Il casco è considerato un accessorio?
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger
- Myriddin
- cento25
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Il casco è considerato un accessorio?
Visto che son qui che son tutti in ferie butto lì un altro argomento :)
Casco
non ho idea di quanto abbia ma credo che si avvicini ai fatidici 5 anni...
leggendo in giro non è chiaro cosa capita se invecchia senza essere usato cmq mi sa che forse dovrei iniziare a pensare di cambiarlo.
Premesso che la pista è un ricordo lontano quindi potrei prendere qualcosa anche di molto turistico mi sconfifferavano i caschi con mentoniera apribile e parasole integrati.
Opinioni, idee? ovviamente non voglio spendere una fucilata e cannella moto da cui compravo ai tempi è comodo solo se puoi provare il casco in un altro negozio.
Casco
non ho idea di quanto abbia ma credo che si avvicini ai fatidici 5 anni...
leggendo in giro non è chiaro cosa capita se invecchia senza essere usato cmq mi sa che forse dovrei iniziare a pensare di cambiarlo.
Premesso che la pista è un ricordo lontano quindi potrei prendere qualcosa anche di molto turistico mi sconfifferavano i caschi con mentoniera apribile e parasole integrati.
Opinioni, idee? ovviamente non voglio spendere una fucilata e cannella moto da cui compravo ai tempi è comodo solo se puoi provare il casco in un altro negozio.
Myr & Dafne (R6) & Calipso(RST)
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Ciò che rovina tutti i materiali plastici e/o simili sono gli UV...
Il casco, se non lo hai usato in risse da black bloc, o hai deciso di verificarne l'omologazione con la tua testa dentro, non dovrebbe avere problemi.
Verifica come sta il polistirolo dell'imbottitura, se ha ceduto da qualche parte, ecc...
Se è a posto, puoi anche non prendere un casco nuovo.
Se COMUNQUE ne vuoi uno apribile, hai l'imbarazzo della scelta.
Mi hanno parlato Penissimo dei Schuberth, mentre io mi sono sempre trovato strabene con quelli della famiglia Nolan/Xlite
L'unica cosa da fare è provarli
Di contro, per gli apribili, c'è un po' più di peso e rumorosità, ma la comodità è impagabile...
Quando ero più GGGiovane e scapestrato, me ne facevo poco dell'apribile, ma ora che sono un paracarro rivettato, quanto mi manca il mio N100!!!
e pensa che uso un NR2 Arai
Ma il prossimo torna assolutamente un apribile
Il casco, se non lo hai usato in risse da black bloc, o hai deciso di verificarne l'omologazione con la tua testa dentro, non dovrebbe avere problemi.
Verifica come sta il polistirolo dell'imbottitura, se ha ceduto da qualche parte, ecc...
Se è a posto, puoi anche non prendere un casco nuovo.
Se COMUNQUE ne vuoi uno apribile, hai l'imbarazzo della scelta.
Mi hanno parlato Penissimo dei Schuberth, mentre io mi sono sempre trovato strabene con quelli della famiglia Nolan/Xlite
L'unica cosa da fare è provarli
Di contro, per gli apribili, c'è un po' più di peso e rumorosità, ma la comodità è impagabile...
Quando ero più GGGiovane e scapestrato, me ne facevo poco dell'apribile, ma ora che sono un paracarro rivettato, quanto mi manca il mio N100!!!
e pensa che uso un NR2 Arai
Ma il prossimo torna assolutamente un apribile
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
non credo sia solo questione di uv. mi ricordo di un paio di scarponi da sci che ebbi doppi per via di un doppio regalo. un paio lo usai e il secondo diciamo che lo tenevo di scorta. logorato il primo ho tirato fuori il secondo, mai usato e riposto in garage per qualche anno. poche curve e si e' sbriciotalo. plastica "vecchia".
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- Greywolf
Mboh?GrappaLux ha scritto:non credo sia solo questione di uv. mi ricordo di un paio di scarponi da sci che ebbi doppi per via di un doppio regalo. un paio lo usai e il secondo diciamo che lo tenevo di scorta. logorato il primo ho tirato fuori il secondo, mai usato e riposto in garage per qualche anno. poche curve e si e' sbriciotalo. plastica "vecchia".
Per quanto riguarda le calotte, hanno un trattamento anti UV e ozono, forse gli scarponi no
O forse è soltanto colpa tua
@Lupino: po'esse'
Chissà ora con la Shivolax
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Myriddin
- cento25
- Contatta:
Diciamo che sarebbe un buon limitatore allora...
Oppure va a finire che lo odio :) cmq ho appena levato il cupolino bombato nero perchè faceva davvero schifo e ho rimesso quello di serie :P
Boh, mi sa che faccio un giro nei vari negozi e vedo se trovo qualcosa di decente a poco prezzo.
Carbonchio? plastica? kevlar ? è uscito qualcosa di nuovo?
Oppure va a finire che lo odio :) cmq ho appena levato il cupolino bombato nero perchè faceva davvero schifo e ho rimesso quello di serie :P
Boh, mi sa che faccio un giro nei vari negozi e vedo se trovo qualcosa di decente a poco prezzo.
Myr & Dafne (R6) & Calipso(RST)
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Ho messo "l'extension" alla Shivoler e adesso riesco a gestire i 140km/h, senza troppo vento, in modo egregio.Greywolf ha scritto:Mboh?GrappaLux ha scritto:non credo sia solo questione di uv. mi ricordo di un paio di scarponi da sci che ebbi doppi per via di un doppio regalo. un paio lo usai e il secondo diciamo che lo tenevo di scorta. logorato il primo ho tirato fuori il secondo, mai usato e riposto in garage per qualche anno. poche curve e si e' sbriciotalo. plastica "vecchia".
Per quanto riguarda le calotte, hanno un trattamento anti UV e ozono, forse gli scarponi no
O forse è soltanto colpa tua
@Lupino: po'esse'
Chissà ora con la Shivolax
GRAPPA UBER HALLES
- Greywolf
Myriddin ha scritto:Diciamo che sarebbe un buon limitatore allora...
Vanno Pene tutte.
PersoAnalmente preferisco il policarbonato perchè assorbe meglio
Però il top di gamma lo trovi solo in fibre composite, un pelo più rigide (e quindi imbottitura più lasca), ma più leggere...