Per Grappa e i Guzzisti
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
Per Grappa e i Guzzisti
Al raduno del Ghisallo parlando con un concessionario Guzzi mi parlava di grossi problemi sui nuovi motori e soprattutto sul cardano CARC.
Siccome gli ultimi modelli Guzzi in linea di massima mi piacciono parecchio questo mi ha parecchio smontato l'entusiasmo.
Tu che ce l'hai e che sicuramente conscerai diversi possessori hai avuto riscontri in tal senso?
Spero di no...
Inoltre mi diceva che a breve della fabbrica di Mandello resterà ben poco, per dare spazio a fabbriche più moderne (Noale? Pontedera?)
La cosa mi dispiacerebbe essendo una fabbrica storica e a pochi km da casa mia....
Siccome gli ultimi modelli Guzzi in linea di massima mi piacciono parecchio questo mi ha parecchio smontato l'entusiasmo.
Tu che ce l'hai e che sicuramente conscerai diversi possessori hai avuto riscontri in tal senso?
Spero di no...
Inoltre mi diceva che a breve della fabbrica di Mandello resterà ben poco, per dare spazio a fabbriche più moderne (Noale? Pontedera?)
La cosa mi dispiacerebbe essendo una fabbrica storica e a pochi km da casa mia....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
sinceramente è il primo che sento avere problemi al carc.
vai su animaguzzista.it e ci sono divise per modello tutte le lodi e le lamentele possibili.
So che ci sono piccoli scazzi, ma niente di veramente importante.
Sulla guidabilità posso dirti:
la grappobike e la griso le ho trovate abbastanza simili, io non mi sono trovato, ma ho visto gente fare cose funamboliche, la breva 850 di rock, gran moto e la stelvio.... aspetta che cerco la mia prova.............
vai su animaguzzista.it e ci sono divise per modello tutte le lodi e le lamentele possibili.
So che ci sono piccoli scazzi, ma niente di veramente importante.
Sulla guidabilità posso dirti:
la grappobike e la griso le ho trovate abbastanza simili, io non mi sono trovato, ma ho visto gente fare cose funamboliche, la breva 850 di rock, gran moto e la stelvio.... aspetta che cerco la mia prova.............
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
postato sul forum tinga:
salve, è bello leggere tanto entusiasmo intorno a questa moto, che personalmente ho potuto provare, dopo aver provato la gs 1200.
Io ho una vecchiotta gs 1100 con la quale mi diverto assai a dar paga a varie motone molto più performanti ma anche a farmi 1000 km in un giorno.
Fatta questa doverosa premessa vado di seguito a raccontare sensazioni ed emozioni delle 2 mmoto provate
Bmw 1200 gs:
la sensazione è di stare sulla mia 1100, grossomodo non cambia un granchè, andando ci si accorge che finalemente anche alla BMW hanno cominciato a fare dei cambi normali (quello della mia probabilmente era stato progettato da archimede, datemi una leva ed un fulcro e.............), un pelo più agile, rotonda e fluida nell'erogazione.
Sembra di guidare la mia migliorata in un pò tutto, quasi che fare 1000 km in un giorno, potesse stancare di meno.
Senza dubbio è una moto eccellente ma un poco freddina.
Esteticamente (ma è un giudizio personalissimo, mi piace di più della stelvio) è quasi un classico e ormai si perpetua nei decenni anche se l'ultimissima versione, non l'ho ancora completamente digerita.
Stelvio:
La curiosità era tanta, di vederla, di sentirne i proprietari parlarne, di provarla.
Dirò subito quello che proprio non mi piace, estetica (ma nera ancora non l'ho vista) e l'esigua capacità del serbatoio, che unita al consumo abbastanza elevato, riducono l'autonomia di quella che dovrebbe essere una moto da lunghe percorrenze.
Il mio passo è allegro, molto allegro e vedere la riserva ogni 170/180 km è un pò una palla.
Mentre ero in giro per l'Italia con gli amici, vicino a Viterbo (vetralla), passo davanti ad un conce che ha una stelvio con targa in prova.
Fermo la colonna, un cenno con la testa e siamo la, tutti davanti, la sig.ra cortesissima forse si sarà illusa e me ne spiaccio, ma la voglia di assaggiarla era troppissima.
Salito mi accorgo di quanto semplicemente gira il manubrio rispetto alla tedescona, in un secondo la moto è girata pronta verso l'uscita.
Due piccole note sul tracciato da seguire e parto.
Il rombo è simpatico, e la moto non vibra.
I primi chilometri sono un poco a singhiozzo, traffico, semafori... si apprezza l'agilità e la regolarità al minimo, non un sobbalzo, non una virgola fuori posto, accelleri e lei va precisa per quanto ti aspetti, per quanto dosi l'accelleratore.
Un segno che ti da fiducia, si perchè sono io che ti comando e non voglio sorprese e già questo mi mette a mio agio.
Semaforo verde, si gira, traffico sparito, asfalto nuovo, discesa di 300 mertri e una bella curva a dx, non l'affronto come se avessi la mia, ma a metà curva mi sento già un imbecille: penso che se uno mi vede con cotanto ferro, può solo insultarmi, per quanto piano vado icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
La moto non è ancora raddrizzata che apro in un colpo solo, non uno sbacchettamento, non una incertezza, mi butta in avanti con dolce brutalità e mi trovo proiettato a velocità non consuete per quelle strade o forse meglio dire non idonee, comunque GODO, le curve si susseguono e le pieghe diventano sempre più pieghe.
Ritorno, in pezzo di rettilineo leggo ...... mmmmm leggo ....... km/h, leggermente coricato non piglio un filo d'aria, diminuisco fino a verificare la protettività del cupolino a busto eretto.... ebbene a 170 potrei viaggiare senza accorgermi dell'aria.
Gran sorriso, ma proprio gran sorriso.
Sono all'altezza della prima curva presa veloce, ormai la fiducia è pressochè totale, la preparo, entro e sento la moto scivolare, con l'aiuto della scarpa e della pedivella la rialzo senza conseguenze.
Mi fermo e controllo l'asfatlo, sembrava pulito icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Ho esagerato icon_question.gif icon_question.gif
Mi rimane questo dubbio, ma ho la sensazione che la gomma o la sospensione non fosse a posto fino in fondo.
Arrivo dal conce e per finire domando che funzione ha il tasto sulla dx, iddu mi dice che è il computer di bordo con le varie funzioni e snocciola dati: consumo istantaneo, conumo medio, velocità media, velocità massima raggiunta...............196 km/h, mi guarda, io lo guardo e dico: sarà stato l'utente che l'ha provata prima e lui: si azzera ogni volta che si spegne la moto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
In definitiva, gran moto peccato per il serbatoio (l'estetica alla fine conta meno rispetto alla soddisfazione d'usarla) e quella strana perdita d'aderenza...... vorrà dire che dovrò riprovarla icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
salve, è bello leggere tanto entusiasmo intorno a questa moto, che personalmente ho potuto provare, dopo aver provato la gs 1200.
Io ho una vecchiotta gs 1100 con la quale mi diverto assai a dar paga a varie motone molto più performanti ma anche a farmi 1000 km in un giorno.
Fatta questa doverosa premessa vado di seguito a raccontare sensazioni ed emozioni delle 2 mmoto provate
Bmw 1200 gs:
la sensazione è di stare sulla mia 1100, grossomodo non cambia un granchè, andando ci si accorge che finalemente anche alla BMW hanno cominciato a fare dei cambi normali (quello della mia probabilmente era stato progettato da archimede, datemi una leva ed un fulcro e.............), un pelo più agile, rotonda e fluida nell'erogazione.
Sembra di guidare la mia migliorata in un pò tutto, quasi che fare 1000 km in un giorno, potesse stancare di meno.
Senza dubbio è una moto eccellente ma un poco freddina.
Esteticamente (ma è un giudizio personalissimo, mi piace di più della stelvio) è quasi un classico e ormai si perpetua nei decenni anche se l'ultimissima versione, non l'ho ancora completamente digerita.
Stelvio:
La curiosità era tanta, di vederla, di sentirne i proprietari parlarne, di provarla.
Dirò subito quello che proprio non mi piace, estetica (ma nera ancora non l'ho vista) e l'esigua capacità del serbatoio, che unita al consumo abbastanza elevato, riducono l'autonomia di quella che dovrebbe essere una moto da lunghe percorrenze.
Il mio passo è allegro, molto allegro e vedere la riserva ogni 170/180 km è un pò una palla.
Mentre ero in giro per l'Italia con gli amici, vicino a Viterbo (vetralla), passo davanti ad un conce che ha una stelvio con targa in prova.
Fermo la colonna, un cenno con la testa e siamo la, tutti davanti, la sig.ra cortesissima forse si sarà illusa e me ne spiaccio, ma la voglia di assaggiarla era troppissima.
Salito mi accorgo di quanto semplicemente gira il manubrio rispetto alla tedescona, in un secondo la moto è girata pronta verso l'uscita.
Due piccole note sul tracciato da seguire e parto.
Il rombo è simpatico, e la moto non vibra.
I primi chilometri sono un poco a singhiozzo, traffico, semafori... si apprezza l'agilità e la regolarità al minimo, non un sobbalzo, non una virgola fuori posto, accelleri e lei va precisa per quanto ti aspetti, per quanto dosi l'accelleratore.
Un segno che ti da fiducia, si perchè sono io che ti comando e non voglio sorprese e già questo mi mette a mio agio.
Semaforo verde, si gira, traffico sparito, asfalto nuovo, discesa di 300 mertri e una bella curva a dx, non l'affronto come se avessi la mia, ma a metà curva mi sento già un imbecille: penso che se uno mi vede con cotanto ferro, può solo insultarmi, per quanto piano vado icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
La moto non è ancora raddrizzata che apro in un colpo solo, non uno sbacchettamento, non una incertezza, mi butta in avanti con dolce brutalità e mi trovo proiettato a velocità non consuete per quelle strade o forse meglio dire non idonee, comunque GODO, le curve si susseguono e le pieghe diventano sempre più pieghe.
Ritorno, in pezzo di rettilineo leggo ...... mmmmm leggo ....... km/h, leggermente coricato non piglio un filo d'aria, diminuisco fino a verificare la protettività del cupolino a busto eretto.... ebbene a 170 potrei viaggiare senza accorgermi dell'aria.
Gran sorriso, ma proprio gran sorriso.
Sono all'altezza della prima curva presa veloce, ormai la fiducia è pressochè totale, la preparo, entro e sento la moto scivolare, con l'aiuto della scarpa e della pedivella la rialzo senza conseguenze.
Mi fermo e controllo l'asfatlo, sembrava pulito icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Ho esagerato icon_question.gif icon_question.gif
Mi rimane questo dubbio, ma ho la sensazione che la gomma o la sospensione non fosse a posto fino in fondo.
Arrivo dal conce e per finire domando che funzione ha il tasto sulla dx, iddu mi dice che è il computer di bordo con le varie funzioni e snocciola dati: consumo istantaneo, conumo medio, velocità media, velocità massima raggiunta...............196 km/h, mi guarda, io lo guardo e dico: sarà stato l'utente che l'ha provata prima e lui: si azzera ogni volta che si spegne la moto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
In definitiva, gran moto peccato per il serbatoio (l'estetica alla fine conta meno rispetto alla soddisfazione d'usarla) e quella strana perdita d'aderenza...... vorrà dire che dovrò riprovarla icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
mi ha fatto un mezzo sorriso e poi una sguardo greve.... e chiaramente tutti i compari di viaggio ha urlare: sei il solito!!! vergogna!!! noi non lo conosciamo!!!!!RST'72 ha scritto:mbuahahahaaaavelocità media, velocità massima raggiunta...............196 km/h
che figura di m.....a
mbuahahahaaaa
ehehehe
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
cmq, gran divertimento, fun bike, le manca un pò di serbatoio e un frontale come si deve.RST'72 ha scritto:mbuahahahaaaavelocità media, velocità massima raggiunta...............196 km/h
che figura di m.....a
mbuahahahaaaa
Sono troppo scimmiato per la granpasso, mi piacerebbe provarla magari la h83 visto che a contanto culo, non coincide un sufficente sviluppo in lunghezza della gamba
Ciao Giorgio
- chirone74
- Cricchetto
- Messaggi: 7796
- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
quello di mio suocero funziona benissimo
un po' rumoroso forse quando stacchi in prima
ha 20.000 km e il mecca gli ha cambiato l'olio solo per scrupolo
ha detto che era pulitissimo e infatti al prox tagliando non lo cambierà nemmeno
tra l'altro quella guzzona va benissimo
solo qualche problema di regolazione del minimo
e gli scoppi in rilascio
un po' rumoroso forse quando stacchi in prima
ha 20.000 km e il mecca gli ha cambiato l'olio solo per scrupolo
ha detto che era pulitissimo e infatti al prox tagliando non lo cambierà nemmeno
tra l'altro quella guzzona va benissimo
solo qualche problema di regolazione del minimo
e gli scoppi in rilascio
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
guardarock ha scritto:ciao raga,
io non ho avuto noie al carc,
a freddo e' un po dura la leva del cambio ma e' normale,
per adesso va che e' una meraviglia,
i problemi con motoguzzi sono i tempi dei ricambi: per es. 2mesi per avere le valigie,
VERGOGNA!
ROCK
miiiiiiiiiiii pezzo di brasato, come stai?
ma ti fai vedere solo se si parla di guzzi vecchio mandingo
Ciao Giorgio
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
- Località: Luxembourg
ops... scusate il ritardo ma la pupa ha fatto il battesimo e la cosa ha preso tempo per organizzare ;)chirone74 ha scritto:quello di mio suocero funziona benissimo
un po' rumoroso forse quando stacchi in prima
ha 20.000 km e il mecca gli ha cambiato l'olio solo per scrupolo
ha detto che era pulitissimo e infatti al prox tagliando non lo cambierà nemmeno
tra l'altro quella guzzona va benissimo
solo qualche problema di regolazione del minimo
e gli scoppi in rilascio
il cardano e' a mio giudizio buono tendente all'attimo. il rumore a freddo che dice chiro e' un po' tipico ed e' stato risolto con una rondella ad-hoc presa sul forum di animaguzzista e un additivo magnetico all'olio. per capirci comunque se da uno a dieci diamo 4 al rumore, porrei a 10 una normale trasmissione corona-catena-pignone. per il resto un vero burro. impercettibile. per ora non ho mai sentito nessuno lamentarsi del carc.
non posso comunque dire che e' ottimo perche' quando si guida forte la torsione in scalata si sente... ma alla fine ci si abitua e ora mi spiacerebbe rininciarvi
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti