consumo olio

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Maic
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Messaggio da Maic » 15/6/2005, 12:40

consumo olio quasi nullo, non ne ho mai aggiunto tra i tagliandi.

Se ne consuma molto, incomincerei a chiedermi perché daniele l'ha venduta :smile:

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Messaggio da zancky » 15/6/2005, 13:46

Maic ha scritto:consumo olio quasi nullo, non ne ho mai aggiunto tra i tagliandi.

Se ne consuma molto, incomincerei a chiedermi perché daniele l'ha venduta :smile:
beh, tanto ormai i soldi l'ha presi, per cui, potrebbe pure dirmelo... :-D :-D :-D

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Messaggio da ragazzino » 15/6/2005, 14:52

non credo ci sia un problema del genere
fagli un buon tagliando e riverifica i consumi con le percorrenze

considera che fino a 100 gr ogni mille km è da considerarsi normale
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Messaggio da zancky » 15/6/2005, 16:45

ragazzino ha scritto:non credo ci sia un problema del genere
fagli un buon tagliando e riverifica i consumi con le percorrenze

considera che fino a 100 gr ogni mille km è da considerarsi normale
ho capito, mi tocca rompere le scatole a Daniele, va.

cmq, fin'ora, ho fatto 4000km e rabboccato 700gr di olio.

quella del tagliando, è un'idea che avevo già preso in considerazione, ma mi manca il tempo per andare dal meccanico, poi, vorrei aspettare che s'accenda la spia :lol: :wink:

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Messaggio da ragazzino » 15/6/2005, 16:50

zancky ha scritto: ho capito, mi tocca rompere le scatole a Daniele, va.

cmq, fin'ora, ho fatto 4000km e rabboccato 700gr di olio.

quella del tagliando, è un'idea che avevo già preso in considerazione, ma mi manca il tempo per andare dal meccanico, poi, vorrei aspettare che s'accenda la spia :lol: :wink:
ok allora ti conviene rimandare tutto al tagliando
magari fai verificare se ci sono trafilaggi vari
e nel frattempo interpella il mecca per darti eventuali consigli e/o suggerimenti
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Messaggio da zancky » 15/6/2005, 19:46

finalmente ho avuto un po' di tempo per controllare un po' meglio la situazione.
come si fa a controllare il livello, se la parte dell'indicatore visibile, corrisponde alla metà del tubicino???
ci credo poi, che mancava l'olio!!!!
cmq, resta il fatto che ne ho dovuto mettere parecchio, per cui, aspetto di cambiarlo, prima di fasciarmi la testa. :wink:

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Messaggio da Gig81 » 10/10/2005, 08:02

Problemino....

Ieri ero in giro con la futurona, strada umida e qualche gocciolina di pioggia, dopo circa 15/20 minuti che gironzolavo mi accorgo che la spia dell'olio (quella a sinistra di quella del cavalletto) era leggermente accesa (non forte, solo un pochino). Mentre mi dirigo a casa, noto che il rosso diventa sempre più intenso, comunque non è diventato forte come quado si accende durante il check iniziale. Spengo la moto, la riaccendo e la spia resta uguale... Preso dal panico, controllo il livello, ma nel tubicino non c'è niente... riporto la moto in garage e (dopo aver chiesto a ragazzino dov'è il tappo olio) comincio a rabboccare mentre la Gigga controlla l'indicatore... conclusione ci ho messo dentro circa 400 grammi ma nel tubicino non si vede niente...
Ora non so se sono io che non riesco a vedere l'olio o se veramente manca, anche perchè la spia si era spenta dopo che avevo lasciato la moto spenta per un'ora anche prima del rabbocco...
Comunque ho notato una strana cosa... a volte anche la spia del cavalletto laterale rimane "leggermente" accesa ma dopo un po di km basta aprire e chiudere il cavalletto che si spenge... non so se è dormale, credo dipenda dal fatto che la moto ha preso molta acqua questi giorni e magari c'è un po di umido nella strumentazione...

Comunque questa sera ho prenotato il tagliando... ma devo fare 20 Km per arrivare dal mecca... speriamo vada tutto bene...

Ma se c'è troppo olio si sporca solo il foltro o succede altro? comunque dal tabbino del rabbocco non si vedeva il liquido... mah....
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Messaggio da ragazzino » 10/10/2005, 08:07

se di olio ne hai messo in abbondanza
quando sei inmarcia fuoriesce dall'apposito tubo di sfiato
per la spia del cavalletto
verifica il sensore dello stessoche dovrebbeessere posto sotto la carena vicino al cavalletto laterale appunto

cmq falle fare un buon tagliando :-D
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Messaggio da RST'72 » 10/10/2005, 08:20

Attenzione a non mettere troppo olio, col carter secco non è facile capire quanto ce n'è ancora.

Per la spia, può essere proprio l'acqua presa, a me è capitato dopo 300 km sotto il diluvio che le spie sopra il contagiri facessero un leggero contatto e quindi sembravano "semi-accese".
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Messaggio da Grappa » 10/10/2005, 08:30

Gig, uno delle operazione "necessarie" per le nostre motine e' buttarci una mezza fiala di silicone un po' ovunque. guarda che e' una cosa che ti prendera' una mezzagiornata ma almeno dopo avrai un quadro generale della tua bella. E' un po' come torgliere una guepierre ad una donna. E' un casino ma vuoi mettere quante soddisfazioni :wink:
metti le vini in ordine e numerale perche' poi potresti fare come me che misi un po' di viti al contrario (passo uguale ma lunghezze diverse) e poi metti loctite 243 sulle viti quando rimonti.

l'acquisto che piu' ho apprezzato negli ultimi tempi e' stata la chiave dinamometrica. :cool:
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Messaggio da Derfflinger » 11/10/2005, 13:04

Sulle moto con il carter secco il livello dell'olio si controlla dopo aver fatto girare il motore per almeno 5 minuti.
Quindi quando rabbocchi non ti rendi conto a che punto sei.
Devi sapere che tra il minimo ed il massimo serve mezzo litro di olio.

Ciao Derf
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Messaggio da Maic » 11/10/2005, 13:14

Grappa, dove le trovi le chiavi dinamometriche, sempre su Ebay??

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Messaggio da Grappa » 11/10/2005, 19:05

Maic ha scritto:Grappa, dove le trovi le chiavi dinamometriche, sempre su Ebay??
manco a chiederlo. io c'ho comperato pure un cane su ebay. quelle che ho prese io sono della proxxon. forse sto' esagerando ma vai sul loro sito www.proxxon.com e vedrai quante belle cosine :wink:
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Messaggio da zio » 11/10/2005, 19:13

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Messaggio da Gig81 » 13/10/2005, 07:40

Falso allarme... nessuna perdita! :-D
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