Obiettivo:
devo cambiare sulla raptor la vaschetta liquido freno anteriore e relativo tubino in gomma.
La pompa freno è la Nissin originale (senza vitina di spurgo, che è presente solo sulle due pinze).
problema 1: Vorrei evitare di fare lo spurgo totale perchè l'olio è quasi nuovo.
problema 2: non mi ricordo se il mecca mi ci mise il DOT 4 o il DOT5, che NON SI POSSONO MISCHIARE (si può solo tra dot4 e dot5.1)
COME FARE?
pensavo di estrarre con una siringa l'olio della vaschetta originale, poi tolgo vaschetta e tubo, monto vaschetta e tubo nuovi, risparo l'olio dalla siringa, e lascio la notte la leva del freno tirata con lo scotch così che le eventuali (e probabili) bollicine si spostino e finiscano nella parte alta della vaschetta... non so però se dopo aver rimesso l'olio dalla siringa mi convenga chiudere la vaschetta e muoverla un pò prima di fissarla all'astina, per far venire subito a galla le bollicine (in un forum ho letto che si dovrebbe fare così).
Cambiare vaschetta + tubino gomma liquido freni anteriore
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Cambiare vaschetta + tubino gomma liquido freni anteriore
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Re: Cambiare vaschetta + tubino gomma liquido freni anterior
non credo che le bollicine piu' piccole riescano a risalire. mezzo litro di dot4 costa meno di sei euro. ti consiglierei un bel lavaggio con olio nuovo e sonni tranquilli. con mezzo litro considera che ci fai tre circuiti interi con annessi serbatoi e abs
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Re: Cambiare vaschetta + tubino gomma liquido freni anterior
Mi sento di quotare il grappa
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Re: Cambiare vaschetta + tubino gomma liquido freni anterior
Quoto anch'io il Grappa e il biondo..
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Re: R: Cambiare vaschetta + tubino gomma liquido freni anter
Io quoto tutti quelli che non hanno scritto niente.
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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