Cambiare vaschetta + tubino gomma liquido freni anteriore
Inviato: 21/11/2014, 13:26
Obiettivo:
devo cambiare sulla raptor la vaschetta liquido freno anteriore e relativo tubino in gomma.
La pompa freno è la Nissin originale (senza vitina di spurgo, che è presente solo sulle due pinze).
problema 1: Vorrei evitare di fare lo spurgo totale perchè l'olio è quasi nuovo.
problema 2: non mi ricordo se il mecca mi ci mise il DOT 4 o il DOT5, che NON SI POSSONO MISCHIARE (si può solo tra dot4 e dot5.1)
COME FARE?
pensavo di estrarre con una siringa l'olio della vaschetta originale, poi tolgo vaschetta e tubo, monto vaschetta e tubo nuovi, risparo l'olio dalla siringa, e lascio la notte la leva del freno tirata con lo scotch così che le eventuali (e probabili) bollicine si spostino e finiscano nella parte alta della vaschetta... non so però se dopo aver rimesso l'olio dalla siringa mi convenga chiudere la vaschetta e muoverla un pò prima di fissarla all'astina, per far venire subito a galla le bollicine (in un forum ho letto che si dovrebbe fare così).
devo cambiare sulla raptor la vaschetta liquido freno anteriore e relativo tubino in gomma.
La pompa freno è la Nissin originale (senza vitina di spurgo, che è presente solo sulle due pinze).
problema 1: Vorrei evitare di fare lo spurgo totale perchè l'olio è quasi nuovo.
problema 2: non mi ricordo se il mecca mi ci mise il DOT 4 o il DOT5, che NON SI POSSONO MISCHIARE (si può solo tra dot4 e dot5.1)
COME FARE?
pensavo di estrarre con una siringa l'olio della vaschetta originale, poi tolgo vaschetta e tubo, monto vaschetta e tubo nuovi, risparo l'olio dalla siringa, e lascio la notte la leva del freno tirata con lo scotch così che le eventuali (e probabili) bollicine si spostino e finiscano nella parte alta della vaschetta... non so però se dopo aver rimesso l'olio dalla siringa mi convenga chiudere la vaschetta e muoverla un pò prima di fissarla all'astina, per far venire subito a galla le bollicine (in un forum ho letto che si dovrebbe fare così).