Cuscinetto mozzo posteriore
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Cuscinetto mozzo posteriore
Ancora un appunto su questo cuscinetto.
Se qualcuno ne ha in casa uno rotto, purchè completo, forse sono in grado di revisionarlo
Se qualcuno ne ha in casa uno rotto, purchè completo, forse sono in grado di revisionarlo
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Re: Cuscinetto mozzo posteriore
Derf dovrebbe avere il mio...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- piegachetipassa
- Cicciobenza
- Moto posseduta:
Ne ho uno anch'io.
Cicciobenza
Aprilia RST Futura - Heisenberg
Aprila RSV '02 Haga - "Project Banana"
Yamaha Majesty 250 '00 - Tomahawk
Aprilia RST Futura - Heisenberg
Aprila RSV '02 Haga - "Project Banana"
Yamaha Majesty 250 '00 - Tomahawk
- piegachetipassa
Cicciobenza ha scritto:Ne ho uno anch'io.
é se riusciamo ad averne qualcuno, magari si riesce anche a risparmiare.
Per ora ne ho fatto fare 1 in prova e sembra funzionare, certo che farne uno solo hanno arricciato un po il naso, ma se raccogliamo diversi magari a Salvino gli passa la fobia e si riprende una Futura
- rsvikingo69
- cinquantino
- Moto posseduta: Ape cross
come si capisce se è partito il cuscinetto posteriore senza smontare nulla ?? se è possibile naturalmente ..
- piegachetipassa
Dai 60000 in poi fai girare a mano la ruota e senti se ci sono i classici rognamenti dei cuscinetti andati, poi prendi con le mani alle 9,15 la ruota e tirando con una mano mentre spingi con l'altra senti se ci sono dei giochi.rsvikingo69 ha scritto:come si capisce se è partito il cuscinetto posteriore senza smontare nulla ?? se è possibile naturalmente ..
Se nelle 2 prove non senti nulla vai avanti tranquillo
- Gig81
- Contatta:
Re: R: Cuscinetto mozzo posteriore
Se poi quando chiudi il gas la lancetta della velocità va a zero sei già fottuto.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- rsvikingo69
- cinquantino
grazie allora sto tranquillo ...ha appena 25.000 kmpiegachetipassa ha scritto:Dai 60000 in poi fai girare a mano la ruota e senti se ci sono i classici rognamenti dei cuscinetti andati, poi prendi con le mani alle 9,15 la ruota e tirando con una mano mentre spingi con l'altra senti se ci sono dei giochi.rsvikingo69 ha scritto:come si capisce se è partito il cuscinetto posteriore senza smontare nulla ?? se è possibile naturalmente ..
Se nelle 2 prove non senti nulla vai avanti tranquillo
- rsvikingo69
- cinquantino
Re: R: Cuscinetto mozzo posteriore
Gig81 ha scritto:Se poi quando chiudi il gas la lancetta della velocità va a zero sei già fottuto.
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Come si comincia a respirare lo smonto dal monobraccio. Se ce li revisionano abbiamo svoltato !!
Ciao Derf
Ciao Derf
- piegachetipassa
L'importante è non rompere la banda magneticaDerfflinger ha scritto:Come si comincia a respirare lo smonto dal monobraccio. Se ce li revisionano abbiamo svoltato !!
Ciao Derf
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Ritorniamo sull'argomento.
Con amici stiamo provando a fare il sostituto di questo cuscinetto conta km. Come avrete potuto notare è tutto fuori standar. Con le misure 70x40x30 non trovate quasi nulla e nulla che abbia il magnete interno.
come questo : http://www.motorcarsltd.com/c2s8276.html#wcmgroup1
Si, c'è qualcosa su cuscinetti automobilistici che hanno il sensore ABS nel cuscinetto. Ma gli impulsi trasmetti alla ECU devono essere quelli giusti (32). Magari mettevi alla ricerca, in tanti qualche cosa troviamo.
Se qualcuno di voi ha sostituito il "king bearing" e non ha buttato via il vecchio, anche a pezzi, me lo faccia sapere. Quello che dovrebbe essere in condizioni decenti e solo l'anello magneti che è di una specie di plastica. Diametro esterno 64 mm diametro interno 52 mm largezza 3,4mm.
Questa è la cosa fondamentale per poter ottenere un alternativa all'originale. Se avete dei dubbi su come rintracciare la parte, procuratevi un po' di limatura di ferro e la spargete su quello che resta del cuscinetto. L'anello magnetico se la tira dentro.
Fatemi sapare.
Ciao Derf
Con amici stiamo provando a fare il sostituto di questo cuscinetto conta km. Come avrete potuto notare è tutto fuori standar. Con le misure 70x40x30 non trovate quasi nulla e nulla che abbia il magnete interno.
come questo : http://www.motorcarsltd.com/c2s8276.html#wcmgroup1
Si, c'è qualcosa su cuscinetti automobilistici che hanno il sensore ABS nel cuscinetto. Ma gli impulsi trasmetti alla ECU devono essere quelli giusti (32). Magari mettevi alla ricerca, in tanti qualche cosa troviamo.
Se qualcuno di voi ha sostituito il "king bearing" e non ha buttato via il vecchio, anche a pezzi, me lo faccia sapere. Quello che dovrebbe essere in condizioni decenti e solo l'anello magneti che è di una specie di plastica. Diametro esterno 64 mm diametro interno 52 mm largezza 3,4mm.
Questa è la cosa fondamentale per poter ottenere un alternativa all'originale. Se avete dei dubbi su come rintracciare la parte, procuratevi un po' di limatura di ferro e la spargete su quello che resta del cuscinetto. L'anello magnetico se la tira dentro.
Fatemi sapare.
Ciao Derf
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Come ti ho già detto il mio l'ho dato a superale. Non so se l'ha buttato o se l'ha messo in salotto della nuova casa come complemento di arredo
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Gig81
- Contatta:
l'avrà messo vicino al cesso giapponese con scritto "componente di un cesso italiano".
Greywolf