Circuito Frizione

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ulde
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Messaggio da ulde » 16/7/2008, 08:42

chiro, non cambiare la pompa..........non è mai successo!!!di solito è il pistoncino oppure solo l'or del pistoncino......e cmq, prima prova a fare come ti ha detto mario, un bello spurgo magari ti risolve il problema, almeno momentaneamente......poi quando torni dalle ferie lo risolvi del tutto.

però, be quit e non farti troppe pippe mentali, in ferie ci vai lo stesso.
Son Tornato e tra un po' riparto........

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salvino70
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Messaggio da salvino70 » 16/7/2008, 08:54

chiro quoto rst e ulde... anzi ti consiglio un dot 5 compatibile con dot 4... fai più volte l'operazione che ti ha spiegato mario e non aver furia.. se è l'or del pistoncino aspetta a cambiarlo.. raramente, a me è successo con il vfII, con l'olio nuovo recuperano la tenuta...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da CapitanFuturo » 16/7/2008, 08:55

anche la caponord aveva problemi agli or vari , a ogni tagliando gli facevo fare un cambio dei liquidi frizione /freni preventivamente .
Piuttosto portati dietro un flaconcino di dot 4 cosi' caso mai , rabbocchi , ormai ad ogni intorpidimento stranezza della frizione io apro e controllo il livello dell'olio frizione.

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Messaggio da chirone74 » 16/7/2008, 09:48

la vaschetta era piena di olio
il mecca mia ha detto che al tagliando ha spurgato e sostituito il lquido
era in fattura, è vero, non me lo ricordavo più
non so se intende pompa o pistoncino
comunque ha già ordinato il pezzo che arriva domattina
spero di non dover sopportare l'ennesimo salasso!!!
grazie a tutti...
del resto ho fretta e voglio partire tranquillo
e quest'anno la futura mi fa proprio un po' i capricci:
1) sgancio rapido - risolto
2) regolatore di tensione - risolto
3) batteria che non carica - risolto
4) pompa frizione - in via di risoluzione
per quest'anno ho dato abbastanza

e grazie a tutti!!!
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Messaggio da CapitanFuturo » 16/7/2008, 10:10

chirone74 ha scritto: e quest'anno la futura mi fa proprio un po' i capricci:
beh condivido, fortuna che quando la si guida passa tutto :-1 :-1 :-1

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Messaggio da chirone74 » 16/7/2008, 11:02

fortuna che quando la si guida passa tutto
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Messaggio da Gig81 » 16/7/2008, 11:03

Finchè non vi troverete nel traffico senza frizione... ve lo dice uno che ci è passato...
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da CapitanFuturo » 16/7/2008, 11:25

Gig81 ha scritto:Finchè non vi troverete nel traffico senza frizione... ve lo dice uno che ci è passato...
mi e' successo con la caponord e per colpa di un pezzo di plastica mal messo , ah quanto l'ho amata quella moto !!

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Messaggio da rolik42 » 16/7/2008, 14:45

La batteria si asciuga per l'eccessivo calore e va rabboccata frequentemente anche se vi raccontano che è sigillata, il rabbocco va fatto esclusivamente con l'acqua distillata fino a coprire completamente glielementi poi si risistemi per bene il tappo e se è caso sigillare con l'arexons motorsil.
Pe rquel che riguarda il liquido frizione è da escludere l'evaporazione, sicuramente l'attuatore perde e se non trasuda fuori lo farà all'interno del carter motore.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.

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Messaggio da nero 69 » 16/7/2008, 15:25

grande il motorsil è ottimo sul lavoro lo uso quando revisioniamo le soffianti
ed è eccezzionale
me lo ha anche detto mio cugino

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Messaggio da GM-one » 16/7/2008, 17:43

allora perchè non usarlo al posto degli OR???
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nero 69
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Messaggio da nero 69 » 16/7/2008, 18:29

è una pasta siliconica che funziona perfettamente quando devi fare tenuta es la testata di un motore resiste fino ai 300 gradi
ma utilizarla al posto di un or diventa difficile ad esempio prova a creare un or utilizando il silicone
http://www.ferramentaonline.com/shop/ad ... =166002100

spero che ti sia di aiuto

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Messaggio da chirone74 » 16/7/2008, 19:06

tanto per tranquillizzare GM e nn fargli cambiare idea
riguardo ai miei problemini
1) sgancio rapido risolto con 25 euro
2) regolatore tensione 60 euro (acquistato su ebay, lo ammetto)
3) batteria che non carica risolto con 2 euro (costo del cavo)
4) pompa frizione... chissà... speriamo non un salasso...
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Messaggio da GM-one » 16/7/2008, 19:32

tanto per tranquillizzare GM e nn fargli cambiare idea
riguardo ai miei problemini
1) sgancio rapido risolto con 25 euro
2) regolatore tensione 60 euro (acquistato su ebay, lo ammetto)
3) batteria che non carica risolto con 2 euro (costo del cavo)
4) pompa frizione... chissà... speriamo non un salasso...
beh...che dire...parto prevenuto e inizio a modificare tutto ciò che è potenzialmente dannoso al portafogli...
appena la prendo,aggiungo subito il cavo al regolatore e metto la 14Ah della cany...
come detto nel 3d "mi presento" la frizione stacca alta e sul serbatoio manca un pò di vernice...magari con un secchio di motorsil o un pò di OR ce la facciamo
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Messaggio da salvino70 » 17/7/2008, 07:24

rolick... piccola curiosita'... le batterie sigillate hanno bisogno di manutenzione??? si possano livellare con acqua distillata??? scusa l'ignoranza i tappi della batteria ( dove viene messo l'acido) non hanno bisogni di essere sigillati... mi sembra che siano a pressione e messi tutti su di una striscia... quindi anche se togli e rimetti ( operazione che, sicuramente puoi fare poche volte) dovrebbero sigillare...

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