Basta non sbrodolare, e tenere uno straccio intorno alla vaschettarolik42 ha scritto:ha dimenticato la cosa più importante, finito il lavoro la moto va inondata di acqua calda per evitare la corrosione delle parti verniciate od in plastica.
Spurgo
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Re: R: Spurgo
Identica operazione ! I tubicini da montare sulle valvole di spurgo sono quelli della benzina da 5 mm che puoi acquistare da qualsiasi autoricanbi. Le chiavi per le valvole di spurgo sono da 8 e da 11mm.Mao ha scritto:Grey,
semplicemente splendido capibilissimo anche da uno come me che di meccanica applicata poco o nulla.
Grazie.
Approfitto per chiedere se per la frizione è lo stesso procedimento.
Grasssssssssssssssssie.
Ciao buona giornata.
Maurizio
Ciao Derf
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Duncana,
Ieri ho fatto il cambio olio freni/frizione oltre alla modifica fili regolatore di tensione.
Fili regolatore di tensione
Ho optato per la modifica "leggera" (unione, due a due, dei quattro fili vicini al regolatore di tensione, due blu e due rosso/neri……. STARDI!)
Lavoretto semplice semplice e veloce. Non ho fatto misurazioni di sorta, fidandomi dei risultati di coloro i quali hanno fatto la modifica, ma ho notato una certa "vivacita" in piu' delle luci in generale.
Cambio olio freni/frizione
Ho avuto solo un problema in sede di riempimento contenitori frizione/freno ant.
Potrebbe infatti esservi utile sapere di NON riempire oltre la parte superiore della finestrella di controllo livello liquido freni.
Io l'ho superata (di poco a dire il vero) ed e' uscito del liquido.
Per fortuna non ho fatto danni perche' ero pronto con stracci e straccini.
r
Ieri ho fatto il cambio olio freni/frizione oltre alla modifica fili regolatore di tensione.
Fili regolatore di tensione
Ho optato per la modifica "leggera" (unione, due a due, dei quattro fili vicini al regolatore di tensione, due blu e due rosso/neri……. STARDI!)
Lavoretto semplice semplice e veloce. Non ho fatto misurazioni di sorta, fidandomi dei risultati di coloro i quali hanno fatto la modifica, ma ho notato una certa "vivacita" in piu' delle luci in generale.
Cambio olio freni/frizione
Ho avuto solo un problema in sede di riempimento contenitori frizione/freno ant.
Potrebbe infatti esservi utile sapere di NON riempire oltre la parte superiore della finestrella di controllo livello liquido freni.
Per fortuna non ho fatto danni perche' ero pronto con stracci e straccini.
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Esatto, bisogna infatti calcolare che dentro alla vaschetta va inserita la guarnizione di gomma che rientra all'interno (per oltre metà) della vaschetta stessarillo ha scritto: Ho avuto solo un problema in sede di riempimento contenitori frizione/freno ant.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Grey sono questi topic che mi fanno ricordare perchè sei un moderatore!
Fosse per il resto...
Si scherSa... suvvia...
Sono in debito di una birra...
Fosse per il resto...
Si scherSa... suvvia...
Sono in debito di una birra...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf