ricaricare la batteria con la presa accendisigari e'un belin

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Maic
the Dentist
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da Maic » 14/9/2004, 09:32

Una info sui caschi, a livello di aria che entra (soprattutto da sotto la mentoniera) come sono???
E' possibile che non si trovi lo stesso adattatore BT anche per altri caschi??? COn che cell lo usi??
Ciao, Maic

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 14/9/2004, 10:06

beh la differenza maggiore e' che il casco integrale lo infili da sopra quindi il buco per il testone e grande almeno quanto la capocciona che ho mentre quelli che ho preso io sono apribili e non riesco a infilarli se non li apro di sonseguenza sono chiusi meglio e mi entra meno aria. mi sono spiegato da schifo... insomma per metterli li devo aprire come se fossero dei jet, li infilo e poi chiudo la mentoniera che ha incorporato una gommina che mi poggia sulla pappagorgia. insomma mi chiudono bene. anche la mia ragazza (freddolosa come tutte le donne) mi ha confermato che avverte meno aria.
uso un siemens s55 e un ipaq6315 ma entrambe perdono la funzione dei comandi vocali, ho testato anche un ericsson t68i e forse funziona anche meglio. sul sito (www.stilo.it poi clikka su bluetooth in basso a sinistra) c'e la mappa delle compatibilita' ma per me non li hanno provato tutti (un mio amico usa quotidianamente un qtek2020).
la vedo difficile da montare su altri caschi perche' e proprio sagomato per alloggiare non solo il circuito ma anche le batterie, ne ho smontato uno e ho visto che ci sono 4 stiloAAA affogate nella plastica. lo spinotto per la ricarica e' scomodissimo ma d'altra parte hanno dovuto creare spazi in posti che non compromettessero la sicurezza in caso di caduta, e' pur sempre un casco :wink:
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Derfflinger
millone
Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
Contatta:

Messaggio da Derfflinger » 14/9/2004, 11:05

[quote="rolik42"]
L'ESEMPIO DELLA PRESA DI CASA NON C'ENTRA UNA FAVA!
/quote]

Ok, l'esempio di casa non centra nulla. Avevo frainteso il tipo di cellgamento.

Tenete pero' presente il circuito nel suo insieme.
La batteria ha in parallelo tutto l'impianto elettrico della moto. Ed in un circuito parallelo la resistanza totale e' piu bassa della piu bassa dei componenti, qiundi in questo caso la resistenza interna della batteria che di per e' gia' bassisima.
Quindi il caraca batteria dece essere particollarmente "SMART" con una protezione dai sovraccarichi, il controllo dello stato di carica della batteria.

E ricordate che la centralina elettronica della moto e' sempre alimentata, quindi in ogni caso e' prudente staccare i due fusibili da 30 A della moto in modo da isolare la maggior parte dei circuiti.
Il fusibile da 25 A tra la presa a 12V e la batteria in caso di ricarica non serve e nulla. Una corrente di ricarica di tale intensita guasterebbe irrimediabilmente la batteria.

Ciao Derf
Immagine

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 14/9/2004, 11:16

da quanto lo metto? va bene da 5?
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Derfflinger
millone
Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
Contatta:

Messaggio da Derfflinger » 14/9/2004, 11:23

Grappa ha scritto:da quanto lo metto? va bene da 5?
No, va bene quello che hai messo, perche' in ricarica e' il caricabatteria che si preoccupa di inviare la corrente giusta.

Ciao Derf
Immagine

rolik42
sei&50
Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
Contatta:

Messaggio da rolik42 » 14/9/2004, 14:34

Oh là, adesso sì che ci siamo!!
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.

Rispondi