Olio sul collettore?
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- pinobike
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ps: l'olio in più che c'è nell'airbox spurga attraverso dei tubicini di sfiato posti sotto lo stesso airbox, e magari sono direzionati in modo tale che quando spurgano la goccia cade sul collettore....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- ulde
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Allora, l'olio sul collettore anteriore può arrivare dall'air-box. La parte anteriore dell'air-box e divisa in 2 in senso verticale, se si riempie d'olio e la tenuta non è perfetta (e non lo è) sgocciola sul colletore anteriore nella parte alta del collettore stesso. Se avete la guarnizione del coperchio valvole che perde, vi può fare la goccina anche quello sul collettore (anche se mi sembra strano essendo i coperchi inclinati verso un lato), se è la guarnizione della testata non dite cazzzate e lasciate perdere l'argomento, non fa le goccine di olio sul collettore, a casa mia la guarnizione della testata sta più
in basso del collettore di scarico, quindi non gli può gocciolare sopra!!!
Però essendoci solo qui 2 casi uguali, penso e ritorno sul discorso dell'air-box.
L'air-box si trova sotto al serbatoio, bisogna svitare le 2 vitine che stanno dietro al canotto di sterzo, poi le 2 viti che si trovano sotto a quel coperchio, dopodichè si alza il serbatoio e si tiene in posizione con l'astina che c'è sotto alla sella. Poi, si svitano le 7 vitine del coperchio dell'air-box e si apre, ci si guarda dentro e si asciuga l'olio che c'è dentro. Se la parte anteriore si è riempita d'olio, bisogna togliere l'air-box dalla moto ed aprirlo in 2 come una Cozza, ma se non siete un po' pratici, è meglio farlo fare a qualcuno più pratico.
P.S.: qui a Rimini sta diluviando........
in basso del collettore di scarico, quindi non gli può gocciolare sopra!!!
Però essendoci solo qui 2 casi uguali, penso e ritorno sul discorso dell'air-box.
L'air-box si trova sotto al serbatoio, bisogna svitare le 2 vitine che stanno dietro al canotto di sterzo, poi le 2 viti che si trovano sotto a quel coperchio, dopodichè si alza il serbatoio e si tiene in posizione con l'astina che c'è sotto alla sella. Poi, si svitano le 7 vitine del coperchio dell'air-box e si apre, ci si guarda dentro e si asciuga l'olio che c'è dentro. Se la parte anteriore si è riempita d'olio, bisogna togliere l'air-box dalla moto ed aprirlo in 2 come una Cozza, ma se non siete un po' pratici, è meglio farlo fare a qualcuno più pratico.
P.S.: qui a Rimini sta diluviando........
Son Tornato e tra un po' riparto........
- piegachetipassa
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Non è che c'era troppo olio nel circuito?........a volte capita di riempire troppo la vaschetta dell'olio perchè se controlli il livello a motore freddo sembra sempre che sia vuoto. in alcuni casi, se l'o-ring del tappo non fà tenuta bene, sputa olio da lì e ti ritrovi il connettore marrone del regolatore di tensione, sporco e bigiunto come un maiale. Altre volte invece trovi l'airbox stile piscina.stork ha scritto:in effetti ho aperto il filto aria ed era pieno di olio e la parte anteriore c e ra una cricca spaventosa smontato carene pulito tutto e vediamo domani che la provo e vi so dire
GRAPPA UBER HALLES
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aggiornamento:
Andray ha scoperto la causa della gocciolina, che nel frattempo era diventata una vera e propria perdita:
un buco, probabilmente causato da un cacciavite scivolato durante qualche altro lavoro,
direttamente sul tubicino di ritorno dell'olio dall'airbox.
Il buco è direttamente all'attacco dell'airbox ed è stato tappato con nastro autosigillante
Andray ha scoperto la causa della gocciolina, che nel frattempo era diventata una vera e propria perdita:
un buco, probabilmente causato da un cacciavite scivolato durante qualche altro lavoro,
direttamente sul tubicino di ritorno dell'olio dall'airbox.
Il buco è direttamente all'attacco dell'airbox ed è stato tappato con nastro autosigillante
...io sono l'altro!
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