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Deflettore aria per cupolino

Inviato: 27/9/2010, 12:16
da Actze
raga su alcuni vstrom o bmw ho visto montare dei deflettori d'aria, che si aggangiano sul cupolino e finita l'autostrada si staccano e si mettono in borsa...

un mio amico col gs lo usa in autostrada e stà da dio...
ma il suo è ovviamente touratech e costa 100 euro...

cercavo qualche altra marca più economica... su ebay non trovo niente...

info gradite thanks

Inviato: 27/9/2010, 12:21
da Gig81
lo avevo sul tdm... MRA Variotouring, era regolabile, ma non si poteva rimuovere del tutto (solo svitando le viti)

Inviato: 27/9/2010, 15:38
da chirone74
ci sono anche Vario e wunderlick ma costano un botto...
prova a vedere Puig o Isotta
ho problemi con la rete nn riesco a entrarci

Inviato: 27/9/2010, 16:14
da Actze
non trovo niente di quello che dite, mi date qualche link se lo avete?

Inviato: 27/9/2010, 17:10
da zimtstern
io chiederei a quello della futura griga a imola... :-1

Inviato: 27/9/2010, 21:05
da Gig81

Inviato: 27/9/2010, 21:21
da chestersmoker
zimtstern ha scritto:io chiederei a quello della futura griga a imola... :-1
:asd:

Inviato: 28/9/2010, 09:16
da Actze
carino, ma vendono tutto il cupolino con tanto di deflettore, che costa 120 euro, mi sa che passo

Inviato: 28/9/2010, 10:33
da iteuronet
Actze ha scritto:
carino, ma vendono tutto il cupolino con tanto di deflettore, che costa 120 euro, mi sa che passo
Se ti ricordi io ci ho su il VarioT.Color fumé.Se ti dovessi dire se é migliore di quello di serie non saprei,ma a me sembra che tutta sta protezione non la dia.A me dall álto dei mei 167cm con aletta regolata al massimo spara l ária dentro al casco fino ai 130 .Dopo incomincia a funzionare.Ho trovato a poco un Givi.Una specie di coso che ricorda quelli delle vespe.Ho deciso di tenere tutti e due in modo tale da alternarli, dal momento che la sostituzione richiede 5 minuti.

Inviato: 28/9/2010, 10:34
da Gig81
Sul TDM l'aria arrivava comunque ma cerano meno turbolenze.

Inviato: 28/9/2010, 12:04
da rillo
E provare all'opposto Actze?
Io sul mio V-Strons ho abbassato il cupolino addirittura facendo dei fori aggiuntivi. Ora l'aria mi arriva tutta al casco ma senza turbolenze. :-2
r

Inviato: 28/9/2010, 13:12
da RST'72
Quoto rillo.

Seriamente, sulla Futura ora col cupolino più basso mi arriva più aria, ma con meno turbolenze dà meno fastidio.

Inviato: 28/9/2010, 13:25
da Gig81
Si, ma la magia di Rillo sta tutta nello strumento che ha usato per forare il cupolino...

Inviato: 28/9/2010, 13:41
da Greywolf
Gig81 ha scritto:Si, ma la magia di Rillo sta tutta nello strumento che ha usato per forare il cupolino...

:loll: :loll: :loll:



Ci stavo PENsando anche io

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Inviato: 28/9/2010, 13:50
da lupin3
....a presto la nascita di tanti piccoli cupolini! :-1 :-1 :-1