modifica impianto elettrico

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stork
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modifica impianto elettrico

Messaggio da stork » 7/10/2010, 20:02

non mi mandate troppo a fanc.... ma sono tre ore che guardo sul forum e non ho capito ancora in cosa consiste la modifica al impianto premetto che mi si e bruciato il connettore marrone e mi si è rotto il regolatore.... è abbastanza urgente potete aiutarmi grazie in anticipo... e se ci sono altre modifiche da fare importanti accetto ogni consiglio....... :-D

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piegachetipassa
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Messaggio da piegachetipassa » 7/10/2010, 21:06

Innanzi tutto, ciao e penVENUTO in questa ormai nota gabbia di matti.

Allora, è molto semplice,la modifica consiste nel rinforzare l'impianto di carica batteria.

Il famigerato connettore marrone va eliminato, e i 3 cavi (se non ricordo male) gialli, vanno saldati tra di loro rispettando naturalmente la posizione.
Ora passiamo all'altro connettore bianco, quello che viene dal regolatore.
Allora a valle di questo connettore prendi il filo che puo essere blu o rossoblu, (cmq quello che esce dal regolatore è verde, ed è il negativo) appena fuori dal connettore spelli il filo senza tagliarlo e lo attorcigli insieme ad un'altro filo, di almeno di 4 mm (io ne ho usati 2 da 2,5 uniti tra loro),saldati per benino e li porti a massa,(io ho usato il bulloncino che già esiste per un'altro cavo di massa sul blocco cilindri sempre lato sx.)
Ora passiamo al positivo, sono i 2 fili rossonero, il spelli, li attorcigli tra loro e ne aggiungi un terzo, sempre di eguale misura, saldati tutti 3 insieme, isolato tutto per benino. questo cavo lo porti alla scatola fusibili che si trova vicino alla batteria e lo colleghi, sempre con lo stesso sistema al cavo rossonero della fusoliera.
Spero di essere stato chiaro, se hai dei dubbi chiedi pure
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:nonno:

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Greywolf
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Messaggio da Greywolf » 7/10/2010, 21:11

Nonno, fai ben delle foto che io non ci ho capito una mazza :-31

[E adesso chi ti ferma più a parlar male di noi ing :asd:]









Stork, :soc: fai un po' una sorta di presentazione :evil:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

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Messaggio da piegachetipassa » 7/10/2010, 21:22

Greywolf ha scritto:Nonno, fai ben delle foto che io non ci ho capito una mazza :-31

[E adesso chi ti ferma più a parlar male di noi ing :asd:]










Stork, :soc: fai un po' una sorta di presentazione :evil:

Da qualche parte ci sono già, ma non so come trovarle.

Smontare le carene per fare delle foto mi BRUCIA un po il culo. :grey:

:doh: Cmq ho riletto quello che ho scritto e mi sembra comprensibile, ha capito anche mia moglie.

Te l'ho già detto, voi inginieri studiate troppo e mangiate poca f@@@
:asd:
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Messaggio da chestersmoker » 7/10/2010, 21:40

Nah Stork... non ci vuole niente. Sono riuscito a farla anche io! Il procedimento è quello che ti ha illustrato nonno piegachetipassa, ma se cerchi bene nel forum, trovi foto e descrizione dettagliata! Se domani ho un po' di tempo, cerco di trovare qualcosa.
E presentati però!
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Messaggio da pinobike » 8/10/2010, 15:10

N.B.: al posto del connettore marrone metti tre singoli connettori a tenuta (quelli di colore nero/giallo). secondo me è meglio che saldarli ed io così ho fatto sulla mia...!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da chestersmoker » 8/10/2010, 15:20

Io ho saldato e coperto con guaina termorestringente. Occhio però che l'ho fatta 2 volte: la prima m'erano venute saldature amminchia, perché il saldatore che avevo usato era un modello peraltro ritirato dal mercato :asd:
E infatti, mentre tornavo a casa, dopo una 50ina di km, al piede sinistro sentivo un calore impressionante. Rifatto tutto e ora no problem!
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Messaggio da GrappaLux » 8/10/2010, 15:31

diffida di pino...

una saldatura e' per sempre !!! GrappaDiamond
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Messaggio da chestersmoker » 8/10/2010, 17:48

:asd:
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Messaggio da stork » 9/10/2010, 06:07

fatto tutto ieri grazie davvero......spiegazione ottima

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Messaggio da chestersmoker » 9/10/2010, 09:22

Ebbravo stork! Ora non scomparire, partecipa al forum andando OFF TOPIC.
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Messaggio da superale0 » 9/10/2010, 10:11

Sterk....-D :-D :-D :-D ... ascolta...guarda qua che fai prima :) :) :-) :-D :-D :-D :-D

http://www.apriliafutura.co.uk/atoz/wiringmod.shtml

ma soprattutto qua: http://www.apriliaforum.com/forums/show ... hp?t=30014
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

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Messaggio da chestersmoker » 9/10/2010, 11:00

Sterk?! Ale sei il mio idolo.
StorT non ti offendere, questo è un covo di corpi farfallati, sporchi e luridi. :asd:
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