Areodinamica futura
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Maic
- the Dentist
- Moto posseduta: Ape cross
Alto 1,84-1,85 flusso d'aria sempre contro la visiera del casco, un po' fastidioso, nonostante lo SHoei sia una sicurezza, si sopporta bene, se mi accuccio un po' non arriva più niente.
Purtroppo confermo la sensibilità ala vento laterale, e il fatto che la passeggera sia distante quindi tenda a creare vortici e si trovi un po' esposta.
Per ovviare, dite che vi stia molto vicino...
Comunque credo che di meglio ci sia poco; ora mi chiedo sempre, perché quei cazzoni della GIVI non hanno fatto un cupolino con solo il bordo rialzato per questa fantastica moto? lo hanno fatto per tutti i più incredibili catorci della storia della produzione motociclistica?
Maic
Purtroppo confermo la sensibilità ala vento laterale, e il fatto che la passeggera sia distante quindi tenda a creare vortici e si trovi un po' esposta.
Per ovviare, dite che vi stia molto vicino...
Comunque credo che di meglio ci sia poco; ora mi chiedo sempre, perché quei cazzoni della GIVI non hanno fatto un cupolino con solo il bordo rialzato per questa fantastica moto? lo hanno fatto per tutti i più incredibili catorci della storia della produzione motociclistica?
Maic
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Greywolf ha scritto: Non è normale: di moto carenate qualcuna ne ho provata, e nessuna era così sensibile...
Se per carenate intendi la nuova R1 sono d'accordo con te, ma io ho parlato di carena estesa che può fare da effetto "vela"
A proposito, non so se hai mai guidato una VFR, anche quella è molto sensibile al vento laterale!
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- The Saint
- cento25
Maic ha ragione, il passeggero se distante crea vortici, ma poichè tende a stare comodo più distante è, più è dritto quindi comodo!
Un appunto la givi non ha realizzato nulla poichè ha litigato con aprilia(la mia fonte è attendibile), e la motivazione non è perchè ce ne sono poche, io ho anche un versity(scooter) delle Yam, vi dico che ne avranno venduti 3, o 5 al massimo eppure givi realizza quasi tutto!
Un appunto la givi non ha realizzato nulla poichè ha litigato con aprilia(la mia fonte è attendibile), e la motivazione non è perchè ce ne sono poche, io ho anche un versity(scooter) delle Yam, vi dico che ne avranno venduti 3, o 5 al massimo eppure givi realizza quasi tutto!
Avrò la mia vendetta in questa vita o nell'altra
(Il gladiatore)
(Il gladiatore)
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Ninja 6 e 9, Honda CBR in tutte le salse, Ducati SS, Suzuki SV, Seminaked varie, Ducati Paso, piú altre che non mi ricordo...RST'72 ha scritto: Se per carenate intendi la nuova R1 sono d'accordo con te, ma io ho parlato di carena estesa che può fare da effetto "vela"
A proposito, non so se hai mai guidato una VFR, anche quella è molto sensibile al vento laterale!
Nessuna sentiva tanto il vento laterale....
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- sisko
- Contatta:
Mi intrometto, io in parte ho risolto, certo non in maniera bellissima, però efficace, ho preso un vecchio cupolino di fazer 1000 rialzato della givi e l'ho tagliato nella parte alta circa di una 15na di cm.poi ho preso 2 staffe in ferro smaltato nero e le ho imbullonate sopra, ho purtroppo dovuto fare 2 buchi sul parabrezza originale e lo ho avvitato sopra, dunque, io lo applico solo quando devo andare un pò più lontano, altrimenti lo smonto, ci vogliono 2 secondi.
piegherei di più
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Ottima trovata...
Credo che la MRA o chissacchì abbia fatto un parabrezza così, e lo faccia agare il doppio di un parabrerzza normale...
Il Varioscreen, lo chiamano...
Chissà se si vede...
PS: Sisko, ma tu e il Santo (che è collega dell'Ardocapo) vi siete poi messi in contatto?
Credo che la MRA o chissacchì abbia fatto un parabrezza così, e lo faccia agare il doppio di un parabrerzza normale...
Il Varioscreen, lo chiamano...
Chissà se si vede...
PS: Sisko, ma tu e il Santo (che è collega dell'Ardocapo) vi siete poi messi in contatto?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "