Mappatura centralina
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
-
- cinquantino
- Moto posseduta: Ape cross
Mappatura centralina
Ciao ragazzi,
ho ritirato la mia Aprilia Futura questo febbraio, anno immatricolazione 2003 con soli 13800Km. §Non credo che il vecchio proprietario abbia mai fatto nulla(a detta del concessionario).
Volevo sapere sono normali 10Km/L di consumo o mi consigliate di fare un'aggiornamento della centralina o una sua rimappatura?
ho ritirato la mia Aprilia Futura questo febbraio, anno immatricolazione 2003 con soli 13800Km. §Non credo che il vecchio proprietario abbia mai fatto nulla(a detta del concessionario).
Volevo sapere sono normali 10Km/L di consumo o mi consigliate di fare un'aggiornamento della centralina o una sua rimappatura?
-
- cinquantino
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Se vuoi un consiglio spassionato da un ex-futurista vai qualche giorno in vacanza in riviera e fatti fare un mega tagliandone dal nostro Ulde...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Quoto, non posso che quotare. Anzi, se la mia Futura avesse tutti i pezzi al proprio posto, non ci penserei su due volte.Gig81 ha scritto:Se vuoi un consiglio spassionato da un ex-futurista vai qualche giorno in vacanza in riviera e fatti fare un mega tagliandone dal nostro Ulde...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
come misurare il consumo:neofuturista ha scritto:Cmq il consumo l'ho misurato dopo un'uscita normale con andatura media....
1° fare il pieno fino all'orlo ( per la futura significa cavalletto laterale)
2° azzerare il parziale
3° farsi dai 50 ai 100 km di misto
4° fermarsi al distributore ( meglio allo stesso)
5° fare il pieno fino all'orlo sempre sul cavalletto laterale
6° annotarsi i lt inseriti nel secondo pieno...
7° annotarsi i km percorsi... vedere parziale
8° dividere i km per i lt
questo è l'unico modo per vedere quanto consuma una moto... e se vuoi una media devi ripetere il sistema per diverse volte e farti il calcolo della media...
gli altri sistemi non servano .. non funzionano.. mettere 10 euro e aspettare la spia rossa della riserva non ti da l'effettivo consumo...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
In aggiunta a quello già egregiamente descritto dagli amici, fai un controllo del CO. Il valore di omologazione è 1,5. Questo influisce sul consumo. Più la miscela è grassa, CO a 3.0 ed oltre, più la moto consuna.
Quando ero più giovane e la moto più fresca di km lo avevo a 9.0 ; se davi delle violente sgasate addirittura dallo scorico faceva delle belle fumate nere. Ideale per la pista, che ogni tanto frequentavo. La moto andava come il vento, soprattutto in alto.
Unico inconveniente che dopo 170 km ero gia in riserva.
Ora ho il CO a 1.0 e la spia della riserva si accende intorno ai 250km. Un miglioramento notevole no ??
Ciao Derf
Quando ero più giovane e la moto più fresca di km lo avevo a 9.0 ; se davi delle violente sgasate addirittura dallo scorico faceva delle belle fumate nere. Ideale per la pista, che ogni tanto frequentavo. La moto andava come il vento, soprattutto in alto.
Unico inconveniente che dopo 170 km ero gia in riserva.
Ora ho il CO a 1.0 e la spia della riserva si accende intorno ai 250km. Un miglioramento notevole no ??
Ciao Derf