Problema frizione
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eccomi qui nuovamente,
oggi ho staccato l'attuatore della frizione, sono andato a chiedere al concessionario l'anello di tenuta del pistoncino.
Il tipo del concessionario mi ha chiesto: "ma ti serve il paraolio?"
Al chè mi viene un dubbio.. l'anello che avevo capito io di cambiare è quello che si vede come primo all'interno dell'attuatore, ma questo non è venduto sciolto.
Ho capito male io che pezzo mi serve?
se sì vuol dire che devo smontare l'attuatore per raggiungere il "paraolio"?
oggi ho staccato l'attuatore della frizione, sono andato a chiedere al concessionario l'anello di tenuta del pistoncino.
Il tipo del concessionario mi ha chiesto: "ma ti serve il paraolio?"
Al chè mi viene un dubbio.. l'anello che avevo capito io di cambiare è quello che si vede come primo all'interno dell'attuatore, ma questo non è venduto sciolto.
Ho capito male io che pezzo mi serve?
se sì vuol dire che devo smontare l'attuatore per raggiungere il "paraolio"?
- ulde
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devi togliere il pistoncino che è dentro l'attuatore e cambiare l'anello di tenuta. E' venduto separatamente, inoltre, c'è anche un paraolio che agisce sull'asta tonda che viene spinta dall'attuatore, anche quello lo trovi singolo. Se hai vogli/tempo prova a passare in Ducati e confrontalo con quello del Monster 900. A memoria hanno le stesse dimensioni, con la differenza che in Ducati costano meno. Ciao.
Son Tornato e tra un po' riparto........
- superale0
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ulde ha scritto:devi togliere il pistoncino che è dentro l'attuatore e cambiare l'anello di tenuta. E' venduto separatamente, inoltre, c'è anche un paraolio che agisce sull'asta tonda che viene spinta dall'attuatore, anche quello lo trovi singolo. Se hai vogli/tempo prova a passare in Ducati e confrontalo con quello del Monster 900. A memoria hanno le stesse dimensioni, con la differenza che in Ducati costano meno. Ciao.
Andy... se non hai capito...qua .... uldino e il nonno piega ti aprono la futura come una mela e poi te la sistemano così bene che poi la puoi offrire al diavolo in persona....
Mal che vada ti fai un bel giro in romagna e vai a trovare ulde :) Dal nonno ti servono 18 giorni, perchè se gliela porti sporca 17 giorni la pulisce e in 1 te la sistema :)
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
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Mica ho ben capito cosa devi cambiare..... di solito la frizione fa lo scherzo di non staccare bene quando inizia a perdere l'o-ring numero 16 che è la guarnizione dell'attuatore frizione e lo compri con codice AP 8106935 (costa circa 22€ )
ma dal primo messaggio sembra sia il pistoncino sulla vaschetta dell'olio frizione.
comunque abitiamo ad un'ora di strada... se hai bisogno di una mano io sono di Concordia Sagittaria (ve).
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Ciao a tutti,
grazie mille per l'aiuto.
Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per sostituire il "paraolio" dell'attuatore.
Dopo aver sostituito l'anello, aver rimontato tutto ed essermi preparato per la partenza..
Salgo in moto e.. .. la frizione stacca ma non tiene..
Cioè, tiro tutta la leva ed inserendo la prima la moto fa uno scattino di avanti e si spegne.
Notavo che solo stando nella posizione "1" la leva va a spingere bene il pistoncino del sensore, ma in tutte le posizioni spinge il pistone sotto al serbatoio olio.
Secondo voi cosa potrebbe essere il problema?
Ho rimontato qualcosa in modo errato oppure c'è un altro problema?
Grazie
Andrea
grazie mille per l'aiuto.
Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per sostituire il "paraolio" dell'attuatore.
Dopo aver sostituito l'anello, aver rimontato tutto ed essermi preparato per la partenza..
Salgo in moto e.. .. la frizione stacca ma non tiene..
Cioè, tiro tutta la leva ed inserendo la prima la moto fa uno scattino di avanti e si spegne.
Notavo che solo stando nella posizione "1" la leva va a spingere bene il pistoncino del sensore, ma in tutte le posizioni spinge il pistone sotto al serbatoio olio.
Secondo voi cosa potrebbe essere il problema?
Ho rimontato qualcosa in modo errato oppure c'è un altro problema?
Grazie
Andrea
- piegachetipassa
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Si effettivamente non mi sono spiegato per niente bene.
Allora.. sfruttiamo l'immagine che Technosoul ha messo.
Il pistoncino del sensore, è quello indicato col n°4 sull'immagine.
Per il pistone sotto al serbatoio, intendo quello sul semi-manubrio che ha da un lato collegata la leva e dall'altra parte il tubo indicato col n°13 nell'immagine.
Spero di esser riuscito a spiegarmi meglio
Allora.. sfruttiamo l'immagine che Technosoul ha messo.
Il pistoncino del sensore, è quello indicato col n°4 sull'immagine.
Per il pistone sotto al serbatoio, intendo quello sul semi-manubrio che ha da un lato collegata la leva e dall'altra parte il tubo indicato col n°13 nell'immagine.
Spero di esser riuscito a spiegarmi meglio
- pinobike
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quello è un contatto elettrico che credo serva a far funzionare la messa in moto con marcia innestata e frizione tirata.
Credo che il tuo problema sia solo di spurgo. dopo aver rimontato il pistoncino e messo l'olio nuovo bisogna fare piano piano l'operazione di spurgo finchè la leva non torna a funzionare perfettamente ....
A meno che non hai rimontato male il pistoncino ......
Credo che il tuo problema sia solo di spurgo. dopo aver rimontato il pistoncino e messo l'olio nuovo bisogna fare piano piano l'operazione di spurgo finchè la leva non torna a funzionare perfettamente ....
A meno che non hai rimontato male il pistoncino ......
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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