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Greywolf
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Messaggio da Greywolf » 1/5/2008, 08:29

chirone74 ha scritto:qualcuno Ha pensato a contattare GUIDO MEDA???
Ecco, dopo le cose buone che hai detto (grazie, grazie :-32), tiri fuori uno che ci capisce più o meno una fava...
Meda è un bravissimo telecronista, ma NON è un tecnico.
Infatti il suo mestiere è, appunto, urlare in un microfono :-31



Comunque...
Venerdì un ci sono: non vedo mai la mia famiglia e sto un po' con loro...

spero per luglio-agosto che riusciamo a organizzarci una bella giornatona a Chignolo, e così ci si sistema bene.


RST: la pressione falla a freddo prima di entrare, e dopo il primo turno appena esci misurala di nuovo. E attento a non scottarti con i dischi :-32


Pino, ricordati che è la posteriore a scaldarsi di più, quindi occhio a calare troppo con l'anteriore: rischi di trovarti una moto che non fa quello che vuoi.
Sulla SV tengo normalmente un 2.2-2.3 davanti e un 2.1-2.2 dietro.
E con le Rennsport (anche se quelle omologate).


RST, a proposito, la MV me la porti a luglio :-38
RST, ancora: il MISURATORE si chiama MANOMETRO :-38
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

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Messaggio da pinobike » 1/5/2008, 10:15

Greywolf ha scritto:
chirone74 ha scritto:qualcuno Ha pensato a contattare GUIDO MEDA???
Ecco, dopo le cose buone che hai detto (grazie, grazie :-32), tiri fuori uno che ci capisce più o meno una fava...
Meda è un bravissimo telecronista, ma NON è un tecnico.
Infatti il suo mestiere è, appunto, urlare in un microfono :-31



Comunque...
Venerdì un ci sono: non vedo mai la mia famiglia e sto un po' con loro...

spero per luglio-agosto che riusciamo a organizzarci una bella giornatona a Chignolo, e così ci si sistema bene.


RST: la pressione falla a freddo prima di entrare, e dopo il primo turno appena esci misurala di nuovo. E attento a non scottarti con i dischi :-32


Pino, ricordati che è la posteriore a scaldarsi di più, quindi occhio a calare troppo con l'anteriore: rischi di trovarti una moto che non fa quello che vuoi.
Sulla SV tengo normalmente un 2.2-2.3 davanti e un 2.1-2.2 dietro.
E con le Rennsport (anche se quelle omologate).


RST, a proposito, la MV me la porti a luglio :-38
RST, ancora: il MISURATORE si chiama MANOMETRO :-38
ok, in prima battuta, rispetto al solito, lascio l'anteriore a 2,4 e abbasso il posteriore di 2 decimi portandolo a 2,5.
Devo capire prima che comportamento hanno le gomme in pista, quanto scaldano ecc. ecc.

Dopo il primo turno misuro la pressione, sento il grado di riscaldamento della gomma, faccio riferimento al comportmento che ho sentito in pista e poi faccio eventuali corezzioni per il secondo turno... :wink:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da Greywolf » 1/5/2008, 10:56

Ottimo!!!
Concordo.

Al massimo, parti con la pressione che hai.

E tieni anche conto che ti passa il primo turno solo a capire la pista :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da pinobike » 1/5/2008, 11:52

ok... a sabato le prime impressioni di questa prima esperieza :wink:
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Messaggio da chirone74 » 2/5/2008, 07:32

ok... a sabato le prime impressioni di questa prima esperieza
e qualche bella foto!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

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Messaggio da Crocco83 » 4/5/2008, 20:01

RST, come sono 'sti hazzo di Qualifier RR?

Perchè posso prenderli a 178 euro, se mi dici che sono meglio degli M3

Anche se usare Dunlop :ufff:

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Messaggio da RST'72 » 5/5/2008, 07:19

Dove li prendi a 178 Euro che ne compro una decina di treni?????

Per ora li ho provati solo in pista e per un centinaio di km su strada di cui metà sotto la pioggia....

In pista come ho già scritto di là sono spettacolari a dir poco, è arrivato molto prima il mio limite che quello delle gomme, con la posteriore ovviamente "pulita", mentre l'anteriore (che ha una spalla esagerata confrontata con altre gomme) non sono riuscito a pulirla tutta (manca meno di mezzo cm), ma solo perchè non ho guidato con la tranquillità solita

Su strada non ho fatto molto, però da "vice rainman" (il posto più alto del podio a bobo non si tocca) ho già fatto un bel test in valle sotto l'acqua con discreti risultati pensando alla poca scolpitura del battistrada. Sull'asciutto in strada non ho ancora avuto modo di "tirare" per dare un giudizio serio, comunque ho notato che si scaldano molto velocemente e quindi anche in questo frangente dovrebbero avere ottime qualità.
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Messaggio da pinobike » 5/5/2008, 09:36

già dove li prendi?? a 178 euri sono da prendere al volo...facci sapè Crocchino..!!
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Messaggio da Crocco83 » 5/5/2008, 11:17

Ehm, 278, scusate.

Ma sono meglio o peggio degli M3!!!Aoooooh
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Messaggio da RST'72 » 5/5/2008, 13:23

Ok, 278 è comunque un buon prezzo, io li ho pagati 250 montati, ma dopo aver contrattato il prezzo con il gommista come si fa quando compri la roba da un vùcumprà :mrgreen:

Sono più sportivi degli M3 in più sono bimescola, per quanto mi riguarda è ancora un po' presto per fare dei raffronti, visto i km che c'ho fatto, ripeto che la prima impressione è più che buona, inoltre esteticamente (ma questo non vuol dire niente) la gomma è più larga delle Pirelli-Metzeler a causa di un profilo diverso quindi fa più "scena" :wink:
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Messaggio da Gig81 » 5/5/2008, 13:30

Ma il profilo è più piatto quindi?
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da RST'72 » 5/5/2008, 13:47

No è solo diverso, quello delle M3 è più "rotondo"e quindi la spalla è meno evidente, mentre questo è più appuntito e con la spalla più a spigolo.

L'effetto strano è quando le vedi affiancate, la Dunlop sembra di una misura più larga.

Dalle foto che ho postato dopo la pistata puoi fartene già un'idea
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Messaggio da chirone74 » 5/5/2008, 13:57

bisognerebbe vedere la durata
su una moto presantina come la nostra..
e visto che anche tu come me sei sempre dotato di zavorra..
non saranno un po' troppo sportive???
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Messaggio da RST'72 » 5/5/2008, 14:05

Te lo saprò dire fra un po'

Ho sentito alcuni ragazzi del V60 che ci hanno fatto circa 8.000 km con una guida parecchio sportiva, quindi se da un lato è vero che in due il consumo aumenta è anche vero che quando si guida in coppia grossi strapazzi non ne ricevono.

Certo non saranno le gomme pìà adatte all'autostrada, ma avendo la mescola al centro molto più dura che ai lati penso che possano sopportare anche la pallostrada con decoro
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Messaggio da Crocco83 » 5/5/2008, 14:59

Ma a te, francamente, hanno fatto schifo gli M3?
Rendono la moto un macigno o più agile rispetto agli Z6 o ai Diablo/Diablo Strada?

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