Spurgo olio frizione idraulica

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Messaggio da lupin3 » 30/3/2007, 11:14

...tipo che piove? :-1
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Actze
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Messaggio da Actze » 4/4/2007, 08:07

oggi ordino la guarnizione

qualcuno che ha già fatto questa operazione può darmi qualche info?
Va prima tolto l'olio facendo uno spurgo? Oppure basta che apro l'attuatore in basso e facico uscire l'olio da lì?
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Messaggio da Grappa » 4/4/2007, 09:50

Actze ha scritto:oggi ordino la guarnizione

qualcuno che ha già fatto questa operazione può darmi qualche info?
Va prima tolto l'olio facendo uno spurgo? Oppure basta che apro l'attuatore in basso e facico uscire l'olio da lì?
piu' olio togli e piu' probabilita' di avere aria avrai.

semplicemente rabbocca con il serbatoio aperto e apri-chiudi la valvola di spurgo. bastano 3-4pinzate per madare via l'olio vecchio.

ad ogni modo da quando ho preso l'aggeggino per spurgare a pressione ho visto che c'e' una bella differenza rispetto a quando lo facevo tutto a mano. c'e' poco da fare, quanche bollicina resta sempre e si sente. spendi sti 30 euro, dammi retta.
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Messaggio da Actze » 4/4/2007, 09:55

Grappa o io non ho capito te o te non hai capito me...

Io non parlo di fare lo spurgo perchè quello lo so fare e l'ho già fatto ma non è servito... a parte che aspetto la valvola di spurgo automatica che hai anche te... ma non è quello il problema...

Io parlavo di come si fa a smontare questo oring di gomma dall'attuatore... non so se farlo da solo o portarla dal mecca
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Messaggio da Grappa » 4/4/2007, 10:22

no, lo fai da solo. mi sembra siano solo due bulloni a brucola, anche se belli lunghetti.
io l'ho fatto su capo e futura e non e' che sono un gran meccanico ;( ;(
sul manuale d'officina credo sia spiegato in dettaglio
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Messaggio da Actze » 4/4/2007, 11:25

ok provo da solo, se mi schizza un kilo di dot 4 in faccia corrodendomi gli occhi ti vengo a beccare in Luxemburgo :cheridere:
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Messaggio da Actze » 5/4/2007, 08:19

Ieri ho sostituito la guarnizione, quella vecchia non era minimamente rovinata, secondo me non era lì il problema... a parte che far pagare 14 euro una guarnizione è un gommino è una vergogna di Aprilia... cmq ho sostituito il tutto e rimontato le carene, ovviamente ho dovuto rispurgare a dovere, adesso vedrò quanto resiste il tutto
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Messaggio da rillo » 6/4/2007, 13:21

Sarà il tubo allora.... è l'occasione per metterli in treccia.
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Messaggio da RST'72 » 6/4/2007, 14:21

Però se fosse il tubo o la guarnizione del serbatoio dovrebbe vedere delle perdite, la cosa è abbastanza stana
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Messaggio da Actze » 10/4/2007, 08:20

si infatti il tubo non credo proprio... forse potrebbe essere la vaschetta dell'olio al manubrio, ho delle incrostazioni e un leggero trafilaggio , forse entra aria da lì, anche se è strano perchè dentro ci deve cmq essere dell'aria e non vedo come un trafilaggio possa far areare l'olio
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Messaggio da RST'72 » 10/4/2007, 09:29

Se però ti entra l'aria dalla guarnizione nel tubo la sensazione è come quella di quando manca l'olio
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Messaggio da Actze » 10/4/2007, 09:43

si infatti, ci studierò su
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Messaggio da rillo » 10/4/2007, 12:49

rst'72 ha scritto:Se però ti entra l'aria dalla guarnizione nel tubo la sensazione è come quella di quando manca l'olio

Esatto! E' quello che intendevo. :cool:
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Messaggio da Actze » 10/4/2007, 13:50

se entra aria allora dovrebbe anche trafrilare l'olio... non ho mai saputo di situazion in cui entra solo aria senza uscire olio, a parte che per il trascorrere del tempo, ossia lo spurgo da fare ogni anno
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