Luci allo xenon e ricadute su impianto elettrico.

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Messaggio da piegachetipassa » 9/5/2011, 11:19

mi sembra di capire quindi, che non ho detto cagate, anche se non sono ing.
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Messaggio da piegachetipassa » 9/5/2011, 11:22

pinobike ha scritto: Detto ciò ieri ho iniziato a lavorarci, metto cavi da 2,5....
Io ho messo un cavo 4x2,5, ed ho usato 2 per il positivo e 2 per il negativo
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Messaggio da pinobike » 9/5/2011, 13:40

utilizzando i faston diventa difficile mettere cavi con sez. da 4 mm

aggiungendo ai cavi esistenti quelli da 2,5 dovrebbe essere sufficiente.

Quello che invece voglio risolvere è il connettore. Vorrei togliere anche quello bianco e sostituirlo con uno che riduca al minimo la resistenza. In tal modo potrei collegare insieme i 2 cavi che partono dal regolatore con i due già esistenti più quello aggiuntivo...... sul fac simile di un polo come si è soliti vedere in una scatola di derivazione di un impianto elettrico dentro casa.
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Messaggio da Gig81 » 9/5/2011, 13:51

Potremmo anche vedere di mettere un piccolo reattore nucleare al posto del regolatore di tensione...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da pinobike » 9/5/2011, 14:33

Gig81 ha scritto:Potremmo anche vedere di mettere un piccolo reattore nucleare al posto del regolatore di tensione...
no perchè poi Lupino si pizza davanti alla moto con il cartello "NO AL NUCLEARE", e poi le scorie dove le metti..... no no... :asd: :asd:
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Messaggio da Gig81 » 9/5/2011, 14:42

Allora potresti provare a pannellare tutte le carene, con quella superficie un mezzo kw ci esce...
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Messaggio da piegachetipassa » 9/5/2011, 14:47

bisognerebbe mettere dei mammut, ma poi stanno da cani. (anche l'occhio vuole la sua parte)

ma in fondo molta della resistenza si crea con la lunghezza dei cavi, aggiungendo un altro filo in pratica è come se avessimo accorciato i fili, di conseguenza, migliorato il passaggio e il relativo surriscaldamento
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Messaggio da Greywolf » 9/5/2011, 15:07

R=ρxL/S

E' la seconda legge Ohm... la sanno anche i lattanti :-31
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

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Messaggio da pinobike » 9/5/2011, 16:21

piegachetipassa ha scritto:bisognerebbe mettere dei mammut, ma poi stanno da cani. (anche l'occhio vuole la sua parte)

ma in fondo molta della resistenza si crea con la lunghezza dei cavi, aggiungendo un altro filo in pratica è come se avessimo accorciato i fili, di conseguenza, migliorato il passaggio e il relativo surriscaldamento
neanche tanto, andrebbero meglio quei capicorda ad anello, ci metti 2 rondelle bullone e doppio dado ed ottieni una buona connessione. Il problema è come coprirlo e isolarlo.....
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Messaggio da chestersmoker » 9/5/2011, 20:15

Greywolf ha scritto:R=ρxL/S
C'hai il tasto del ro dedicato? O è uno sfoggio di codice ASCII? EH? :asd:
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

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Messaggio da pinobike » 9/5/2011, 20:37

bene appena finito di saldare i tre cavi da 2,5 ai tre monconi provenienti dallo statore.
Ho prima aperto i filamenti dei due cavi a cono e poi incastrati tra loro, li ho avvolti con un dei sottili fili di rame del cavo stesso.
Già cosi sembravano ben fermi. Poi uno strato di saldatura, infine ho infilato quel magico raccordo per fare le giunzioni di cui parlavo, ho scaldato con l'accendino la guaina si è saldata sui cavi, lo stagno della saldatura si è amalgamato........insomma mi sembra sia venuto un buon lavoro....vedremo.

NB: avevo fatto prima una prova con due cavi, e dopo il procedimento ho provato in tutti i modi di staccare ma la saldatura così fatta tiene alla grande.
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Messaggio da Greywolf » 10/5/2011, 07:38

chestersmoker ha scritto:
Greywolf ha scritto:R=ρxL/S
C'hai il tasto del ro dedicato? O è uno sfoggio di codice ASCII? EH? :asd:

:asd: :asd:


No, è uno sfoggio di gughel e ctrl+c e ctrl+v :asd: :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

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Messaggio da pinobike » 16/5/2011, 11:00

Un bel casino........................!!!!

Dopo aver smontato tutti i cablaggi per sostituire i cavi mi sono accorto che due fastom del connettore che si infila dentro il mio regolatore, che non è originale, sono di uan misura poco usata.
In genere si usano fastom che hanno una largheazza di circa 6mm.
Questi invece sono da 8mm.
Ne ho trovati da 10mm ma da 8 sto faticando.

E non ho neanche la possibilità di fare una saldatura diretta, vista la posizione.
Intanto la moto è li ferma, e se non trovo sti due cazzi di fastom mi tocca sostituire il regolatore, rifere i cablaggi, fare nuove saldature........
Travagliata sta modifica..
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Messaggio da pinobike » 17/5/2011, 10:56

Merd....... non riesco atrovare sti maledetti faston da 8 mm

qualcuno ha un'idea????????????????????
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Messaggio da salvino70 » 17/5/2011, 11:32

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