qualche guaio con la rst nuova.
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
qualche guaio con la rst nuova.
si ragazzi srivere in questa sezione è l'ultima cosa che avrei voluto fare.. almeno a meno di 10-15 giorni dall'acquisto della rst...
be la moto la ho presa e tenuta qualche giorno in garage poi quando sono riuscito a montare il porta bauletto e finalmente mi hanno inviato l'assicurazion girata dall'altra moto sono riuscito ad usarla...
1° cosa ho notatosubito , che visivamente la benzina calava in modo assurdo (lo so mi hanno detto che il sistema x controllare la benza non è precisissimo ma schete da 8 a 4 litri in un giretto +- di 30-40 km è assurdo)....
2° inconveniente avvenuto la seconda volta che ho usato la moto è che si è acceso EFI prima fisso e poi lampeggiante e la moto veramente non spingeva.
3° rumori di scopiettii vari ecc ecc
dal mio mec (fa il mec a tempo perso ed è esperto di rsv e tuono ma di futura ne ha vste poche) .. abbiamo cambiato le candele e pipette, fatto passare tubi e cavi in modo + consono e riacchiuso il tutto... sebrava aver risolto ......maaaa no!!
solo x sfizzio abbiamo ataccato l'axone e li sono arrivate e sorprese..... 3 anomalie
1° bobina malfunzionante
2° bobina cortocircuito cavonevativo
3° relè benzina guasto (o non funzionante)
poi volevo sapere i valori giusti x regolare l'anticip (almeno mi sembrasi dica così)... anche li c'è qualche cosa di strano xchè 1 cilintro segnava + di 44° e l'altro +- 16 gradi (vado a memoria ) (i valori giusti x scarichi originali e x scarichi aftermarcht???)
ho gia sentito lo zio e 2 bobine me le manda..... poi non sapendo dove stà il relè benzinami manda sia 1 pompa benza caponord sia un impianto eletrico caponord....
dove stà queto relè????
consigli? soluzioni??
p.s. nel tragitto dal mec a casa +- 20-25 km è passata da 10 litri segnati a 6 segnati e in + ha ricominciato a scopiettare ecc ecc... sicuramete mi avrà fottuto un'altra candela!! cavolo se cambio candele ogni 20 km si sono nei guai
grazie a tutti a buon rendere.
be la moto la ho presa e tenuta qualche giorno in garage poi quando sono riuscito a montare il porta bauletto e finalmente mi hanno inviato l'assicurazion girata dall'altra moto sono riuscito ad usarla...
1° cosa ho notatosubito , che visivamente la benzina calava in modo assurdo (lo so mi hanno detto che il sistema x controllare la benza non è precisissimo ma schete da 8 a 4 litri in un giretto +- di 30-40 km è assurdo)....
2° inconveniente avvenuto la seconda volta che ho usato la moto è che si è acceso EFI prima fisso e poi lampeggiante e la moto veramente non spingeva.
3° rumori di scopiettii vari ecc ecc
dal mio mec (fa il mec a tempo perso ed è esperto di rsv e tuono ma di futura ne ha vste poche) .. abbiamo cambiato le candele e pipette, fatto passare tubi e cavi in modo + consono e riacchiuso il tutto... sebrava aver risolto ......maaaa no!!
solo x sfizzio abbiamo ataccato l'axone e li sono arrivate e sorprese..... 3 anomalie
1° bobina malfunzionante
2° bobina cortocircuito cavonevativo
3° relè benzina guasto (o non funzionante)
poi volevo sapere i valori giusti x regolare l'anticip (almeno mi sembrasi dica così)... anche li c'è qualche cosa di strano xchè 1 cilintro segnava + di 44° e l'altro +- 16 gradi (vado a memoria ) (i valori giusti x scarichi originali e x scarichi aftermarcht???)
ho gia sentito lo zio e 2 bobine me le manda..... poi non sapendo dove stà il relè benzinami manda sia 1 pompa benza caponord sia un impianto eletrico caponord....
dove stà queto relè????
consigli? soluzioni??
p.s. nel tragitto dal mec a casa +- 20-25 km è passata da 10 litri segnati a 6 segnati e in + ha ricominciato a scopiettare ecc ecc... sicuramete mi avrà fottuto un'altra candela!! cavolo se cambio candele ogni 20 km si sono nei guai
grazie a tutti a buon rendere.
- zancky
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per l'indicatore della benzina, l'unico sistema efficace è quello di fare il pieno!
sotto i 10l sembra abbia il consumo di un 747, ma tra i 20 ed i 10, dura una vita...sai che hai un'autonomia tra i 280 ed i 320km...poi l'indicatore lo guardi "tanto per"
riguardo alle anomalie, non saprei dirti; io ho tribolato come un dannato, appena presa, per via di un sensore di temperatura del motore che "starava" la centralina...sostituito quello, poi non ho avuto alcuna noia (ma prima di arrivarci, ho tirato giù tanti di quei santi...)
sotto i 10l sembra abbia il consumo di un 747, ma tra i 20 ed i 10, dura una vita...sai che hai un'autonomia tra i 280 ed i 320km...poi l'indicatore lo guardi "tanto per"
riguardo alle anomalie, non saprei dirti; io ho tribolato come un dannato, appena presa, per via di un sensore di temperatura del motore che "starava" la centralina...sostituito quello, poi non ho avuto alcuna noia (ma prima di arrivarci, ho tirato giù tanti di quei santi...)
no c'è qualche cosa si misterioso anche sulla benza xchè avevo fatto 18 litri segnati e in tempo sempre 25-35 km ero sceso a 14.... quindi c'è qualche cosa di sballato come non so che!!! ora faccio verificare un pò tutto quello che l'axone mi ha detto e poi vediamo!!zancky ha scritto:per l'indicatore della benzina, l'unico sistema efficace è quello di fare il pieno!
sotto i 10l sembra abbia il consumo di un 747, ma tra i 20 ed i 10, dura una vita...sai che hai un'autonomia tra i 280 ed i 320km...poi l'indicatore lo guardi "tanto per"
riguardo alle anomalie, non saprei dirti; io ho tribolato come un dannato, appena presa, per via di un sensore di temperatura del motore che "starava" la centralina...sostituito quello, poi non ho avuto alcuna noia (ma prima di arrivarci, ho tirato giù tanti di quei santi...)
- piegachetipassa
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- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Località: Casalmaggiore (CR)
Per il livello benzina non devi farci affidamento più di tanto, la mia faccio jl pieno e mi segna 14, poi può capitare che rimanga ferma per un 100aio di km prima di iniziare a scendere, oppure mentre vado aumenta fino a raggiungere il pieno dopo anche 50 km e passa.
Per le bobine se te lo segnala l'Axone potrebbero essere veramente partite, anche se a volte basta dare una pulita nella zona dove viene attaccato il cavo (io le ho isolate con guaina termorestringente)
Per il relè della pompa, dubito che abbia un problema, altrimenti non girerebbe la pompa e di conseguenza non andrebbe neppure in moto.
controlla tutti i tubicini che ci sono sotto l'airbox.
Un altro consiglio che mi sento di darti è quello di, almeno per la prima volta portala da Fiore per un controllo generale, così parti sul pulito con la moto come deve essere, poi le varie manutenzioni le farai ancora con il tuo meccanico, almeno partite da una base buona
Per le bobine se te lo segnala l'Axone potrebbero essere veramente partite, anche se a volte basta dare una pulita nella zona dove viene attaccato il cavo (io le ho isolate con guaina termorestringente)
Per il relè della pompa, dubito che abbia un problema, altrimenti non girerebbe la pompa e di conseguenza non andrebbe neppure in moto.
controlla tutti i tubicini che ci sono sotto l'airbox.
Un altro consiglio che mi sento di darti è quello di, almeno per la prima volta portala da Fiore per un controllo generale, così parti sul pulito con la moto come deve essere, poi le varie manutenzioni le farai ancora con il tuo meccanico, almeno partite da una base buona
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
come detto i problemi benza sono gli ultimi problemi che ho.... il problema di andare da fiore è solo 1 ... che con 1 moto così pasticciata mi becco del baccalotto fino al 2023!!! pensa non c'era 1 tubo/filo che passasse dove dovrebbe passare.... c'erano tubi in + infilati n mezzo alla carena...piegachetipassa ha scritto:Per il livello benzina non devi farci affidamento più di tanto, la mia faccio jl pieno e mi segna 14, poi può capitare che rimanga ferma per un 100aio di km prima di iniziare a scendere, oppure mentre vado aumenta fino a raggiungere il pieno dopo anche 50 km e passa.
Per le bobine se te lo segnala l'Axone potrebbero essere veramente partite, anche se a volte basta dare una pulita nella zona dove viene attaccato il cavo (io le ho isolate con guaina termorestringente)
Per il relè della pompa, dubito che abbia un problema, altrimenti non girerebbe la pompa e di conseguenza non andrebbe neppure in moto.
controlla tutti i tubicini che ci sono sotto l'airbox.
Un altro consiglio che mi sento di darti è quello di, almeno per la prima volta portala da Fiore per un controllo generale, così parti sul pulito con la moto come deve essere, poi le varie manutenzioni le farai ancora con il tuo meccanico, almeno partite da una base buona
le connessioni le abbiamo pulite con il ravviva contatti ma nulla... segnas empre 1 malfunzionamento e l'altra cortocircuito negativo o contatto negativo 1 cosa del genere....
x quanto riguarda il relè benza da voci dette daaltri potrebbe essere rotto e la moto funzionare ugualmente xchè l'impianto è gia in pressione... comunque la moto fa fatica ad andare su di giri... e non capisco se è colpa delle candel, delle bobine o che la benza non arriva o arriva male... comunque quando domani arrivano i ricambi porto tutto da ciano e vediamo se x dopo le ferie avrò 1 moto funzionante... tanto ho la mia tuono x fare il teppista
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
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Per come la penso io, non mi fregherebbe un cazz prendermi del beccalotto o che altro, se poi ho la moto a posto.
Per quanto riguarda la pompa benzina, puoi tranquillamente dire a quelli che ti dicono che va lo stesso anche senza pompa di non dire cagate assurde.
L'impianto deve andare a 3 bar, se la pompa si ferma un nanosecondo la pressione cade di brutto e la moto si spegne.
A quanto mi sembra di capire hai massa fasulla, controlla tutte le masse che siano pulite e strette
Per quanto riguarda la pompa benzina, puoi tranquillamente dire a quelli che ti dicono che va lo stesso anche senza pompa di non dire cagate assurde.
L'impianto deve andare a 3 bar, se la pompa si ferma un nanosecondo la pressione cade di brutto e la moto si spegne.
A quanto mi sembra di capire hai massa fasulla, controlla tutte le masse che siano pulite e strette
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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- duecento50
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- Iscritto il: 30/8/2012, 23:14
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: torre del greco
ragazzi la mia esperienza è stata la seguente: avevo il serbatoio rotto, un piccolo foro nella zona anteriore destra, civino all'attacco al telaio della moto. ma la moto perdeva solo quando aveva il pieno, non quando era sotto un certo livello. ho risolto con la termoplastica, ho coperto il foro ed ho risolto tutto...
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