TOP CASE E PORTAPACCHI POSTERIORE

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger

Rispondi
chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

TOP CASE E PORTAPACCHI POSTERIORE

Messaggio da chirone74 » 30/7/2007, 14:30

allora..
dopo l'ultimo viaggio ho il desiderio di questo accessorio..
non ho trovato thread significativi relativi all'argomento!
chi ne sa?
parliamone...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

zimtstern
Psicopistolino
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da zimtstern » 30/7/2007, 14:36

ci pensavo giusto oggi. anche io sarei interessato...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 30/7/2007, 15:01

Personalmente non lo metterei mai, ma so che alcuni montavano quello della Hepko & Becker (non so se si scriva così)

Se vuoi mandare un MP a Lunarossa lui ha modificato gli attacchi Hepko & Becker e gli ha adattato una classica piastra GiVi con relativo bauletto col risultato che risulta molto meno sporgente
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 30/7/2007, 15:01

http://digilander.libero.it/rst1000futu ... 40224.html

http://www.Sql132145_1.info/index.php?option=com_content&task=view&id=114&Itemid=42

http://www.apriliaforum.com/forums/show ... p?t=118696

http://wolfcentral.net/aprilia/hepco.htm

E il meglio spiegato di tutti ......... un applauso a:

http://wolfcentral.net/aprilia/futura_givi.htm :clap:

Può bastare?
Immagine

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 30/7/2007, 15:07

...poi pero' devi mettere un contrappeso sull'anteriore, senno ti s'impenna la moto sempre!
Inoltre.....siamo sicuri che tutta quella sporgenza dal posteriore sia a norma di legge?
Chiedo come curiosita' eh, visto che non ne so' un ca@@o!
GRAPPA UBER HALLES

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 30/7/2007, 15:14

170. Trasporto di persone e di oggetti sui veicoli a motore a due ruote

1. Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessità per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.
2. Sui ciclomotori è vietato il trasporto di altre persone oltre al conducente.
3. Sui motocicli l'eventuale passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo.
4. E' vietato ai conducenti dei veicoli di cui al comma 1 di trainare o farsi trainare da altri veicoli.
5. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscano o limitino la visibilità al conducente. Entro i predetti limiti, è consentito il trasporto di animali purché custoditi in apposita gabbia o contenitore.
6. Chiunque viola le disposizioni di cui al presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire cinquantottomilasettecentocinquanta a lire duecentotrentacinquemila.
7. Se le violazioni di cui ai commi 1 e 2 sono commesse da conducente minorenne, alla sanzione pecuniaria amministrativa consegue il fermo amministrativo del veicolo per trenta giorni, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI .
Immagine

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 30/7/2007, 15:16

Secondo me nemmeno se ci metti un Maxia da 52 litri sporge di mezzo metro dalla sagoma ...........

E questa è una cosa che voglio fare per davvero, mi sono rotto le scatole di portare a giro il casco quando mollo la moto da qualche parte ......
Immagine

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 30/7/2007, 15:18

il fatto che la casa vieti l'uso di piastre per il bauletto, a voi, non dice niente?
sulla mia era stato installato quello della hepco & backer (mi sembra), il risultato è stato quello di dover rifare la filettatura alla maggior parte delle sedi per le viti del supporto fanale e maniglie
Immagine

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 30/7/2007, 15:21

Io uso un lucchetto da bici e lego giacche e caschi alla moto...

PS quelli che montano il bauletto devono cancellare la scritta "Sport" che precede quella "touring" :-bastard
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 30/7/2007, 15:26

Se ci fai caso, tutte le case (nessuna esclusa) vietano modifiche all'assetto originale della moto, sostanzialmente per due motivi:

1) devono fare una ovvia clausola di esclusione dalla responsabilità nel caso cambi qualsiasi cosa e poi ti fai male perchè la tal cosa non era ben fissata o perchè non omologata;

2) altrimenti non venderebbero i loro pezzi di ricambio originali ....

By the way, il libretto Aprilia è il primo (e finora unico) libretto di moto che vedo STRAPIENO di punti esclamativi e warnings, del tipo che a volte ce ne sono anche tre o quattro a pagina della serie che se non fai ESATTAMENTE come dicono loro potresti farti male, morire, prendere fuoco, ecc ecc ecc ... E' un tipico caso di libretto di istruzioni "apocalittico", hanno preso dagli americani che fanno istruzioni "idiot-proof" ma le hanno enfatizzate con la mentalità italiana burocrato-pessimista .....
Immagine

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 30/7/2007, 15:31

Futurossa ha scritto:Se ci fai caso, tutte le case (nessuna esclusa) vietano modifiche all'assetto originale della moto, sostanzialmente per due motivi:

1) devono fare una ovvia clausola di esclusione dalla responsabilità nel caso cambi qualsiasi cosa e poi ti fai male perchè la tal cosa non era ben fissata o perchè non omologata;

2) altrimenti non venderebbero i loro pezzi di ricambio originali ....

By the way, il libretto Aprilia è il primo (e finora unico) libretto di moto che vedo STRAPIENO di punti esclamativi e warnings, del tipo che a volte ce ne sono anche tre o quattro a pagina della serie che se non fai ESATTAMENTE come dicono loro potresti farti male, morire, prendere fuoco, ecc ecc ecc ... E' un tipico caso di libretto di istruzioni "apocalittico", hanno preso dagli americani che fanno istruzioni "idiot-proof" ma le hanno enfatizzate con la mentalità italiana burocrato-pessimista .....
però, per esperienza personale (non completa, in quanto io, personalmente, appena ho ritirato la moto, ho subito smontato la piastra) posso dirti che non è un granchè, il codone, per sostenere anche un bauletto.

chirone74
Cricchetto

Messaggio da chirone74 » 30/7/2007, 15:37

Io uso un lucchetto da bici e lego giacche e caschi alla moto...
e pure io..
il fatto che la casa vieti l'uso di piastre per il bauletto, a voi, non dice niente?
sulla mia era stato installato quello della hepco & backer (mi sembra), il risultato è stato quello di dover rifare la filettatura alla maggior parte delle sedi per le viti del supporto fanale e maniglie
è proprio questo il nodo del problema..
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 30/7/2007, 15:38

zancky ha scritto:appena ho ritirato la moto, ho subito smontato la piastra
Beh allora che aspetti a darla a me??? :wink:
Immagine

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 30/7/2007, 15:40

altrimenti fate come me, che ha montato due krauser k5 da 48 lt l'una con telaio autocostruito.

con le borse, ho ingaggiato al futuraduno 2005 in autostrada con una gallardo e sulla SA_RC con una 999 guidata da un pollo.... chissà che faccia deve aver fatto quando si è visto due bauli passarlo al doppio di quello che andava lui... ahahah
Ciao Giorgio

chirone74
Cricchetto

Messaggio da chirone74 » 30/7/2007, 15:43

e quello sporgente fa proprio cacare però..
accidenti..

Rispondi