TOP CASE E PORTAPACCHI POSTERIORE
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
TOP CASE E PORTAPACCHI POSTERIORE
allora..
dopo l'ultimo viaggio ho il desiderio di questo accessorio..
non ho trovato thread significativi relativi all'argomento!
chi ne sa?
parliamone...
dopo l'ultimo viaggio ho il desiderio di questo accessorio..
non ho trovato thread significativi relativi all'argomento!
chi ne sa?
parliamone...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Personalmente non lo metterei mai, ma so che alcuni montavano quello della Hepko & Becker (non so se si scriva così)
Se vuoi mandare un MP a Lunarossa lui ha modificato gli attacchi Hepko & Becker e gli ha adattato una classica piastra GiVi con relativo bauletto col risultato che risulta molto meno sporgente
Se vuoi mandare un MP a Lunarossa lui ha modificato gli attacchi Hepko & Becker e gli ha adattato una classica piastra GiVi con relativo bauletto col risultato che risulta molto meno sporgente
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Futurossa
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
http://digilander.libero.it/rst1000futu ... 40224.html
http://www.Sql132145_1.info/index.php?option=com_content&task=view&id=114&Itemid=42
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... p?t=118696
http://wolfcentral.net/aprilia/hepco.htm
E il meglio spiegato di tutti ......... un applauso a:
http://wolfcentral.net/aprilia/futura_givi.htm
Può bastare?
http://www.Sql132145_1.info/index.php?option=com_content&task=view&id=114&Itemid=42
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... p?t=118696
http://wolfcentral.net/aprilia/hepco.htm
E il meglio spiegato di tutti ......... un applauso a:
http://wolfcentral.net/aprilia/futura_givi.htm
Può bastare?
- Futurossa
- millone
170. Trasporto di persone e di oggetti sui veicoli a motore a due ruote
1. Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessità per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.
2. Sui ciclomotori è vietato il trasporto di altre persone oltre al conducente.
3. Sui motocicli l'eventuale passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo.
4. E' vietato ai conducenti dei veicoli di cui al comma 1 di trainare o farsi trainare da altri veicoli.
5. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscano o limitino la visibilità al conducente. Entro i predetti limiti, è consentito il trasporto di animali purché custoditi in apposita gabbia o contenitore.
6. Chiunque viola le disposizioni di cui al presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire cinquantottomilasettecentocinquanta a lire duecentotrentacinquemila.
7. Se le violazioni di cui ai commi 1 e 2 sono commesse da conducente minorenne, alla sanzione pecuniaria amministrativa consegue il fermo amministrativo del veicolo per trenta giorni, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI .
1. Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessità per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.
2. Sui ciclomotori è vietato il trasporto di altre persone oltre al conducente.
3. Sui motocicli l'eventuale passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo.
4. E' vietato ai conducenti dei veicoli di cui al comma 1 di trainare o farsi trainare da altri veicoli.
5. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscano o limitino la visibilità al conducente. Entro i predetti limiti, è consentito il trasporto di animali purché custoditi in apposita gabbia o contenitore.
6. Chiunque viola le disposizioni di cui al presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire cinquantottomilasettecentocinquanta a lire duecentotrentacinquemila.
7. Se le violazioni di cui ai commi 1 e 2 sono commesse da conducente minorenne, alla sanzione pecuniaria amministrativa consegue il fermo amministrativo del veicolo per trenta giorni, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI .
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Io uso un lucchetto da bici e lego giacche e caschi alla moto...
PS quelli che montano il bauletto devono cancellare la scritta "Sport" che precede quella "touring"
PS quelli che montano il bauletto devono cancellare la scritta "Sport" che precede quella "touring"
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Futurossa
- millone
Se ci fai caso, tutte le case (nessuna esclusa) vietano modifiche all'assetto originale della moto, sostanzialmente per due motivi:
1) devono fare una ovvia clausola di esclusione dalla responsabilità nel caso cambi qualsiasi cosa e poi ti fai male perchè la tal cosa non era ben fissata o perchè non omologata;
2) altrimenti non venderebbero i loro pezzi di ricambio originali ....
By the way, il libretto Aprilia è il primo (e finora unico) libretto di moto che vedo STRAPIENO di punti esclamativi e warnings, del tipo che a volte ce ne sono anche tre o quattro a pagina della serie che se non fai ESATTAMENTE come dicono loro potresti farti male, morire, prendere fuoco, ecc ecc ecc ... E' un tipico caso di libretto di istruzioni "apocalittico", hanno preso dagli americani che fanno istruzioni "idiot-proof" ma le hanno enfatizzate con la mentalità italiana burocrato-pessimista .....
1) devono fare una ovvia clausola di esclusione dalla responsabilità nel caso cambi qualsiasi cosa e poi ti fai male perchè la tal cosa non era ben fissata o perchè non omologata;
By the way, il libretto Aprilia è il primo (e finora unico) libretto di moto che vedo STRAPIENO di punti esclamativi e warnings, del tipo che a volte ce ne sono anche tre o quattro a pagina della serie che se non fai ESATTAMENTE come dicono loro potresti farti male, morire, prendere fuoco, ecc ecc ecc ... E' un tipico caso di libretto di istruzioni "apocalittico", hanno preso dagli americani che fanno istruzioni "idiot-proof" ma le hanno enfatizzate con la mentalità italiana burocrato-pessimista .....
- zancky
- non teng nulla a'fà
però, per esperienza personale (non completa, in quanto io, personalmente, appena ho ritirato la moto, ho subito smontato la piastra) posso dirti che non è un granchè, il codone, per sostenere anche un bauletto.Futurossa ha scritto:Se ci fai caso, tutte le case (nessuna esclusa) vietano modifiche all'assetto originale della moto, sostanzialmente per due motivi:
- chirone74
- Cricchetto
e pure io..Io uso un lucchetto da bici e lego giacche e caschi alla moto...
è proprio questo il nodo del problema..il fatto che la casa vieti l'uso di piastre per il bauletto, a voi, non dice niente?
sulla mia era stato installato quello della hepco & backer (mi sembra), il risultato è stato quello di dover rifare la filettatura alla maggior parte delle sedi per le viti del supporto fanale e maniglie
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
altrimenti fate come me, che ha montato due krauser k5 da 48 lt l'una con telaio autocostruito.
con le borse, ho ingaggiato al futuraduno 2005 in autostrada con una gallardo e sulla SA_RC con una 999 guidata da un pollo.... chissà che faccia deve aver fatto quando si è visto due bauli passarlo al doppio di quello che andava lui... ahahah
con le borse, ho ingaggiato al futuraduno 2005 in autostrada con una gallardo e sulla SA_RC con una 999 guidata da un pollo.... chissà che faccia deve aver fatto quando si è visto due bauli passarlo al doppio di quello che andava lui... ahahah
Ciao Giorgio
- chirone74
- Cricchetto
e quello sporgente fa proprio cacare però..
accidenti..
accidenti..