Power Commander III
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger
- Futurossa
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
Power Commander III
Allora, cioè, fatemi capire che sò gnorante ...
La centralina in questione (che se non ho capito male si monta in serie, o parallelo che sia, all'originale) è sempre uguale per tutte le moto e differisce solo per la mappatura che si carica via usb o c'è qualcosa di più, tipo i cavetti?
Spiego meglio: se uno va su ebay e cerca una PC3 ne trova a bizzeffe, apparentemente per moto diverse Yamaha R1, CBR1000, Aprilia RSV, ecc ecc ecc .... Il fatto è che a guardarle in foto sembrano tutte uguali ed in più, a suffragare la mia ipotesi c'è proprio il fatto che sono programmabili con le mappature di ogni moto.
A questo punto la domanda da genovese è: ma se alla fine invece di prendere una PC3 fatta apposta per la Futura a 200 euro, ne spunto una su ebay a 50 euro però di una Kawa Z750 (moto e prezzo ipotetico sono del tutto casuali) e la riprogrammo, mi funge oppure ho buttato via 50 euro? Magari è come dicevo che va la centralina ma i cavi di collegamento sono diversi?
Suggerimenti e spiegazioni sono gradite....
La centralina in questione (che se non ho capito male si monta in serie, o parallelo che sia, all'originale) è sempre uguale per tutte le moto e differisce solo per la mappatura che si carica via usb o c'è qualcosa di più, tipo i cavetti?
Spiego meglio: se uno va su ebay e cerca una PC3 ne trova a bizzeffe, apparentemente per moto diverse Yamaha R1, CBR1000, Aprilia RSV, ecc ecc ecc .... Il fatto è che a guardarle in foto sembrano tutte uguali ed in più, a suffragare la mia ipotesi c'è proprio il fatto che sono programmabili con le mappature di ogni moto.
A questo punto la domanda da genovese è: ma se alla fine invece di prendere una PC3 fatta apposta per la Futura a 200 euro, ne spunto una su ebay a 50 euro però di una Kawa Z750 (moto e prezzo ipotetico sono del tutto casuali) e la riprogrammo, mi funge oppure ho buttato via 50 euro? Magari è come dicevo che va la centralina ma i cavi di collegamento sono diversi?
Suggerimenti e spiegazioni sono gradite....
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
la centralina e' la stessa. cambiano i connettori e non credo che siano cosi' facili da reperire. non parlo dei morsetti di plastica ma proprio dei fili che escono dalla centralina (la futura ha due fili per due cilindri la kawa 4).
non e' in serie/parallelo ma e' bypassante.
non e' in serie/parallelo ma e' bypassante.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- teo750s
- sei&50
- Contatta:
penso che sia quella che ha caricato sulla mia l'anno scorso.....rolik42 ha scritto:Meglio portare la moto da fiore che mentre ti fa il tagliano ti scarica AGGRATIS la mappa che hanno fatto per me......la moto consuma abbastanza poco, va forte ma soprattutto si guida da Dio!
non ha voluto farmi andare via senza prima provarla per dargli un giudizio dell'effettivo cambiamento....... anche i consumi sono migliorati.
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
peccato che di fiore ce sia uno solo...
e lontano lontano..
e lontano lontano..
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
a me piace la powercommander perche' la programmo da me. ad esempio in questo giorni ho lo scarico a riparare in garanzia perche' mi si e' cotto il carbonio e la moto scopiettava tutta. cavetto usb e caricata la mappa giusta moto perfetta anche con il bazukone originale ;)
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Scusa Rolik ma qual è la mappa che ti ha caricato??rolik42 ha scritto:Meglio portare la moto da fiore che mentre ti fa il tagliano ti scarica AGGRATIS la mappa che hanno fatto per me......la moto consuma abbastanza poco, va forte ma soprattutto si guida da Dio!
è una mappa Aprilia, ha un codice, un anno di riferimento..??
ho è una mappa specifica che Fiore ti ha fatto su misura...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- rolik42
- sei&50
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Contatta:
è una mappa Aprilia, per maggiori dettagli devi chiedere a lui.
Fiore ha un rapporto diretto coi tecnici Aprilia, è AMICO ed è una cosa che va al di la dei rapporti prtofessionali quindi ha accesso a mappe o regolazioni che altri concessionari non sanno nemmeno che esistano.
Fiore ha un rapporto diretto coi tecnici Aprilia, è AMICO ed è una cosa che va al di la dei rapporti prtofessionali quindi ha accesso a mappe o regolazioni che altri concessionari non sanno nemmeno che esistano.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
capito, grazie.rolik42 ha scritto:è una mappa Aprilia, per maggiori dettagli devi chiedere a lui.
L'ho conosiuto al raduno del 2° V60, persona molto disponibile. Sarebbe stata una buona occasione per parlargliene, a saperlo..peccato.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!