Missing OLIO

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Greywolf
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Messaggio da Greywolf » 29/4/2011, 15:32

Crocco83 ha scritto:YEEEEEEEEEAH!

Tutto in impennata!
...aspè, non sono mai riuscito a farne una.

Facciamo che accelero continuamente e poi faccio più stoppie che posso? Quelli riesco a farli...

Ti insegno a fare un'impennata che passa alla storia.

Prima cosa, la location: davanti al bar più affollato che trovi
Poi: metti la prima, acceleri a tutta, ma proprio a tutta, finchè non interviene il limitatore.
Tieni la moto a limitatore per almeno 30 secondi, acciocchè tutti i presenti si voltino verso di te.
Sempre tenendo a manetta, molli la frizione di colpo.

se sei bravo, la moto farà un looping completo e tornerà al punto di partenza.
se non sei bravo, ti ricorderanno tutti lo stesso (questa volta ridendo, però) .asd: :asd: :asd:

In ogni caso, dopo un numero del genere, troverai lavoro a tempo pieno come tronista :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da piegachetipassa » 29/4/2011, 16:11

Non mettere altro olio da macchina che poi butti via la frizione, vai da SUPERFIORE e che non ti succede nulla, per fondere prima si deve accendere la spia (anche se poi è tardi)
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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Messaggio da Crocco83 » 29/4/2011, 16:27

Tieni la moto a limitatore per almeno 30 secondi,
Ehi! E se ho poco olio????


aFFFFFFaFFFFFFFino di motori!
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Messaggio da zancky » 29/4/2011, 17:38

per la tua stessa paturnia, ero uso fare un rabbocchino verso i 5000km dall'ultimo tagliando, poi, quando l'ho fatto da me(devo anche averlo scritto sul forum, per cui, se ti va puoi cercare il 3d), ho cercato di capire perchè il livello non si vedeva sul tubicino....ho scaricato tutto l'olio che c'era dentro (facendo anche girare la pompa), in tutto sono usciti 2,5lt di olio vecchio; non avevo alcuna perdita ne fumosità particolare....solo l'airbox unto come una friggitrice!!!
quando ho riempito col nuovo, ne ho messi prima circa 3lt, poi ho acceso e fatto il pieno col resto dell'olio (preso un sintetico in ferramenta a 6-7euro/lt con tutte le specifiche in regola col manuale :wink: ) e miracolosamente, per la prima volta, dell'olio è passato dal tubicino!!!!!

praticamente, in passato, sono andato quasi sempre in giro con il 75% dell'olio nel motore....
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Messaggio da Crocco83 » 29/4/2011, 19:10

No, a me in precedenza l'olio è sempre passato per il tubicino...

Per quello mi pareva strano, ma forse era effettivamente poco tempo di riscaldamento
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Messaggio da mikkey » 30/4/2011, 12:29

Crocco, stai calmo... alle volte si intasa in alto e non vedi nulla sul tubicino :cool: :cool: e la spia si accende quando non c'è pressione olio, un pò prima che sia troppo tardi :twisted: :twisted: Ma siccome la fisica non è una opinione, hai una moto ferma, nessuna macchia e vuoi aggiungere un chilo d'olio?

Secondo me c'è solo da andarci tranquilli... e vai a farti dare del baccalato :twisted: :twisted:

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ulde
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Messaggio da ulde » 30/4/2011, 22:38

Ti spiego una storiella.
Dentro al motore dellla Futurozza ci sono quasi 4kg d'olio. La spia si accende se non c'è pressione (mancanza di olio oppure pompa dell'olio andata............stop), senza mai controllare il livello tra un tagliando e l'altro (circa 6500-7000km) ho sempre tolto circa 3,2-3,5kg d'olio, anche quando il tubicino non segnava una fava!!!!!!!!!!!!!!
Vai tranquillo, l'olio necessario al motore è giusto di poco superiore alla quantità che serve per riempire il circuito e mandarlo in pressione più una minima quantità di ricambio, il resto è tutto in più per comodità dell'utente!!!!
Guarda, o meglio, vale per tutti, andate a vedere quanto olio tiene un WR450 o un CRF da cross. Fanno fatica ad arrivare a 800-900 grammi d'olio.
Però va cambiato ad ogni uscita e se si fanno gare, anche tra prove e gara.
Il caro vecchio 2 tempi era molto molto più economico..................
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da Greywolf » 1/5/2011, 07:07

ulde ha scritto: Guarda, o meglio, vale per tutti, andate a vedere quanto olio tiene un WR450 o un CRF da cross. Fanno fatica ad arrivare a 800-900 grammi d'olio.
Però va cambiato ad ogni uscita e se si fanno gare, anche tra prove e gara.
Il caro vecchio 2 tempi era molto molto più economico..................

Esatto!

Solo che il motore di un CRF è un "pelino" più spinto :wink:
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Messaggio da ulde » 1/5/2011, 23:26

appunto che non ci sono problemi................se può girare a regimi elevatissimi un motore molto spinto con nemmeno un kg d'olio, figurati se te non puoi fare 20km con un V60 come il nostro con probabilmente 3kg d'olio.
Son Tornato e tra un po' riparto........

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