problemi accensione

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 20/5/2008, 13:54

se si vuole fare turismo in piena affidabilità si deve comprare bmw
O una Tiddiemmevvuaugusta?
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Crocco83
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da Crocco83 » 20/5/2008, 14:05

poi ha aggiunto che se si vuole fare turismo in piena affidabilità si deve comprare bmw (ultimamente anche le giappe spt honda non sono più così affidabili dice lui)
Viva i meccanici, soprattutto se sono gLandi esperti di moto

Digli che vada a riparare quad, và
A volte ritorno

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 20/5/2008, 14:11

No no ragazzi...
questo è veramente bravo, ve lo garantisco...
lui parla in base alle riparazioni che fa!
e per la gioia del Grey, come avevo già detto lo scorso anno, nelle proprie statistiche ha anche una (o forse due ora non ricordo) bmw incendiata causa regolatore di tensione!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 20/5/2008, 21:21

chirone74 ha scritto:stamattina moto morta!!!
grr

non ha voluto saperne di partire!

sono venuto al lavoro con la Norge...
MA IO VOGLIO LA MIA FUTURA ca@@o!!!
Hai mica qualche dispersione che ti scarica la batteria..???

Ci vuole un controlla di qualcuno che capisce di impianti elettrici..e non è il mecca..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 20/5/2008, 21:35

chirone74 ha scritto:
Una scappatella insomma, a quando il tradimento?
:roll: :roll: :roll: :roll:

cmq il mecca (da cui sono passato stamattina) mi ha detto che l'olio non nuoce ai circuiti elettrici.. anzi.. varie moto hanno varie componenti elettriche in bagno d'olio!!!

poi dice che il regolatore di tensione può sembrare in buono stato ed essere comunque malfunzionante... gliela devo riportare ovviamente!!!

poi ha aggiunto che se si vuole fare turismo in piena affidabilità si deve comprare bmw (ultimamente anche le giappe spt honda non sono più così affidabili dice lui)
ho frenato i miei istinti lesivi e ho risposto
"preferisco spingerla ma deve essere la Futura"
(e forse ho mentito un po' :roll: )
Per stare dietro a questi "maghi" di meccanici che ci sono in giro, un tipo mi ha venduto la sua futura perchè l'impianto elettrico era andato.

Io, scemo, gli sono stato dietro e ancor prima di dargli un'occhiata avevo speso 120€ per farmi arrivare lo statore dall'America, mi ero messo alla ricerca di un regolatore, evevo preso accordi con il mecca per sostituire il tutto.

Poi un giorno, dopo aver studiato un pò il manuale e sentito un pò di campane, ho smontato la moto e armandomi di un tester, mai usato, ma operando alla stregua di un provetto elettrauto ho scoperto che lo statote mi sparava ben oltre 70volt in alternata, e alla batteria arrivavano più di 14V in continua.

Mi è bastato rimuovere il connettore fuso e collegare direttamente i fili.

Il tutto funziona con uno regolatore molto più piccolo di quello originale e non Aprilia.

Ti racconto questo per dirti Kiro ogni tanto bisgna rimboccarsi le maniche e fare bene ciò che qualcun alto, e per giunta a pagamento, fà male.

Prendi un tester fatti tutti i controlli previsti, se tutto a bene tieni sotto monitoraggio giornaliero la carica della batteria, così vedi se a moto ferma c'è un consumo anomalo.
Poi magari in funzione della risultanza delle tue osservazioni fai la famosa modifica.

Insomma devi fare TU con calma e con tutto il tempo che ci vuole ciò che un mecca non farà mai...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

chirone74
Cricchetto

Messaggio da chirone74 » 21/5/2008, 07:40

grazie pino.
hai ragione anche tu.
ma credo che ognuno debba fare il proprio mestiere.
non so se riuscirei a fidarmi delle MIE verifiche.
mi fido invece del mio mecca.
se dice che una cosa la fa sono certo che la fa.
se dice che non la fa, pure.
non mi ha mai deluso...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 21/5/2008, 09:30

E allora sarebbe il caso che riparasse la moto e sparasse meno cagate!!!
A volte ritorno

chirone74
Cricchetto

Messaggio da chirone74 » 21/5/2008, 09:52

E allora sarebbe il caso che riparasse la moto e sparasse meno cagate!!!
lo ha sempre fatto. con estrema precisione e competenza.
vi dirò quando gli porto la moto...
è talmente pieno di lavoro che per questa settimana non se ne parla :roll:

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 21/5/2008, 10:00

chirone74 ha scritto:grazie pino.
hai ragione anche tu.
non so se riuscirei a fidarmi delle MIE verifiche.
mi fido invece del mio mecca.
se dice che una cosa la fa sono certo che la fa.
se dice che non la fa, pure.
non mi ha mai deluso...
ok, ognuno conosce i suoi limiti e per certe cose bisogna essere anche un pò "portati".
Se hai fiducia del mecca và bene così..

chirone74
Cricchetto

Messaggio da chirone74 » 21/5/2008, 17:55

ho collegato i cavi batteria auto e batteria moto
niente...
non parte nemmeno così!!!
uff!!!

simonecapellone
cinquantino
Moto posseduta:

Messaggio da simonecapellone » 21/5/2008, 19:48

scusate se mi intrometto
ma dalla mia infruttuosa esperienza posso dire che dopo aver fatto fare la modifica ai cavi, sostituito 2 batterie (ndr la terza me l'ha regalata Fiore perche' non aveva il cuore di farmi pagare pure quella), sostituito statore e regolatore (dopo essere rimasto a piedi non vi dico dove..), manutenzione fatta fare solo ed esclusivamente da Fiorenzo, quella "put...." di moto fa ancora quel "singhiozzo" quando provo ad accenderla
sostituiro' anche il rele' dell'accensione tanto per togliermi lo sfizio di darle ancora una chance
ammiro tutti voi che nonostante i difetti la difendete
ma cacchio...e' dura certe volte criticare chi ha fatto altre scelte o ha cambiato cavallo di ferro...

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 21/5/2008, 20:30

simonecapellone ha scritto:scusate se mi intrometto
ma dalla mia infruttuosa esperienza posso dire che dopo aver fatto fare la modifica ai cavi, sostituito 2 batterie (ndr la terza me l'ha regalata Fiore perche' non aveva il cuore di farmi pagare pure quella), sostituito statore e regolatore (dopo essere rimasto a piedi non vi dico dove..), manutenzione fatta fare solo ed esclusivamente da Fiorenzo, quella "put...." di moto fa ancora quel "singhiozzo" quando provo ad accenderla
sostituiro' anche il rele' dell'accensione tanto per togliermi lo sfizio di darle ancora una chance
ammiro tutti voi che nonostante i difetti la difendete
ma cacchio...e' dura certe volte criticare chi ha fatto altre scelte o ha cambiato cavallo di ferro...
E' fuor di dubbio che qualche futura ha dei problemi elettrici.
Come la tua ad esempio. E mi par i capire che alla fine in problema non dipende da nessuno degli importanti componenti che hai sostituito.

Mi ricordo che poco tempo dopo averla presa mi ritrovai un bel giorno con motore funzionante ma tutta la strumentazione spenta.

Il meccanico ci perse 2 giorni a smontare mezza moto per trovare il problema. Aveva iniziato anche a sostituire pezzi, cruscotto compreso. Ma nulla da fare. Quando stava quasi per rinunciare ha trovato finalmente il "difetto" e cioè un perno di uno spinotto ossidato.
Una cazzata costata risolta solo con tanta pazienza.
A me costata nulla perchè era in garanzia.

Ora mi stò convincendo che su alcune futura c'è qualche difetto di assemblaggio di qualche componente, che non è ne lo statore ne il regolatore ne il relè ne la batteria, qualcosa magari da pochi euro di costo, che crea molti dei problemi lamentati

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 21/5/2008, 20:38

chirone74 ha scritto:ho collegato i cavi batteria auto e batteria moto
niente...
non parte nemmeno così!!!
uff!!!
Ma spiega meglio Kiro.
Quando colleghi i cavi non si accende nulla?? oppure è tutto normale ma quando spingi il pulsante di accensione non succede nulla.??

Mi ricordo che sulla F2 all'inizio quando spingevo il pulsante avevo un momento di "vuoto" come se non facesse il contatto d'avviamento. Poi metteva in moto ma come se stentasse.
Dopo averla revisionata è dopo essere andato di W40 su tutte le parti elettriche, pulsante d'accensione compreso, adesso la cosa è di molto migliorata, il problema quasi non si presenta più.

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 21/5/2008, 22:19

Oggi l'ho portata fuori dal garage

Accendo....lampeggia EFI
Spengo e riaccendo....lampeggia EFI
Spengo, bestemmio e riaccendo.....lampeggia EFI
Fanculizzo la accendo lo stesso....parte perfettamente, il motore gira tondo normale, ma.....lampeggia EFI
Spengo, riaccendo.....lampeggia EFI
La riaccendo lo stesso, la faccio girare trenta secondi.
Spengo e riaccendo....lampeggia EFI.
Spengo, clicco anche l'interruttore di "massa" (quello per chiudere il motore, per intenderci), riaccendo, fa il check.....lampeggia EFI, ok , normale.
Tolgo la massa.....non lampeggia più EFI

NOn ci capisco più una strafava di niente
A volte ritorno

nevio

Messaggio da nevio » 21/5/2008, 23:15

Crocco83 ha scritto:Oggi l'ho portata fuori dal garage

Accendo....lampeggia EFI
Spengo e riaccendo....lampeggia EFI
Spengo, bestemmio e riaccendo.....lampeggia EFI
Fanculizzo la accendo lo stesso....parte perfettamente, il motore gira tondo normale, ma.....lampeggia EFI
Spengo, riaccendo.....lampeggia EFI
La riaccendo lo stesso, la faccio girare trenta secondi.
Spengo e riaccendo....lampeggia EFI.
Spengo, clicco anche l'interruttore di "massa" (quello per chiudere il motore, per intenderci), riaccendo, fa il check.....lampeggia EFI, ok , normale.
Tolgo la massa.....non lampeggia più EFI

NOn ci capisco più una strafava di niente
ti starà mandando messaggi in codice...! :lol: :lol: :lol:

apparte gli scherzi anche il mio rsv ha stì problemi di accensione...
alle volte premi il bottone e non ha forza di far girare il motore! e se non smetti di premere ti azzera anche il cruscotto...!se invece lo molli un secondo e lo ripremi e si avvia gioiosamente!!! :shock:

Ho controllato cavi,relè,Batteria(nuova),statore,carica dell'alternatore e quant'altro ed è tutto in ordine..."molti dicono" che la batteria è sotto dimensionata...
la butto lì...non è che una moto di otto anni come la mia possa avere il motorino di avviamento un pò spompo...? :ops:

Rispondi