Strano rumore del V60 e solito problema di avviamento
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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Sabato ho smontato la caTena sinistra e ho controllato i cavi.
Sembrerebbero tutti "sani" e sono ancora perfettamente saldati fra loro.
Erano solo un po' sporchi di olio/grasso, soprattutto il morsetto bianco (l'unico rimasto). Ho dato una pulitina ai contatti e ho rifatto le misurazioni (dopo aver lasciato la batteria in carica per una giornata).
Qualcosina è migliorato anche se niente di eclatante, ora coi fari accesi a 4000 giri il tester mi dice 13,2 V ovvero poco più del minimo di 13 di cui parla il libretto.
La moto finora è partita sempre bene, oggi ho da fare qualche commissione lavorativa in città e quindi sarò costretto a provare accensioni ripetute, vedremo come andrà.
Sembrerebbero tutti "sani" e sono ancora perfettamente saldati fra loro.
Erano solo un po' sporchi di olio/grasso, soprattutto il morsetto bianco (l'unico rimasto). Ho dato una pulitina ai contatti e ho rifatto le misurazioni (dopo aver lasciato la batteria in carica per una giornata).
Qualcosina è migliorato anche se niente di eclatante, ora coi fari accesi a 4000 giri il tester mi dice 13,2 V ovvero poco più del minimo di 13 di cui parla il libretto.
La moto finora è partita sempre bene, oggi ho da fare qualche commissione lavorativa in città e quindi sarò costretto a provare accensioni ripetute, vedremo come andrà.
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considerando che hai anche fatto la famosa modifica all'impianto sono veramente pochi i 13,2V che misuri .......Qualcosina è migliorato anche se niente di eclatante, ora coi fari accesi a 4000 giri il tester mi dice 13,2 V
io con senza modifica sono sui 13,8 mentre collegamdo il cavo aggiuntivo guadagna un altro 0,5/0,6
Ma la batteria è nuova ?????????????
se si controlla allora che tensione esce dallo statore e dal regolatore....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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Per me davvero la volta scorsa avevi messo il pulsante di massa e ora, per non fare la figura del fesso (come se non ti conoscessimo ) hai inventato tutta questa girandolaRST'72 ha scritto:Per la cronaca oggi l'avrò avviata una dozzina di volte con tappe anche di poche centinaia di metri e zero problemi.
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Una volta mi capitò davvero, era l'estate del 2003, Futura appena presa, moto posteggiata a Firenze (centro) e non si avvia.GW ha scritto:Per me davvero la volta scorsa avevi messo il pulsante di massa e ora, per non fare la figura del fesso (come se non ti conoscessimo ) hai inventato tutta questa girandola
Santi chiamati in causa per niente, rimpianti per aver lasciato una jappa (la VFR) per una moto italiana, poi mi accorgo del pulsante di massa....
Se non altro avevo la scusante del caldo, quell'anno il termometro della Futura a Firenze arrivò a 41° (e non quello dell'acqua)
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sì, nel triangolone...ricordati che la futura ha un'anima...!!!!
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RST'72 ha scritto: Una volta mi capitò davvero, era l'estate del 2003, Futura appena presa, moto posteggiata a Firenze (centro) e non si avvia.
Santi chiamati in causa per niente, rimpianti per aver lasciato una jappa (la VFR) per una moto italiana, poi mi accorgo del pulsante di massa....
Se non altro avevo la scusante del caldo, quell'anno il termometro della Futura a Firenze arrivò a 41° (e non quello dell'acqua)
La considero una confessione?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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