L'ho portata a casa !!!
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
L'ho portata a casa !!!
Domenica scorsa sono andato a prendere la mia quasi nuova Futura (aveva solo 700 Km). Ho fatto circa 200Km in autostrada + altri 40 su strade statali. Pur non avendo ancora molta dimestichezza con il mezzo ho goduto dalla partenza sino all'arrivo.
Per il primo contatto ho trovato telaio sospensioni e freni veramente ecccezziunali, ma il motore mi è sembrato un po troppo ruvido ai bassi regimi. Ho fatto un pò di colonna da prima-seconda e dovevo spesso usare la frizione per evitare che strappasse.
2 domande:
è corretto che la frizione si indurisca quasi subito se usata per esempio in colonna ?
avevo letto che nel 2002 l'Aprilia aveva modificato i parametri della centralina per avere più fluidità ai bassi. Come posso sapere se la mia ha beneficiato di questo aggiornamento visto che la mia moto è del 2004 ma era una moto in esposizione presso l'Aprilia
Ciao
Per il primo contatto ho trovato telaio sospensioni e freni veramente ecccezziunali, ma il motore mi è sembrato un po troppo ruvido ai bassi regimi. Ho fatto un pò di colonna da prima-seconda e dovevo spesso usare la frizione per evitare che strappasse.
2 domande:
è corretto che la frizione si indurisca quasi subito se usata per esempio in colonna ?
avevo letto che nel 2002 l'Aprilia aveva modificato i parametri della centralina per avere più fluidità ai bassi. Come posso sapere se la mia ha beneficiato di questo aggiornamento visto che la mia moto è del 2004 ma era una moto in esposizione presso l'Aprilia
Ciao
- rolik42
- sei&50
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Contatta:
LA modifica determinante è quella della mappatura 2003, con quella puoi gironzolare nel traffico senza dover ricorrere alla frizione.
Puoi far metere sotto diagnosi la tua centralina e leggere la versione della mappa che ti hanno messo.
Puoi far metere sotto diagnosi la tua centralina e leggere la versione della mappa che ti hanno messo.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
R: L'ho portata a casa !!!
Il colore è Blue Infinity.
Credo che lo farò controllare dal meccanico la versione del SW della centralina al più presto
ciao
Credo che lo farò controllare dal meccanico la versione del SW della centralina al più presto
ciao
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Re: L'ho portata a casa !!!
Ebbravo!
Complimentoni!
Vedrai che con un po' di abitudine non la sentirai più tanto dura
Complimentoni!
Più probabile che sia il tuo avambraccio a indurirsitoma66 ha scritto: è corretto che la frizione si indurisca quasi subito se usata per esempio in colonna ?
Vedrai che con un po' di abitudine non la sentirai più tanto dura
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
Siccome sono arrivato a casa con "la belva" domenica sera e lunedì sono dovuto partire per l'Inghilterra per lavoro, ora sono qui in mezzo ad una marea di inglesi (normale direte voi essendo in Inghilterra) che sto soffrendo come un cane.
Il mio meccanico, secondo me molto in gamba e soprattutto onesto, è un multimarca e concessionario Moto Guzzi. Secondo voi è in grado di riprogrammare la centralina, oppure è meglio rivolgersi ad un conc. ufficiale Aprilia ?
A quanti Km si deve fare il primo tagliando ?
Il mio meccanico, secondo me molto in gamba e soprattutto onesto, è un multimarca e concessionario Moto Guzzi. Secondo voi è in grado di riprogrammare la centralina, oppure è meglio rivolgersi ad un conc. ufficiale Aprilia ?
A quanti Km si deve fare il primo tagliando ?
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Riprogrammare la centralina è un gioco da ragazzi, il problema è di averla a disposizione. Il mio non è concessionario ufficiale Aprilia (solo rivendita autorizzata), ma non ha avuto alcun problema!toma66 ha scritto: Il mio meccanico, secondo me molto in gamba e soprattutto onesto, è un multimarca e concessionario Moto Guzzi. Secondo voi è in grado di riprogrammare la centralina, oppure è meglio rivolgersi ad un conc. ufficiale Aprilia ?
Dopo i primi 1500 e successivamente ogni 7500, ma non preoccuparti ci pensa lei ad avvisarti con la spia "SERVICE" che compare alle giuste scadenze sul cruscottotoma66 ha scritto: A quanti Km si deve fare il primo tagliando ?
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
Ecco appunto....la spia "SERVICE".
Ho fatto il tagliando dei 15000Km ad Agosto da Fiore e adesso, che ne ho circa 17000, mi segnala la scritta sul display.
Appare in automatico dopo tot chilometri e quindi basta andare in concessionaria a farsela "spegnere" o magari si e' accesa perche' c'e' qualcosa che non va'?
Ho fatto il tagliando dei 15000Km ad Agosto da Fiore e adesso, che ne ho circa 17000, mi segnala la scritta sul display.
Appare in automatico dopo tot chilometri e quindi basta andare in concessionaria a farsela "spegnere" o magari si e' accesa perche' c'e' qualcosa che non va'?
Sul mio sputeer, che è dell'Aprilia, ad ogni tagliando si deve resettare il conta Km per la segnalazione del prossimo. Credo che sia la stessa cosa anche per la Futura. Non credo che controlli il modo in cui la moto è stata usata e calcoli il reale chilometraggio al quale fare il tagliando(come su alcune auto). Se fosse così..... "Minch..... che moto !!!!"
-
- tre&50
- Moto posseduta: Ape cross
Lupen, l'unica cosa che puoi fare , lo ha fatto anche la mia futura, è resettarle ancora e sperare che non ti si accenda più.
Ha ragione rst'72 conta i km percorsi e si accende puntualmente ogni 7.500.
Un consiglio, se sei fuori garanzia e sei in grado, vedi spazio, tempo e un pochino di mestiere, il tagliando fattelo da solo e se lo trovi usa il Mobil 1.
Personalmente ti posso dire che senti la moto cambiare e ti diventa anche un tittirellino più silenziosa di meccanica!!!
Ha ragione rst'72 conta i km percorsi e si accende puntualmente ogni 7.500.
Un consiglio, se sei fuori garanzia e sei in grado, vedi spazio, tempo e un pochino di mestiere, il tagliando fattelo da solo e se lo trovi usa il Mobil 1.
Personalmente ti posso dire che senti la moto cambiare e ti diventa anche un tittirellino più silenziosa di meccanica!!!
NON MI SEMBRA VERO, A LIVORNO CI SONO NON 1, NON 2, NON 3 BENSì 5 FUTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!