Grappa ha scritto:sono basito. complimenti vivissimi. io ho la manualita' di una foca e provo un po' invidia
magari mi puoi dare uno spunto. ho preso un terminale usato e l'ho fatto modificare in modo da avere due tubi di uscita a sezione triangolare, veramente bello e piuttosto silenzioso, ma sebbene il tizio che ha fatto il lavoro faccia come primo lavoro l'orafo la saldatura del fondello e' sempre troppo vistosa per i miei gusti (in pratica abbiamo messo una piastra stondata a coprire il triangolone). l'unica sarebbe fare uno stampo del fondello (se ne parlo' mesi addietro) ma per ora provero' a sabbiare il tutto e poi dare una vernicie granulare tipo quella dei cancelli per capirci. un'altra soluzione potrebbe essere una specie di coperchietto tipo la 999. che ne dici? si puo' fare? cioe' la resina resiste? il carbonio lo escluderei perche' a mio parere non c'azzecca nulla.
sò da dove viene quello scarico...
la mia idea principale che tra poco attuerò (se mi arriva lo scarico anche al me dal mio spacciatore di fiducia ) era la seguente:
aprire il tutto per svuotarne il ocntenuto e metterci all'interno 2 canne forate come prolungamento dei tubi originali che si inestano in esso; riempire il tutto con una bella dose di lana di roccia (anche se non ho ancora capito dove comprarla...) e fare una piccola camerettina di unione prima del fondello triangolare. A questo punto dovrei avere guadagnato sensibilmente in sound a scapito di qualche cavallo (poco importa comunque...ve ne sono ancora in abbondanza...). Il fondello avrei intenzione di rivestirlo in carbonio (sulla mia, qualche kilo di carbonio c'è/ci sara ergo tanto male non dovrebbe starci...) e fare 2 feritoie triangolari presso a poco così <! !> proprio in stile 999 o giù di li; effettivamente la resina ha un punto di distorsione poco elevato e non so fino a che punto potrà reggere, lo testerò io e poi vi saprò dire.
Per il tuo discorso: la sabbiatura ti consentirà sicuramente di avere una finitura liscia e lucida di tutto il pezzo. Le saldature, se sono ancora troppo "ciccione" le puoi tranquillamente abbassare e livellare con una semplice smerigliatrice angolare, tanto quello che "lega" i 2 pezzi non è la quantità di saldatura ma bensì la pulizia e l'ampiezza della stessa; quindi, a mio avviso, puoi sempre livellare (occhi, non troppo però) per rendere più gradevole il tutto.
Riesci a postare delle foto, anche allo stato grezzo? così, tanto per farmi un idea?