resoconto modifiche

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resoconto modifiche

Messaggio da stork » 27/1/2011, 16:01

ciao a tutti e un giorno che spulcio il forum ma no ho fatto altro che fare piu casino..
allora ricapitoliamo
modifica regolatore effettuata
modifica airbox effettuata
non ho capito che modifica fare al tubo del serbatoio perche sono sprovvisto di foto
si è acceso EFI 1 cosa è?
altre cose..?
voglio delle foto per capire...!!!!! :mad:

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Messaggio da chestersmoker » 27/1/2011, 17:13

Si è acceso EFI 1?
Per caso la moto ha preso pioggia? A me l'ha fatto un paio di volte dopo aver preso abbondante acqua, mentre lo faceva quasi regolarmente quando avevo batteria a terra e insistevo con l'accensione (non avevo ancora la modifica al regolatore).
Per il tubo del serbatoio, non è quello che devi sostituire: devi sostituire lo spinotto che sta alla fine del tubo che sta a sinistra della moto, che originale è di plastica. Hai due alternative: o lo togli e lo bypassi, collegando direttamente il tubo, oppure lo sostituisci con uno un po' più serio. Non c'è da fare nessuna modifica: togli quello bianco in plastica e ne metti uno in metallo.
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Messaggio da stork » 27/1/2011, 17:33

a ok efi 1 la batteria era scarica infatti lo fa solo a luci acceseil tubo della benzina come fai a bypassarlo.?

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Messaggio da GrappaLux » 27/1/2011, 18:25

tra il serbatio e gli iniettori c'e' un' sgancio rapido che aiuta per quando si fa manutenzione. l'intenzione era nobile ma lo sgancio (composto da due parti maschio/femmina) e' realizzato in plastica e basta uno strattone per romperlo. capisci da solo che benzina su un motore caldo non e' il massimo.
o lo bypassi come dicevi mettendo un tubo diretto o prendi dei componenti in metallo. da quel che mi ricordo quelli della triumph sono compatibili e sui 10euro, ma ne trovi ovunque basta che rispetti il diametro del tubo, che ti consiglio di cambiare comunque. un metro di tubo costa due euro al massimo.

per farti un'idea
Immagine
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Messaggio da chestersmoker » 27/1/2011, 18:33

Non devi bypassare il tubo: semplicemente prendi lo sgancio rapido e lo togli, e colleghi direttamente il tubo. Stringilo con una fascetta di quelle a vite e stai tranquillo che non se ne viene più!
In pratica, questo è lo sgancio rapido (simile):
Immagine

tu lo prendi e lo togli, colleghi direttamente il tubo. Oppure lo sostituisci con uno di metallo, ma se non stai sempre a togliere-mettere-alzare il serbatoio, io lo toglierei proprio.
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Messaggio da chestersmoker » 27/1/2011, 18:35

Uh, m'ero perso il post del buon Grappa! :)
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Messaggio da stork » 27/1/2011, 18:37

ma dove posso comprare quelli in metallo..????

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Messaggio da GrappaLux » 27/1/2011, 19:25

un buon negozio di ricambi
la foto che ho postato e' da af1racing.com ma comperare dagli usa un ricambio da dieci euro mi sembra una pazzia.
beh.... a dire il vero io feci cosi'... ma avevo comperato anche altre cose ;)
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Messaggio da piegachetipassa » 27/1/2011, 21:22

Anche BMW monta lo stesso sistema e tra l'altro costa anche meno.
ma se monti un tubo intero senza giunti spendi meno e sei piu sicuro,tanto il serbatoio lo alzi cmq e se lo devi togliere hai anche il tubo di mandata da staccare, quindi non cambia niente.
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Messaggio da mikkey » 27/1/2011, 22:03

Ebbravo NonnoPiega!! Uno che la pensa come me!! :cool: :cool: :cool: Lo sgancio rapido... il pezzo più inutile della Futura.. :twisted: :twisted: Sottotitolo: A cosa serve lo scazzo rapido quando hai un tubo di mandata corazzato da togliere per rimuovere il serbatoio??
:lol: :lol:

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Messaggio da GrappaLux » 27/1/2011, 23:26

beh io non ho piu' la futura da tempo e quindi magari dico corbellerie, ma mi sembra che lo sgancio servisse a poter mettere il serbatoio verticale cosi' da accedere al motore. almeno cosi' io ho fatto per cambiare le candele.
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Messaggio da lupin3 » 28/1/2011, 09:04

Si' Grappa, lo scopo e' quello ma e' anche vero che bastano pochi cm in piu' e riesci lo stesso a sollevarlo con il tubo diretto senza correre il rischio che salti via dal raccordo.
L'unica cosa e' che essendo piu' lungo, il tubo diretto, poi devi stare attento a dove lo metti quando riposizioni di nuovo il serbatoio in posizione normale.......si puo' usurare, a lungo andare.
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Messaggio da piegachetipassa » 28/1/2011, 13:08

Cmq a qualcosa serve, infatti se devi togliere il serbatoio, prima lo devi svuotare. Staccondo il raccordo rapido, hai già 20/25 cm di tubo per ucire dall'ingombro del telaio e basta inserire un altro inserto per aprire la sfera e il gioco è fatto, basta mettere sotto il canestro ed il serbatoio si vuota da solo.
Altrimenti iserisco un altro raccordo dalla parte del flauto con un pezzo di tubo poi accendo il quadro per far partire la pompa. (bisogna però accendere e spegnere piu volte perchè dopo pochi secondi la pompa si ferma) cmq è piu rapido
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Messaggio da chirone74 » 29/1/2011, 13:50

io ho giusto uno sgancio rapido di AF1 racing da vendere...
che costa qualcosina in più di 10 euro :wink:
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