FILTRO ARIA
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
FILTRO ARIA
Che ne dite?
Ho pigliato questo a 8 euri original. E' stato un buon affare????
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _825wt_698
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- superale0
- millone
effettivamente costa quasi più il pacco :)GrappaLux ha scritto:per le Poste certo ;)
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
tanto oggi sono polemico e rimarro' cosi' finche' non tornero' a casa tra un paio di giorni.
un mio amico ha spedito una bambola di ceramica a roma dalla germania ad un artigiano specializzato in questi restauri. oggetto pesantino, sui 4kg e fragile. dhl tedesca ha preso 18euro e 50. vabbe'. ci sta. dhl e' stata acquistata dalle poste tedesche quindi per lui era la cosa piu' comoda.
ora deve fare l'inverso. il negozio gli ha detto che la spedizione e' sui 90 euro. lui allarmato ha provato a fare da solo e la spedizione gli viene 116 senza usufruire delgi sconti ai quali evidentemente il centro puo' accedere.
se ti vuoi togliere lo sfizio cerca qualcosa su ebay.de e vedrai che le spedizioni sono gratuite al 90% dei casi
un mio amico ha spedito una bambola di ceramica a roma dalla germania ad un artigiano specializzato in questi restauri. oggetto pesantino, sui 4kg e fragile. dhl tedesca ha preso 18euro e 50. vabbe'. ci sta. dhl e' stata acquistata dalle poste tedesche quindi per lui era la cosa piu' comoda.
ora deve fare l'inverso. il negozio gli ha detto che la spedizione e' sui 90 euro. lui allarmato ha provato a fare da solo e la spedizione gli viene 116 senza usufruire delgi sconti ai quali evidentemente il centro puo' accedere.
se ti vuoi togliere lo sfizio cerca qualcosa su ebay.de e vedrai che le spedizioni sono gratuite al 90% dei casi
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- superale0
- millone
Minchia..... fare un paccocelere internazionale assicurato????GrappaLux ha scritto:tanto oggi sono polemico e rimarro' cosi' finche' non tornero' a casa tra un paio di giorni.
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
la stessa ditta, azienda, società, multinazionale e via dicendo in Germania offre un servizio, vende un prodotto, ad una certa cifra. Quando arriva in Italia raddoppia o triplica.la difficolta' di tutto un sistema italia.
Dov'è la difficoltà? è l'azienda, l'Italia intesa come istituzioni o gli Italiani........considerando che c'è ad esempio il libero mercato ecc.ecc. ????????????
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
pino, ultimamente io e te abbiamo opinioni molto divergenti ma, e non scherzo, resto ammirato dal tuo amor patrio.
tornando all'esempio che citavo ci sta che la stessa ditta per operare su due nazioni differenti debba sostenere dei costi differenti ma da qui' a stabilire tarriffari multipli ce ne corre. ok c'e il libero mercato, ti va di fare un giochetto? diciamo di spedire un pacco di 1 kg con ingombro 10x10x5.
tu cerchi roma-berlino, con qualsiasi vettore basta che sia assicurato, tracciabile e in 3 giorni lavorativi.
io faccio il berlino-roma.
se resti entro il doppio del prezzo che spunto io hai vinto tu e ti lavo la moto alla prima occasione indossando solo una canottiera bagnata.
non esigo contrpartita. il fatto che spesso su ebay si trovino venditori disposti a spedire in israele, nepal, somalia ma non italia ti dovrebbe dare qualche spunto http://forums.ebay.com/thread.jspa?thre ... 9840154373
tornando all'esempio che citavo ci sta che la stessa ditta per operare su due nazioni differenti debba sostenere dei costi differenti ma da qui' a stabilire tarriffari multipli ce ne corre. ok c'e il libero mercato, ti va di fare un giochetto? diciamo di spedire un pacco di 1 kg con ingombro 10x10x5.
tu cerchi roma-berlino, con qualsiasi vettore basta che sia assicurato, tracciabile e in 3 giorni lavorativi.
se resti entro il doppio del prezzo che spunto io hai vinto tu e ti lavo la moto alla prima occasione indossando solo una canottiera bagnata.
non esigo contrpartita. il fatto che spesso su ebay si trovino venditori disposti a spedire in israele, nepal, somalia ma non italia ti dovrebbe dare qualche spunto http://forums.ebay.com/thread.jspa?thre ... 9840154373
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Pino, la colpa è effettivamente tanto del sistema, quanto di noi stronzi che continuiamo comunque ad usufruire di servizi che sono ABERRANTI, dalle poste agli ospedali, dagli sportelli pubblici alle banche. Dovremmo veramente prendere coraggio e non fare come i vecchietti che si lamentano in coda, poveretti e c'hanno ragione, bensì incazzarci e dire "NO" alle truffe legalizzate. Tanto il sistema è collaudato. Vai in politica, nessuno ti può fare niente (ora col lodo Alfano questo è vero ancora di più) e stai bell'e tranquillo a fare i comodacci tuoi. E' inutile che Bersani dice che la politica non è un mestiere, che Berlusconi è un porco e basta. Così come è inutile un Fini che tenta di pararsi il culo. Così come è inutile un governo che francamente non ho la più pallida idea di che direzione stia seguendo. E' dannoso per il paese intero. Non c'è UNO, dico UNO tra i politici ad avere sete di onestà, di lavoro, insomma... di voglia di cambiare le cose. Ed è per questo che il consolidato sistema Italia che dice Grappa ogni giorno va sempre di più in vacca.
Pino quando dici che lo stesso prodotto (bene o servizio) in Italia costa il triplo hai una dannata ragione: però la colpa non è dell'azienda. La multinazionale fa i suoi interessi. Se trova terreno fertile in un paese, hai voglia a concimare! Sinceramente, se io vendessi una mela a 10 euro, e la gente la comprasse, io continuerei a vendere a 10 euro. Se però la gente non compra la mela, beh, sarò costretto a venderla a 8. Poi arriva il concorrente che vende una mela più scadente a 4, e io due cose posso fare: o vendere le mele marce pure io, o rimetterci e sperare che le cose vadano meglio, magari con l'utopia che la gente capisca che tanto la qualità LA DEVI pagare. Un po' come per le moto, visto che siamo su un forum di moto. Ma se fossimo stati su un forum di taglio e cucito, avremmo detto le stesse cose. Ma vaglielo a spiegare ai filocinesi o agli pseudoaffaristi risparmiatori in panciolle. Una cosa sola possiamo fare. Incazzarci e riprenderci ciò che è nostro e ciò che è giusto.
Pino quando dici che lo stesso prodotto (bene o servizio) in Italia costa il triplo hai una dannata ragione: però la colpa non è dell'azienda. La multinazionale fa i suoi interessi. Se trova terreno fertile in un paese, hai voglia a concimare! Sinceramente, se io vendessi una mela a 10 euro, e la gente la comprasse, io continuerei a vendere a 10 euro. Se però la gente non compra la mela, beh, sarò costretto a venderla a 8. Poi arriva il concorrente che vende una mela più scadente a 4, e io due cose posso fare: o vendere le mele marce pure io, o rimetterci e sperare che le cose vadano meglio, magari con l'utopia che la gente capisca che tanto la qualità LA DEVI pagare. Un po' come per le moto, visto che siamo su un forum di moto. Ma se fossimo stati su un forum di taglio e cucito, avremmo detto le stesse cose. Ma vaglielo a spiegare ai filocinesi o agli pseudoaffaristi risparmiatori in panciolle. Una cosa sola possiamo fare. Incazzarci e riprenderci ciò che è nostro e ciò che è giusto.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Re: FILTRO ARIA
15 euro per un filtro aria mi sembrano tantinisuperale0 ha scritto:Che ne dite?
a quel prezzo lo trovavi anche dal conce, di solito su materiale originale Aprilia un 20% di sconto c'è sempre
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- pinobike
no Grappuzzo c'è un fraintendimento, qui non è questine di amor patrio.GrappaLux ha scritto:pino, ultimamente io e te abbiamo opinioni molto divergenti ma, e non scherzo, resto ammirato dal tuo amor patrio.
tu dici ......."tornando all'esempio che citavo ci sta che la stessa ditta per operare su due nazioni differenti debba sostenere dei costi differenti ma da qui' a stabilire tarriffari multipli ce ne corre"
e mi trovi pienamente d'accordo
non esiste che una ditta in Germania chieda 10 per offrire un servizio e quando arriva in Italia ne chieda 50
vabbene il libero mercato, ma c'è da chiedersi perchè la ditta si comporta così.
Da qui le domande:
- ma sono le istituzioni, o lo stato in genere, che gli consente di fare ciò (però visto che il mercato è liberola vedo difficile che lo stato possa intervenire)????;
- o sono gli italiani che permettono alle varie aziende di fare i loro comodi???
Naturalmente il discorso vale per le aziende che lavorano su più paesi.
Discorso diverso se esaminiamo aziende che operano da un solo paese verso gli altri. Ad esempio se confrontiamo le poste Francesi e quelle Italiane la differenza non è eclatante.
Certo che se poi trovo un corriere italiano che mi fà pagare 100 per spedire in Germania, mentre un corriere della Germania ne fà pagare 10 per fare la spedizione al contrario mi incazzo, e ti dò pienamente ragione..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
Infatti Chester è proprio quello che penso.chestersmoker ha scritto:Pino, la colpa è effettivamente tanto del sistema, quanto di noi stronzi che continuiamo comunque ad usufruire di servizi che sono ABERRANTI, dalle poste agli ospedali, dagli sportelli pubblici alle banche. Dovremmo veramente prendere coraggio e non fare come i vecchietti che si lamentano in coda, poveretti e c'hanno ragione, bensì incazzarci e dire "NO" alle truffe legalizzate. Tanto il sistema è collaudato. Vai in politica, nessuno ti può fare niente (ora col lodo Alfano questo è vero ancora di più) e stai bell'e tranquillo a fare i comodacci tuoi. E' inutile che Bersani dice che la politica non è un mestiere, che Berlusconi è un porco e basta. Così come è inutile un Fini che tenta di pararsi il culo. Così come è inutile un governo che francamente non ho la più pallida idea di che direzione stia seguendo. E' dannoso per il paese intero. Non c'è UNO, dico UNO tra i politici ad avere sete di onestà, di lavoro, insomma... di voglia di cambiare le cose. Ed è per questo che il consolidato sistema Italia che dice Grappa ogni giorno va sempre di più in vacca.
Se per sistema italia, si parla di noi Italiani che nello specifico ci facciamo calpestare dall'azienda di turno, sono d'accordo.
Per quanto riguarda il discorso politico, purtroppo siamo alle solite.
Continuiamo ad evere un mondo politico che pensa solo ai pripri interessi, di poltrona di partito ecc.
Continua ad essere un mondo a se, staccato dalla realtà.
Vedo una sinistra che non sa più che pesci prendere e si attacca al carro di Fini per fare che, fare una maggioranza e governare.... che minchiate pazzesche, come si fà solo a pensarle.
E la destra che vede uan lotta tra Fini e Berlusca solo per questioni di potere. Ma nel frattempo il paese va a ramengo............e chi se ne frega.
Questi sono i nostri politici.
E sai come andrà a finire?? nuove elezioni, ridefinizione dei poteri nel centro destra tra Berlusca, Bossi Fini e Casini e nuovo governo di centro destra allargato, con relativa crisi esistenziale del centro sinistra, prepensionamento di Bersani e compani, un anno per leccarsi le ferite, e poi di nuovo a rompere i coglioni con le solite cose.
Non c'è storia, bisogna rottamarli tutti....!!!!!!!!!!!!!!!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Minchia Pino... che analisi lucida e purtroppo incontestabile...
evere
uan lotta
Bersani e compani
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf