Se dite che le pilot....................
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- pinobike
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Come ricordava Grey (ciao Lupo come stai? tutto OK), io ho gli M1 da settembre dello scorso anno.
Premesso che venivo da una brutta esperienza che mi ha lasciato a piedi per circa 5 mesi, devo dire che queste gomme mi hanno dato molta sicurezza e tranquillità ottima tenuta e pieghe eccezzionali.
Dico semplicemente che il comportamento della moto è radicalmente cabiato, e sono riuscito con facilità a fare praticamente tutta la gomma posteriore (mancano solo poschi millimetri) che per me è quasi fantacienza.
Ad oggi ci ho fatto 7000 Km, con l'anteriore ne farò altrettanti mentre con il posteriore penso di farci ancora la stagione invernale - a e ho avuto la sfiga di bucare il posteriore quando avevo percorso solo 2500 km, riparata a continuato a lavorare benissimo.
Unico neo le ho pagate 315 € senza montaggio. Dove le comprate a 230 €
Premesso che venivo da una brutta esperienza che mi ha lasciato a piedi per circa 5 mesi, devo dire che queste gomme mi hanno dato molta sicurezza e tranquillità ottima tenuta e pieghe eccezzionali.
Dico semplicemente che il comportamento della moto è radicalmente cabiato, e sono riuscito con facilità a fare praticamente tutta la gomma posteriore (mancano solo poschi millimetri) che per me è quasi fantacienza.
Ad oggi ci ho fatto 7000 Km, con l'anteriore ne farò altrettanti mentre con il posteriore penso di farci ancora la stagione invernale - a e ho avuto la sfiga di bucare il posteriore quando avevo percorso solo 2500 km, riparata a continuato a lavorare benissimo.
Unico neo le ho pagate 315 € senza montaggio. Dove le comprate a 230 €
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Greywolf
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Naaa....Maic ha scritto:Quindi Grey, dalle tue lodi sull'ant Z6, varebbe la pena provare Z6 Ant e sportec M1 Post?
O ti fai il set completo, oppure lascia perdere.
A fare Z6 davanti e M1 dietro, rischi di trovarti come quel Gran Genio del mio Amico #_75, con un posteriore che "spinge" troppo sull'anteriore, con conseguente sottosterzo.
O ti tieni M1 davanti e dietro, o Z6.
Evita certi mischioni , anche alla luce che è meglio avere uno sbilanciamento sull'anteriore, che sul posteriore.
Delle due fa' il contrario, anche se continuo a sconsigliarlo.
Il set Z6 è bilanciato, lascialo com'è.
E che cavolo ne so?Che differenza di chilometraggio pensi ci sia nel post tra M1 e Z6 (ritmi medi)?
Non posso prevedere l'uso che ne farai.
Sai, se ti trovi bene, potresti adottare uno stile che non lesina sulla manetta, senza accorgertene.
E questo significa fare meno km.
Viceversa, se ti trovi male, guidi più accorto, e le gomme non finiscono più.
Dipende dal feeling che ne ricaverai....
Ecco, ad esempio...COmunque magari la prossimo cambio totale si può provare anche i Diablo...
Quando torni a casa?
Maic
a BO dovrei passarci presto, spero...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Visto che al prossimo cambio sostituisco soltanto il posteriore, volevo provare lo Z6 mantenedo M1 all'anteriore.
Ma da quello che dice Grey mi sembra di capire che non è molto salutare.
O mi sbaglio Grey
Ma da quello che dice Grey mi sembra di capire che non è molto salutare.
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Perché dici "Mo' mi capisci come non mai"?
Poi non ti so dire... sai con la mia esperienza in moto, magari era davvero una gran piega e non ero abituato, ma al 90 % era proprio la sensazione non di anteriore che si appoggia in inclinazione, ma proprio di moto che prende sotto davanti.. e considerando che c'era una curva, un guard-rali e un prato...
Ho visto sul sito pirelli (stavo guardando qualcosa sui diablo) che hanno fatto un nuovo pneumatico, il diablo Strada: non sarà mica la versione pirelli dello Z6?
Ho scaricato il PDF del fitment del Diablo: sto per fare causa alla pirelli, c'è la Falco e non la Futura...
Ciao, maic
Poi non ti so dire... sai con la mia esperienza in moto, magari era davvero una gran piega e non ero abituato, ma al 90 % era proprio la sensazione non di anteriore che si appoggia in inclinazione, ma proprio di moto che prende sotto davanti.. e considerando che c'era una curva, un guard-rali e un prato...
Ho visto sul sito pirelli (stavo guardando qualcosa sui diablo) che hanno fatto un nuovo pneumatico, il diablo Strada: non sarà mica la versione pirelli dello Z6?
Ho scaricato il PDF del fitment del Diablo: sto per fare causa alla pirelli, c'è la Falco e non la Futura...
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Tra l'altro ho notato che l'ant ha un profilo un po' a punta, cioé in mezzo (dove di solito si consumano di più per il chilometraggio) ha ancora battistrada, a mezza spalla è abbastanza consumato, all'estremità come in mezzo.
Sarà il mio modo di guidare che lo riduce così, e non va molto bene...
Quindi oltre a cambiare le gomme devo imparare ancora molto...
Forse tendo a guidarla motlo di sterzo e poco di corpo.
Maic
Sarà il mio modo di guidare che lo riduce così, e non va molto bene...
Quindi oltre a cambiare le gomme devo imparare ancora molto...
Forse tendo a guidarla motlo di sterzo e poco di corpo.
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Allora, se si consuma più ai lati che al centro, significa che non vai solo dritto
Va molto bene, perchè così anche alla fine della vita della gomma, hai ancora un po' di drenaggio sul bagnato.
E sono tutti con lo 0° in acciaio
Va molto bene, perchè così anche alla fine della vita della gomma, hai ancora un po' di drenaggio sul bagnato.
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In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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