danno radiatore?

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mikkey
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Messaggio da mikkey » 25/8/2013, 10:48

Considerando che è un bicomponente e che per miscelarlo ce ne metti un po... esagera pure (imho) ma non dimenticare la pulizia della zona con relativo passaggio di carta vetrata

Crocco83
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Messaggio da Crocco83 » 25/8/2013, 16:25

Allora, aggiornamento:

Sono andato in garage
ho tolto la carena laterale
Ho cercato il giunto dell radiatore ed ho realizzato che è sotto la carenatura superiore
Ho bestemmiato un sacco
Ho tolto un bullone e spostato la carena senza toglierla
Ho aperto il tappo ed ho visto che era pieno
Ho spostato la moto sul cavalletto laterale, come consigliato nei forum inglesi, ed ho aggiunto un po' di acqua demi, che ha impiegato un 30 secondi per defluire di 2 mm
Ho bestemmiato un sacco ancora
Ho ripetuto l'operazione e chiuso il tappo
Ho acceso la moto, aspettando che scaldasse
È arrivata fino a 97 gradi e sono partite le ventole (zero perdite, sia da davanti che da sopra)
È scesa a 91, ventole spente, ciclo ripetuto ma mai ecceduto i 97 gradi
Perplessità mista a speranza
Moto spenta, rimessa la carena.
Moto riaccesa, identico ciclo di temperature, sempre zero perdite.
Spento tutto, rimontato, verificato di nuovo, sempre zero perdite.

Mistero. Forse si è mollata una bolla nell'impianto? Quando ho fatto il rabbocco ho un minimo schiacciato i tubi che vanno al radiatore e mi ha tratto qualche bollicina.
Resta il dubbio delle macchie che ricompaiono. Può essere che con la moto in movimento le pressioni siano più alte? La mia speranza è che la prima volta non avessi pulito bene. Appena smette di piovere faccio un giro e verifichiamo.
A volte ritorno

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Messaggio da mikkey » 25/8/2013, 21:29

Ti riporto la mia esperienza.... tutto ok per dei mesi e un 7/8000 Km mai un trafilamento o altre menate... viaggio lungo... ingarellamento con un GS 1200 mega rettifilo e inizio a tirare al limitatore... vedendo sparire il GS :twisted: :twisted: ad un certo momento PUFF!!! bagnato di liquido puzzolente, visiera totalmente sporcata e mega puzza da come me la sono fatta addosso :ops: :ops: ovvero l'attacco del radiatore ha ceduto dopo una 20 di Km a regime alto... pressione?? Vibrazioni?? non lo so.. so che non lo ha fatto più :wink:

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lupin3
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Messaggio da lupin3 » 26/8/2013, 09:01

Crocco83 ha scritto:Allora, aggiornamento:

Sono andato in garage
ho tolto la carena laterale
Ho cercato il giunto dell radiatore ed ho realizzato che è sotto la carenatura superiore
Ho bestemmiato un sacco
Ho tolto un bullone e spostato la carena senza toglierla
Ho aperto il tappo ed ho visto che era pieno
Ho spostato la moto sul cavalletto laterale, come consigliato nei forum inglesi, ed ho aggiunto un po' di acqua demi, che ha impiegato un 30 secondi per defluire di 2 mm
Ho bestemmiato un sacco ancora
Ho ripetuto l'operazione e chiuso il tappo
Ho acceso la moto, aspettando che scaldasse
È arrivata fino a 97 gradi e sono partite le ventole (zero perdite, sia da davanti che da sopra)
È scesa a 91, ventole spente, ciclo ripetuto ma mai ecceduto i 97 gradi
Perplessità mista a speranza
Moto spenta, rimessa la carena.
Moto riaccesa, identico ciclo di temperature, sempre zero perdite.
Spento tutto, rimontato, verificato di nuovo, sempre zero perdite.

Mistero. Forse si è mollata una bolla nell'impianto? Quando ho fatto il rabbocco ho un minimo schiacciato i tubi che vanno al radiatore e mi ha tratto qualche bollicina.
Resta il dubbio delle macchie che ricompaiono. Può essere che con la moto in movimento le pressioni siano più alte? La mia speranza è che la prima volta non avessi pulito bene. Appena smette di piovere faccio un giro e verifichiamo.
io scriverei a Voyager.......dopo i misteriosi cerchi nel grano, abbiamo le misteriose macchie nel garage di Crocco. :lol:
GRAPPA UBER HALLES

Crocco83
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Messaggio da Crocco83 » 26/8/2013, 09:02

Ma ti si è proprio "aperto" il radiatore, non è che facesse una perditina e poi scomparisse nel nulla giusto?

Arriverà anche qua Giacobbo? O è meglio Adam Kadmon?
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Messaggio da mikkey » 26/8/2013, 09:57

No era già rotto e lo avevano riparato (secondo me male) perchè nel punto di attacco la sola colla non basta IMHO ergo ci ho messo un rivetto e poi il bicomponente

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