allora ti faccio un altro esmpio.chestersmoker ha scritto:Non è una domanda della minchia, è per capire in rapporto alle gomme come cambia la sensazione di chiusura se non spingi quasi a limite. Mi spiego: ci sono moto che se le guidi sembrano dei cancelli, poi le guida un altro e dice che sono maneggevolissime...
La futura non è stata settata in fabbrica in modo uguale per tutte.
Le mie ue sno uscite con le forcelle sfilate di una tacca, quella di RST ed altri con sfilamento di 2 tacche.
Ora questo modifica il comportamnto della futura in curva. Con lo sfilamento di una tcca quando faccio le curve a destra sento che l'avantreno tende ad allargare. Con lo sfilamento di 2 tacche questo problema viene risolto. Se aumenti tende a chiudere.
Tuto ciò per dirti che sulla futura che sto utilizzando adesso sono d una tacca e le M5 appena montate mi hnno dato la netta sensazione di contrasare efficacemente questa tendenza.
Quindi forse più che tendere a chiudere sarebbe meglio dire che hanno un'ottima tenuta e tengono la moto su un binario, e se forzi la pieghi ti danno la sensazione di "chiusura"