qualcuno molta una X-ring?
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qualcuno molta una X-ring?
tra un po' devo cambiare la catena. facendo una ricerca ho visto che ora di trovano anche le X e Z ring per la nostra motina. Da quello che capisco dovrebbero solo che essere meglio. qualcuno le monta?
io tenderei per una X-ring
http://www.didchain.com/street.html
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Re: qualcuno molta una X-ring?
ho kambiato il kit catena\corona\pignone circa 4 mesi fà e ho montato un kit regina (credo ma non ricordo esattamente ) con x-ringGrappa ha scritto:tra un po' devo cambiare la catena. facendo una ricerca ho visto che ora di trovano anche le X e Z ring per la nostra motina. Da quello che capisco dovrebbero solo che essere meglio. qualcuno le monta?
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costo sempre se non ricordo male 150,00 euro + 50 di montaggio
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qua' bisognerebbe aprire una discussione su come comperare e come manutenere. io (da ex-commerciante) sostengo che il commercio e' ad una svolta e il piccoli commercianti per non essere schiacciati dalla grande distribuzione devono dare un servizio in piu', e questo puo' essere fatto proprio tramite i piccoli negozi su internet. io oramai compro su internet la maggior parte delle cose. incluse le mie ultime due motoragazzino ha scritto:ho kambiato il kit catena\corona\pignone circa 4 mesi fà e ho montato un kit regina (credo ma non ricordo esattamente ) con x-ring
costo sempre se non ricordo male 150,00 euro + 50 di montaggio
inoltre il meccanico mi vede solo quando non arrivo con la mia attrezzatura o mi offre un vero servizio (Fiore docet). detto questo:
io ho comperato il montacatene della DID, 30euro, lo consiglio, e' piccolissimo e fa parte del mio "set da grandi viaggi"
per le catene, sempre DID, inclusive di falsamaglia, pignone e corona, siamo sui 110 per una O-ring, 140 per una X-ring e 170 per una Z-ring.
quindi quello che hai speso tu mi sembra proporzionato ma a me gusta di piu' fare da solo e fare sempre avanzare qualche vitarella
di piu' nin zo'
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da quanto posso leggere dal link che hai postato Grappa, sembra che vari il passo: 525 max 750cc... 530 per i milloni:
PREMIUM X-RING
(Half the Friction and Longer Life)*
520VM Max. 750 c.c.
525VM Max. 750 c.c.
50(530) Max. 1000 c.c.
50(530)ZVM Max. 1300 c.c.
quindi, dovresti cambiare TUTTA la secondaria, o mi sbaglio?
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520VM Max. 750 c.c.
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quindi, dovresti cambiare TUTTA la secondaria, o mi sbaglio?
Futura_75
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le catene normalmente sono di due tipi
senza giunzione (di solito sono quelle originali e di primo equipaggiamento)
con giunzione (con maglia da ribattere oppure con la falsa maglia bloccata tramite pinzetta)
lo smaglia catene serve per aprire quella senza giunzione o quella con maglia ribattutta
mentre la fasa maglia con pinzetta la puoi far fuori anche con pinza e cacciavite
Nel montare una nuova catena personalmente preferisco (visto che mi capitava sovente di avere problemi con le moto enduro)la falsa maglia con fermo a pinza che in caso di necessità è facilmente smontabile ma sulla futura non ho avuto più problemi del genere anche se quella ribattuta è per certi versi più sicura
senza giunzione (di solito sono quelle originali e di primo equipaggiamento)
con giunzione (con maglia da ribattere oppure con la falsa maglia bloccata tramite pinzetta)
lo smaglia catene serve per aprire quella senza giunzione o quella con maglia ribattutta
mentre la fasa maglia con pinzetta la puoi far fuori anche con pinza e cacciavite
Nel montare una nuova catena personalmente preferisco (visto che mi capitava sovente di avere problemi con le moto enduro)la falsa maglia con fermo a pinza che in caso di necessità è facilmente smontabile ma sulla futura non ho avuto più problemi del genere anche se quella ribattuta è per certi versi più sicura
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mi sembra di capire che la Futura sia comparabile ad un 750 come potenza http://www.af1racing.com/store/Scripts/ ... ategory=63Futura_75 ha scritto:da quanto posso leggere dal link che hai postato Grappa, sembra che vari il passo: 525 max 750cc... 530 per i milloni:
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520VM Max. 750 c.c.
525VM Max. 750 c.c.
50(530) Max. 1000 c.c.
50(530)ZVM Max. 1300 c.c.
quindi, dovresti cambiare TUTTA la secondaria, o mi sbaglio?
quindi 525
certo che a questo punto mi chiedo perche' le moto GP usano la 520???
sapevo che scorrevano meglio ma duravano poco. io comunque sarei per un 530 che cambierei col prossimo Papa
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