Kt Xenon Anabbagliante e montaggio.
Inviato: 26/5/2008, 09:06
Report: Smontaggio cruscotto Gabibbo 15 minuti, Montaggio Kit con verifica della polarità mediante lampada spia 15 minuti, rimontaggio cruscotto Gabibbo 15 minuti con Aiuto determinante di Federico ( 15 mesi ).
Osservazioni: Il Kit che ho preso è 6000K H7 della Fuzion di verona, reperibile sempre su E- BAy, prezzo 99€+ spedizione TNT quindi 112 € in mano.
Comprende: Lampada, Ballast, bobina 23KV e cablaggi + schema elettrico dettagliato.
LA centralina Ballast e la bobina 23Kv sono fissabili alla parte sx del cupolino, a fianco del meccanismo di sgancio sella, c'è posto e ne avenza e basta il biadesivo in dotazione, i cablaggi invece devono essere fascettati alla barra porta relè sotto il cruscotto, ma smontarlo è veramente gioco da bambini dell'asilo.
I cablaggi sono perfettamente eseguiti e con lunghezza idonea al montaggio, la lampada è perfettamente custodita in un apposito contenitore, le spinette sono stagne e l'uscita dei cavi lampada è Lunga come la H7 Originale e protetta da un passacavo in silicone che sigilla alla perfezione il foro d'uscita del cablaggio, molto meglio della stronzata del riduttore H7/H4 originale Aprilia.
L'unica modifica da me apportata è stata quella di rinchiudere la spina/ connettore originale H7 della lampada ( con inseriti i due faston d'alimentazione del Kit ) in un apposito pezzo di camera d'aria di bicicletta sigillato alle estremità a mo di caramella da una dose di silicone e da due fascette di plastica, così è tutto stagno e perfettamente fissato.
La regolazione del faro è già a posto così e non disturba affatto gli altri utenti della strada ..... a meno di Impennate notturne!
Ora il Gabibbo è nettamente più moderno e sfido chiunque a dire che è una moto del 2001 troppo più avanti di qualsiasi BMW attuale.
P.S. ora passerò ai led posteriori e verificherò la nuova capacità di ricarica dell'alternatore/ regolatore.
Osservazioni: Il Kit che ho preso è 6000K H7 della Fuzion di verona, reperibile sempre su E- BAy, prezzo 99€+ spedizione TNT quindi 112 € in mano.
Comprende: Lampada, Ballast, bobina 23KV e cablaggi + schema elettrico dettagliato.
LA centralina Ballast e la bobina 23Kv sono fissabili alla parte sx del cupolino, a fianco del meccanismo di sgancio sella, c'è posto e ne avenza e basta il biadesivo in dotazione, i cablaggi invece devono essere fascettati alla barra porta relè sotto il cruscotto, ma smontarlo è veramente gioco da bambini dell'asilo.
I cablaggi sono perfettamente eseguiti e con lunghezza idonea al montaggio, la lampada è perfettamente custodita in un apposito contenitore, le spinette sono stagne e l'uscita dei cavi lampada è Lunga come la H7 Originale e protetta da un passacavo in silicone che sigilla alla perfezione il foro d'uscita del cablaggio, molto meglio della stronzata del riduttore H7/H4 originale Aprilia.
L'unica modifica da me apportata è stata quella di rinchiudere la spina/ connettore originale H7 della lampada ( con inseriti i due faston d'alimentazione del Kit ) in un apposito pezzo di camera d'aria di bicicletta sigillato alle estremità a mo di caramella da una dose di silicone e da due fascette di plastica, così è tutto stagno e perfettamente fissato.
La regolazione del faro è già a posto così e non disturba affatto gli altri utenti della strada ..... a meno di Impennate notturne!
Ora il Gabibbo è nettamente più moderno e sfido chiunque a dire che è una moto del 2001 troppo più avanti di qualsiasi BMW attuale.
P.S. ora passerò ai led posteriori e verificherò la nuova capacità di ricarica dell'alternatore/ regolatore.