Il GAbibbo ha l'avviasatore antighiaccio??!!

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 24/1/2005, 15:17

e dopo quasi trentamila km e 3 tagliandi nessuno mi ha mai pulito il filtro.
gli infilo quello di una marlboro........ anche se non fumo

sedume
Ciao Giorgio

gigi70
tre&50

Messaggio da gigi70 » 24/1/2005, 15:29

E cosa ne sai, tanti meccanici sono dell'idea che quando la moto è consegnata, è consegnata!
A me capitò di ritirare il mio vecchio SR50 dal tagliando e, il giorno dopo, sentendo dei rumori strani venire dagli ingranaggi ruota posteriore, controllai ed era completamente asciutta di olio, tornai dal meccanico e mi disse che dal giorno prima ad allora mi poteva essere passato addosso anche uno schiacciasassi quindi la responsabilità dell'assenza di olio nel carterino ingranaggi lui non se la prese.
Secondo lui l'avevo perso nell'uso. (N.B.: dal ritiro dal tagliando al giorno dopo ci feci si e no 20 km!!!!).
Questo per dirti che non ti poui fidare di tutti i meccanici, almeno io da quell'episodio la penso così.
NON MI SEMBRA VERO, A LIVORNO CI SONO NON 1, NON 2, NON 3 BENSì 5 FUTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 24/1/2005, 15:31

il fatto è che l'anno vista meccamici aprilia di diverse concessionarie tutti fidati e consigliati perchè amici di gente che ha la moto come la ns.

comunque........ dove si trova il filtro che lo passo anche io?

grazie

sedume
Ciao Giorgio

gigi70
tre&50

Messaggio da gigi70 » 24/1/2005, 15:42

Semplice, sotto al serbatoio.
Attento a quando alzi il serbatoio, potrebbe rompersi lo sgancio rapido del tubo della benzina! E' successo a quasi tutti noi, se ti dovesse succedere anche a te togli lo sgancio rapido e vai tranquillo con tubo diretto, risolverai il problema in modo definitivo, in altrnativa qualcuno di noi ha montato lo stesso articolo di casa Triumph.
Visto l'esiguo costo del filtro, (+ o - una decina di euro), ti consiglio di cambiarlo direttamente, anche perchè se originale è in carta quindi non lavabile; se il tuo filtro dovesse essere impregnato di olio o la scatola filtro esserne sporca è probabile che all'ultimo tagliando o con successivi rabbocchi sia stato superato il livello max dell'olio sull'asta trasparente sul serbatoio dell'olio.
E' meglio stare un centimetro sotto che un millimetro sopra, tanto anche un pelino di eccesso te lo sputa nella scatola filtro.
Qualsiasi altra domanda sono qua! :-banana :-banana :-banana
Poi il bonifico me lo fai te per la consulenza!!!!!!!!!!!!!!!!
NON MI SEMBRA VERO, A LIVORNO CI SONO NON 1, NON 2, NON 3 BENSì 5 FUTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 24/1/2005, 16:00

per tagliarmi le unghie che cosa devo usare??

mi arrendo

grazie sed
Ciao Giorgio

gigi70
tre&50

Messaggio da gigi70 » 24/1/2005, 16:07

Mi hai chiesto dove è il filtro ed io ti ho risposto!
Poi se abbiamo una moto che mentre andiamo a smontare si rompe qualche pezzetto qua e là mi sembra giusto che tu lo sappia!
Per il discorso dell'olio me ne sono accorto dopo il primo filtro buttatto xchè impregnato.
Prego a te sed!
A proposito per le tue unghie dipende dalle abitudini, io di solito uso il decespugliatore con motore a scoppio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 24/1/2005, 16:36

saannnnnnnooooooo
io uso quello elettrico.........
ricordi il black out a settembre 2003.......

unghine di maiale tengo

sedume
Ciao Giorgio

Rispondi