e' fuor di dubbio che una regolazione più morbita dia maggiore piacere di guida.
Ma questo vale quando si fa turismo, andatura normale, curve poche e larghe ecc.
Negli altri casi e soprattutto quando hai bisogno di certe prestazioni, allora serve un assetto che ti dia sicurezza.
Chiaramente non esiste un assetto perfetto per tutte le situazioni, ma per foruna sulla futura abbiamo la possibilità ed in pochi minuti di regolare come vogliamo.
Un consiglio
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- pinobike
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ma non vorrei che confondessimo le cose
una moto con assetto più rigido non è che rimbalza, e soprattutto non riduce per niente la sicurezza di guida... semplicemente ti fà sentire di più le asperità della strada (che poi è l'unico fastidio).
questo vale sul dritto perchè in curva è proprio una moto che scondinzola molto, causa assetto morbito, che riduce la sicurezza. Mentre per l'anteriore, un assetto morbito tende a portare la moto verso l'esterno situazione non certo piacevole soprattutto quando prendi una curva ad andatura sostenuta.
Personalmente, per la tranquillità e sicurezza che mi infonde tale tipo regolazione, sono disposto a rinunciare ad un pò di comodità che comunque è minima e neanche paragonabile alla scomodità delle moto sportive
Le regolazioni che si possono fare sulla futura non sono certo esasperate come nelle sportive, non per niente è una sport tourer, ma ti cconsentono di guidarla come una sportiva senza rinunciare alla comodità.
una moto con assetto più rigido non è che rimbalza, e soprattutto non riduce per niente la sicurezza di guida... semplicemente ti fà sentire di più le asperità della strada (che poi è l'unico fastidio).
questo vale sul dritto perchè in curva è proprio una moto che scondinzola molto, causa assetto morbito, che riduce la sicurezza. Mentre per l'anteriore, un assetto morbito tende a portare la moto verso l'esterno situazione non certo piacevole soprattutto quando prendi una curva ad andatura sostenuta.
Personalmente, per la tranquillità e sicurezza che mi infonde tale tipo regolazione, sono disposto a rinunciare ad un pò di comodità che comunque è minima e neanche paragonabile alla scomodità delle moto sportive
Le regolazioni che si possono fare sulla futura non sono certo esasperate come nelle sportive, non per niente è una sport tourer, ma ti cconsentono di guidarla come una sportiva senza rinunciare alla comodità.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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Lupin3 ha scritto
Hei Pinuzzo, che ti avevo detto al raduno?......visto la differenza di pochi millimetri sull' anteriore che differenza che fa'!?!
Io ho 4 tacche ed ho messo un giro in piu' di carico sul posteriore e va giu' che e' un piacere!
SI UNA BELLA DIFFERENZA
Però occhio a non esagerare. Più tacche chiudi più la moto tende a chiudere più rapidamente la curva verso l'interno, il che potrebbe diventare controproducente.[/i][/b][/quote]
Hei Pinuzzo, che ti avevo detto al raduno?......visto la differenza di pochi millimetri sull' anteriore che differenza che fa'!?!
Io ho 4 tacche ed ho messo un giro in piu' di carico sul posteriore e va giu' che e' un piacere!
SI UNA BELLA DIFFERENZA
Però occhio a non esagerare. Più tacche chiudi più la moto tende a chiudere più rapidamente la curva verso l'interno, il che potrebbe diventare controproducente.[/i][/b][/quote]
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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