Sonda detta Lambda che la nostra moto non mi pare che abbia............dovrebbe avere solo il sensore di battito in testa ma non la sonda.......almeno, sul catalizzatore non c'è e nemmeno sui collettori di scarico in uscita dai cilindri.......Greywolf ha scritto:legge la temperatura dei gas combusti via sonda
benzina agip 98 ottani (pompa bianca)
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- ulde
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Son Tornato e tra un po' riparto........
riprendo vecchio post
perchè ho riprovato a mettere questa benzina e ho avuto gli stessi problemi con minimo non regolare molto fastidioso in discesa che nei cambi tendeva a rimanere leggermente accellerata
svuotato e riempito con benzina normale
problemi svaniti
tutto questo non succede con la v power
ma solo con l'agip 98 ottani
booooooooooooooooooooooo
perchè ho riprovato a mettere questa benzina e ho avuto gli stessi problemi con minimo non regolare molto fastidioso in discesa che nei cambi tendeva a rimanere leggermente accellerata
svuotato e riempito con benzina normale
problemi svaniti
tutto questo non succede con la v power
ma solo con l'agip 98 ottani
booooooooooooooooooooooo
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Tempo fa dimostrarono come il beneficio di queste benzine particolari non incrementa le prestazioni dei mezzi in maniera avvertibile.
L'unico incremento sensibile è quello del portafoglio dei petrolieri....
Io vado a 95 ottani e basta girare il polso di 0,6° in più e l'incremento di prestazioni è già maggiore
L'unico incremento sensibile è quello del portafoglio dei petrolieri....
Io vado a 95 ottani e basta girare il polso di 0,6° in più e l'incremento di prestazioni è già maggiore
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
In motori con già la doppia accensione non ci sono grossi vantaggi ma in motori con una sola candela migliora la combustione ed il rendimento.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
no, no la differenza di ottani si sente eccome. per forza di cose posso solo mettere la 98 o la 100 e la moto va a meraviglia. in passato usavo la 98 per "pulire" e non ho mai avuto problemi.
per chi dice che non vi sia differenza gli farei provare un motore turbo benzina un po' spinto per poi ricredersi.
sid, per me il gestore allungava con qualcosa.
per chi dice che non vi sia differenza gli farei provare un motore turbo benzina un po' spinto per poi ricredersi.
sid, per me il gestore allungava con qualcosa.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Il problema è che la moto con quella benzina va talmente bene che TU non la sai guidare..
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
http://www.motortribe.it/community/foru ... nze-25934/
Da questo link si vede che in effetti su motori turbo qualche beneficio in più c'è, ma su una moto anche se ci fosse l'aumento di 1 o 2 cv forse c'è chi se ne accorge, io no di certo
Da questo link si vede che in effetti su motori turbo qualche beneficio in più c'è, ma su una moto anche se ci fosse l'aumento di 1 o 2 cv forse c'è chi se ne accorge, io no di certo
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115