ma quanto olio metti..?? non è che ne metti poco..?? hai provato a metterne qualche grammo in più e vedere l'effetto che fà....zancky ha scritto: impedito si, deficiente, no!!!!
ho smontato i raccordi dal serbatoio, non il tubicino dai raccordi....
non ho potuto accendere il motore, ma come già scrissi, il tubicino, l'olio, non l'ha mai visto!!!!
ci ho infilato un "sondino", è tutto a posto...l'unica cosa che non mi quadra, è che il livello sia inferiore al punto di fissaggio del raccordo infeirore
indicatore livello olio motore
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Scusa Zancky, ma se non arriva al raccordo inferiore.... hai meno olio del minimo... e questo a freddo significa che sei piuttosto sotto al livello minimo raccomandato...zancky ha scritto: impedito si, deficiente, no!!!!
ho smontato i raccordi dal serbatoio, non il tubicino dai raccordi....
non ho potuto accendere il motore, ma come già scrissi, il tubicino, l'olio, non l'ha mai visto!!!!
ci ho infilato un "sondino", è tutto a posto...l'unica cosa che non mi quadra, è che il livello sia inferiore al punto di fissaggio del raccordo infeirore
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infatti mikkey... sicuro che i 4 kg sono dentro... dove ca@@o sono finiti??? se non si vedono dal livello e non lo trova con il sondino le cose sono due:
o i kg nelle marche sono diversi al resto d'italia o c'è qualcosa che non va... ma cosa??
ulde consiglia di controllare anche altro... e fossi zanky lo farei...
o i kg nelle marche sono diversi al resto d'italia o c'è qualcosa che non va... ma cosa??
ulde consiglia di controllare anche altro... e fossi zanky lo farei...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
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A me tutta 'sta storia non mi torna......non mi è chiaro.
Se tutto funziona come deve, se l'olio va in pressione (e ci va...c'è la spia che segnala anomalie..), se l'olio c'è, vuol dire che su quel ca@@o di tubicino c'è qualche impedimento che non fa passare l'olio.
Hai provato a smontare il filtro metallico che si trova in basso al serbatoio dell'olio?
Li c'è una retina che trattiene le particelle più grosse, hai provato a apulirla?
Non è che il serba dell'olio è tappato sul ritorno (dove c'è la retina..) e quindi non si riempie ed è per quello che ti trovi un sacco di olio nell'air box?
Togli quel filtro a rete, puliscilo, controlla che da li l'olio ci passi e poi facci sapere.
Ciao ciao.
Se tutto funziona come deve, se l'olio va in pressione (e ci va...c'è la spia che segnala anomalie..), se l'olio c'è, vuol dire che su quel ca@@o di tubicino c'è qualche impedimento che non fa passare l'olio.
Hai provato a smontare il filtro metallico che si trova in basso al serbatoio dell'olio?
Li c'è una retina che trattiene le particelle più grosse, hai provato a apulirla?
Non è che il serba dell'olio è tappato sul ritorno (dove c'è la retina..) e quindi non si riempie ed è per quello che ti trovi un sacco di olio nell'air box?
Togli quel filtro a rete, puliscilo, controlla che da li l'olio ci passi e poi facci sapere.
Ciao ciao.
Son Tornato e tra un po' riparto........
- zancky
- non teng nulla a'fà
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nel motore ci sono 4,2litri (e non kg) di olio....e non si vede niente!
l'olio nel serbatoio c'è (se non ci fosse per niente mi sarebbe arrivato pure sulle orecchie ) ho visto con un fil di ferro che più o meno arriva quasi all'altezza del raccordo basso del tubicino....non vorrei che i fori fossero stati fatti troppo in alto (cosa che mi suona improbabile, visto che si tratta di pezzi "fatti a macchina")
il filtro alla base, quello verso il regolatore, per intenderci, l'ho pulito e controllato quando ho cambiato l'olio (due mesi fa)
per verificarlo ancora, dovrei buttare tutto l'olio...allora aspetto un altro mese e lo faccio al prossimo cambio....
non ho riaperto l'air box per paura di dover asciugare tutto....
raga', se non suonasse strano, non vi avrei disturbati....
l'olio nel serbatoio c'è (se non ci fosse per niente mi sarebbe arrivato pure sulle orecchie ) ho visto con un fil di ferro che più o meno arriva quasi all'altezza del raccordo basso del tubicino....non vorrei che i fori fossero stati fatti troppo in alto (cosa che mi suona improbabile, visto che si tratta di pezzi "fatti a macchina")
il filtro alla base, quello verso il regolatore, per intenderci, l'ho pulito e controllato quando ho cambiato l'olio (due mesi fa)
per verificarlo ancora, dovrei buttare tutto l'olio...allora aspetto un altro mese e lo faccio al prossimo cambio....
non ho riaperto l'air box per paura di dover asciugare tutto....
raga', se non suonasse strano, non vi avrei disturbati....
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