modifica allo scarico originale
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
modifica allo scarico originale
ho ritrovato delle vecchie foto dello scarico che magari possono essere di utilita' a qualcuno
scarico aperto con frollino a mo di scatola di tonno sul lato superiore
il fondello rimosso
i materiali impiegati. un tubo dal 40mm e... una campana (era la cosa che piu' si avvicinava alla curvatura che cercavo)
il tubo con i segni per i buchi
e dopo un'oretta di smadonnamenti
il fondello ritagliato e saldato
e poi riassemblato
non trovo le foto dell'interno ma in pratica ho prolungato i tubi sino a 3-4cm dal fondo e poi avvolto tutto con lana di roccia.
il primo tentativo con tubi "normali" fu deludente e per questo provai con i tubi a mitragliera e in effetti la voce perse il timbro metallico.
tutto saldato ad acciaio e poi lucidato a spazzola
scarico aperto con frollino a mo di scatola di tonno sul lato superiore
il fondello rimosso
i materiali impiegati. un tubo dal 40mm e... una campana (era la cosa che piu' si avvicinava alla curvatura che cercavo)
il tubo con i segni per i buchi
e dopo un'oretta di smadonnamenti
il fondello ritagliato e saldato
e poi riassemblato
non trovo le foto dell'interno ma in pratica ho prolungato i tubi sino a 3-4cm dal fondo e poi avvolto tutto con lana di roccia.
il primo tentativo con tubi "normali" fu deludente e per questo provai con i tubi a mitragliera e in effetti la voce perse il timbro metallico.
tutto saldato ad acciaio e poi lucidato a spazzola
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Grappa
- non teng nulla a'fà
no crocco, mi spiace. ho venduto la futura un paio di mesi fa e lo scarico lo prese un'altro inscritto del forum che a sua volta l'ha venduta. insomma ne ho perso le traccie.
la mia era con i tubi dritti hpipe senza catalizzatore e il suono finale mi appagava.
la mia era con i tubi dritti hpipe senza catalizzatore e il suono finale mi appagava.
- riticcardo
- cento25
- Contatta:
una domanda ... oltre al suono, in termini di prestazioni, con questa modifica si otteneva qualche giovamento?
premetto che non mi dispiacerebbe fare una roba del genere ( ma solo per un fattore estetico, delle prestazioni non mi frega una cippa!!! )
premetto che non mi dispiacerebbe fare una roba del genere ( ma solo per un fattore estetico, delle prestazioni non mi frega una cippa!!! )
*** magnare umanum est ... ***
c'è un unico vero maiale ... DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!
... ne resterà solo uno!!!
- riticcardo
- cento25
- Contatta:
- Grappa
- non teng nulla a'fà
sfondi una porta aperta. io ho cambiato la futura con una guzzi 1200sport e quindi le prestazioni assolute non mi interessano.
per concludere.
lo scarico a doppio tringolo mod. "alieno" a decisamente bello e in tono con la linea della moto (io quel tondo di serie non ce lo vedevo) e il suond e appagante
cerca i post di f_75 e rillo, anche loro hanno fatto modifiche interessanti
ps. parere personale
pps. se ingrassi un po' la miscela fai anche le fiamme
per concludere.
lo scarico a doppio tringolo mod. "alieno" a decisamente bello e in tono con la linea della moto (io quel tondo di serie non ce lo vedevo) e il suond e appagante
ps. parere personale
- Grappa
- non teng nulla a'fà
dilinquente..... ecco dove era ;)teo750s ha scritto:ce l'ho io il tuo scaricozzo Grappa
purtroppo non montato... devo trovar fuori un catalizzatore aperto o i tubi..... per dare più voce....
la futura ha lo "strozzo" al catalizzatore. facciamo tutti giorgedabliu per un'attimo e diciamo che l'inquinamento non esiste; beh se togli il catallizzatore e lasci il terminale originale la moto respira decisamente meglio ma esce un suono molto metallico tipo motoscross. con lo scaricozzo che hai riprende una voce piu' supa e dignitosa.
la premessa e' che tu abbia gia' rimossa la restrizione all'airbox.
una centralina come la powercommander ti aiutera' a rifare una curva di potenza piu' omogenea.
- riticcardo
- cento25
- Contatta:
grande grande grande moto il guzzi 1200!Grappa ha scritto:sfondi una porta aperta. io ho cambiato la futura con una guzzi 1200sport e quindi le prestazioni assolute non mi interessano.
per concludere.
ps. parere personale
magari potersela permettere ... almeno andrebbe a far compagnia alle sorelline ( 350 IMOLA - california 2° serie - 1000 sp in perenne fase di resauro!!! )
cmq grazie per la dritta ... ora cado a ricercarmi i post ...
*** magnare umanum est ... ***