giro in moto con sorpresa

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Messaggio da chirone74 » 13/7/2009, 08:59

io a regolatore nuovo e connettori diversi sono durato due settimane
poi la batteria non ricaricava più
ho fatto la modifica e tutto è sempre andato liscio
e sono passati 20.000 km
quindi

FAI ANCHE LA MODIFICAAAAAAAA!!!
non costa nulla e uno come te riesce tranquillamente a farsela da solo!
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Messaggio da RST'72 » 13/7/2009, 09:08

Quoto anch'io gli altri fai o fai fare questa modifica, costo quasi zero e tutto funziona meglio.

E' consigliata dalla stessa Aprilia per le caponord, ho visto io di persona il fax inviato al mio meccanico :wink:
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Messaggio da nero 69 » 13/7/2009, 09:39

ricevuto

quindi basta aggiungere un negativo ed un positivo dal regolatore e portarli direttamente sulla batteria

ok

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Messaggio da Gig81 » 13/7/2009, 09:42

io ho fatto così e non ho più avuto problemi.
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Messaggio da chirone74 » 13/7/2009, 09:43

basta solo il positivo!
non mi ricordo il perchè ma lo trovi scritto da qualche parte...
il negativo è inutile
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Messaggio da Gig81 » 13/7/2009, 09:44

Io ti consiglio di mettere anche il negativo.
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Messaggio da RST'72 » 13/7/2009, 09:46

solo il positivo, confermo, meglio se protetto da fusibile da 30 ampere
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Messaggio da salvino70 » 13/7/2009, 09:48

io ho solo il positivo... quando feci la modifica, dopo aver messo il positivo provai con il test quanto rimandava e subito feci una prova con un filo volante per il negativo... il risultato era identico... praticamente inutile.. ma visto che non sono un esperto lascio lo spazio ad altri che ne sanno più di me...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da chirone74 » 13/7/2009, 09:48

Io ti consiglio di mettere anche il negativo
fiore mette solo il positivo
e se lo dice lui............................
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Messaggio da nero 69 » 13/7/2009, 09:49

chirone74 ha scritto:hai verificato la tensione a 4000 giri???
io avrei fatto anche la modifica già che c'ero...
si ho controllato lo statore ed era ok

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Messaggio da nero 69 » 13/7/2009, 09:51

e se mettessi la banda con il fulmine che scarica a terra tipo

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:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

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Messaggio da mikkey » 13/7/2009, 10:20

Il negativo corre a massa sul telaio per cui è sostanzialmente inutile il positivo invece va ASSOLUTAMENTE protetto con un fusibile per proteggere l'impianto elettrico dal regolatore ma anche viceversa...

I cavi più grossi di 2,5 mmq a poco servono visto che dal lato statore ci sono dei filini da 1,5 l'importante è usare dei cavi resistenti al calore con isolante siliconico o anche con calza in fibra..

I buchi bhè scusami ma col calore che produce la futura a poco servono... servirebbe avere la piasta di alluminio maggiorata, o meglio con le alette anche se il topo sarebbe costruirne una maggiorata, con alette e in rame :cool: :cool: :cool:

Ciò non toglie che lo step 2 sia di prendere il regolatore e montarlo in un qualche posto meno "caldo" ma per metterlo che so anteriormente praticando una qualche feritoia nella carena interna occorre allungare i fili e quindi anche metterli più grossi.... vediamo.. se mi rompe ancora i maroni lo farò...

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Messaggio da ulde » 13/7/2009, 10:20

Io ho messo solo il positivo anni fa e non ho più avuto problemi.
Il consiglio è quello di farlo arrivare sotto il fusibile da 30A che trovi di fianco alla batteria e non diretto sulla batteria.
Così almeno sei protetto e non rischi di avere dei sovraccarichi.
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da nero 69 » 13/7/2009, 10:32

mikkey ha scritto:Il negativo corre a massa sul telaio per cui è sostanzialmente inutile il positivo invece va ASSOLUTAMENTE protetto con un fusibile per proteggere l'impianto elettrico dal regolatore ma anche viceversa...

I cavi più grossi di 2,5 mmq a poco servono visto che dal lato statore ci sono dei filini da 1,5 l'importante è usare dei cavi resistenti al calore con isolante siliconico o anche con calza in fibra..

I buchi bhè scusami ma col calore che produce la futura a poco servono... servirebbe avere la piasta di alluminio maggiorata, o meglio con le alette anche se il topo sarebbe costruirne una maggiorata, con alette e in rame :cool: :cool: :cool:

Ciò non toglie che lo step 2 sia di prendere il regolatore e montarlo in un qualche posto meno "caldo" ma per metterlo che so anteriormente praticando una qualche feritoia nella carena interna occorre allungare i fili e quindi anche metterli più grossi.... vediamo.. se mi rompe ancora i maroni lo farò...





quasi quasi faccio una prolunga lo faccio tenere in mano a mia moglie che per tutto il viaggio a braccia alzate lo raffredda

e che ca@@o

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

a parte gli scherzi avevo pensato ad una ventola da 12v che funziona in continuo ma adesso valuto dove e se è una buona idea

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Messaggio da chirone74 » 13/7/2009, 10:34

una bella prolunga e lo metti in verticale sul parafUngo!!!
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