Dopo il tagliando...
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Dopo il tagliando...
EBBravo Christian!!!
Christian é il meccanico di Cilindrika, al quale mi sono affidato tradendo Fiore (perdonoperdonoperdono , ma non ce la facevo a venire a Noale)...
Devo dire che ha fatto davvero un ottimo lavoro.
Era "solo" il tagliando dei 15milakm, e ha cambiato solo filtro aria e candele; all'olio ci avevo giá pensato io...
Poi i soliti controlli: pastiglie freno (le post le avevo cambiate a 12mila, le ant sono ancora ok ), cuscinetti di sterzo (ancora sani nonostante i miei maltrattamenti, cosí come i paraoli ), serraggi e trafilaggi vari...
Risultato: la moto -grazie anche alle manine di Fiore per la vaporellisia- é sana, e gode di ottima salute.
Giá che c'eravamo, abbiamo montato i tubi in treccia del kit Tuonizzazione, e dato in pasto alla Sagem S.Axone...
Pene, i risultati sono Sconcordi: Christian mi ha buttato sú una nuova mappatura che dovrebbe migliorare bassi senza PENalizzare i medi e gli alti (io avevo quella per i medi regimi).
Che dire?
Non so se sia il CO regolato (stiamo sul grassino), il filtro nuovo, le candele o la mappatura, ma il risultato é che la moto tira come una dannata!
Purtroppo usandola in cittá ho potuto veriFICAre ben poco del comportamento, ma diciamo che ora si alza sui 3mila giri, e non piú sui 4-4milaeCCinque...
In pratica, parti liSSio, apri, e la moto sale doOOOOlce
Tanto dolce che mi ha preso in contropiede piú volte: chiedeva la seconda e io sfollavo, o la facevo scendere
Mannagg...
Tutto il contrario mi sono sembrati i tubi in treccia: non mi piacciono, proprio no...
Chiaro che anche qui non mi posso basare su un paio di stoppies, ma a fronte di un attacco piú pronto, il comando ha perso quella pastositá che tanto mi piaceva, diventando piú "gnucco" e meno comunicativo...
Visto che il resto é uguale, posso affermare che, PER ORA, i tubi in treccia non mi soddisfano...
comunque, la ex-Vaporella gode di ottima salute, 100mila di questi km, tesoro!!!
SaBBato e domenica vedró di fare un bel check su freni e motore
E, visto che saró con la Compagnia del Cancello (alias Dom, Schwarz e C...), temo che sará un test molto probante per i freni, ma non per il motore
Christian é il meccanico di Cilindrika, al quale mi sono affidato tradendo Fiore (perdonoperdonoperdono , ma non ce la facevo a venire a Noale)...
Devo dire che ha fatto davvero un ottimo lavoro.
Era "solo" il tagliando dei 15milakm, e ha cambiato solo filtro aria e candele; all'olio ci avevo giá pensato io...
Poi i soliti controlli: pastiglie freno (le post le avevo cambiate a 12mila, le ant sono ancora ok ), cuscinetti di sterzo (ancora sani nonostante i miei maltrattamenti, cosí come i paraoli ), serraggi e trafilaggi vari...
Risultato: la moto -grazie anche alle manine di Fiore per la vaporellisia- é sana, e gode di ottima salute.
Giá che c'eravamo, abbiamo montato i tubi in treccia del kit Tuonizzazione, e dato in pasto alla Sagem S.Axone...
Pene, i risultati sono Sconcordi: Christian mi ha buttato sú una nuova mappatura che dovrebbe migliorare bassi senza PENalizzare i medi e gli alti (io avevo quella per i medi regimi).
Che dire?
Non so se sia il CO regolato (stiamo sul grassino), il filtro nuovo, le candele o la mappatura, ma il risultato é che la moto tira come una dannata!
Purtroppo usandola in cittá ho potuto veriFICAre ben poco del comportamento, ma diciamo che ora si alza sui 3mila giri, e non piú sui 4-4milaeCCinque...
In pratica, parti liSSio, apri, e la moto sale doOOOOlce
Tanto dolce che mi ha preso in contropiede piú volte: chiedeva la seconda e io sfollavo, o la facevo scendere
Mannagg...
Tutto il contrario mi sono sembrati i tubi in treccia: non mi piacciono, proprio no...
Chiaro che anche qui non mi posso basare su un paio di stoppies, ma a fronte di un attacco piú pronto, il comando ha perso quella pastositá che tanto mi piaceva, diventando piú "gnucco" e meno comunicativo...
Visto che il resto é uguale, posso affermare che, PER ORA, i tubi in treccia non mi soddisfano...
comunque, la ex-Vaporella gode di ottima salute, 100mila di questi km, tesoro!!!
SaBBato e domenica vedró di fare un bel check su freni e motore
E, visto che saró con la Compagnia del Cancello (alias Dom, Schwarz e C...), temo che sará un test molto probante per i freni, ma non per il motore
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- rillo
- 39 e non di piede
- Messaggi: 4954
- Iscritto il: 29/7/2003, 18:20
- Moto posseduta:
- Località: La patria delle vacche (e delle banche)
Capiti proprio a fagiuolo (e anche Christian!)
Recentemente ho contattato il mio mecca (l'unico a dire la verita' in zona) per chiedergli delucidazioni sui costi e le cose da fare per il controllino dei 7,5k e per aggiornare il software. Per quest'ultimo mi ha sparato CHF 150.-- + 1,5 ore di lavoro. E per il servizio si parla solo di cambio olio e filtri.
Ho fatto notare che da "bibbia" bisognerebbe cambiare l'olio forcella, controllare gioco vulve (ehm!!! Valvole), ecc. ecc. ecc. Mi ha risposto che se dovessero fare tutto quanto scritto sul libretto delle istruzioni si sparerebbero un colpo!!!!!!
Quindi la mission attuale e': try to find another mecca.
Just a couple of queries:
- which kind of mappatura did he push in your beast?
- is it an aprilia original mappatura? If yes, updating date?
- where's Chriss located? Milano neighbourhood? More details needed pls
grz per il report.
cia'
r
Recentemente ho contattato il mio mecca (l'unico a dire la verita' in zona) per chiedergli delucidazioni sui costi e le cose da fare per il controllino dei 7,5k e per aggiornare il software. Per quest'ultimo mi ha sparato CHF 150.-- + 1,5 ore di lavoro. E per il servizio si parla solo di cambio olio e filtri.
Ho fatto notare che da "bibbia" bisognerebbe cambiare l'olio forcella, controllare gioco vulve (ehm!!! Valvole), ecc. ecc. ecc. Mi ha risposto che se dovessero fare tutto quanto scritto sul libretto delle istruzioni si sparerebbero un colpo!!!!!!
Quindi la mission attuale e': try to find another mecca.
Just a couple of queries:
- which kind of mappatura did he push in your beast?
- is it an aprilia original mappatura? If yes, updating date?
- where's Chriss located? Milano neighbourhood? More details needed pls
grz per il report.
cia'
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Christian is Milano Centre, near P.zza Maciachini
Cilindrika si chiama il conce.
Per il resto: non so come si chiami, né altro la mappatura....
Peró la moto va bene (ricordiamoci che sono stati fatti altri interventi )
Ci é stato sú 4 ore e mezza...
Ma ha aggiunto i tubi in Freccia
4 candele 45 €
Filtro 14€
Lavaggio
Insomma, non é un tagliando normalissimo...
Tot: 236€ se non ricordo male...
Ma sono soddisFATTO
Cilindrika si chiama il conce.
Per il resto: non so come si chiami, né altro la mappatura....
Peró la moto va bene (ricordiamoci che sono stati fatti altri interventi )
Ci é stato sú 4 ore e mezza...
Ma ha aggiunto i tubi in Freccia
4 candele 45 €
Filtro 14€
Lavaggio
Insomma, non é un tagliando normalissimo...
Tot: 236€ se non ricordo male...
Ma sono soddisFATTO
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti