sembrerà una belinata....
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
rivitalizzo questo post invece di aprirne un altro
a me lo sterzo sbacchetta (non vibra) e mi domandavo se qualcuno avesse mai provato/montato un ammortizzatore di sterzo. Quelli che trovo sul web vanno sopra il canotto ma la mia ciccina e' troppo elegante per una cosa del genere. Qualcuno ne conosce di "interni" ? Anche se non penso sia possibile...
Lo so che facendo equilibrare le route forse passa tutto ma lo dico per esperienza personale sulle precedenti moto l'ammortizzatore e' comunque una gran cosa.
a me lo sterzo sbacchetta (non vibra) e mi domandavo se qualcuno avesse mai provato/montato un ammortizzatore di sterzo. Quelli che trovo sul web vanno sopra il canotto ma la mia ciccina e' troppo elegante per una cosa del genere. Qualcuno ne conosce di "interni" ? Anche se non penso sia possibile...
Lo so che facendo equilibrare le route forse passa tutto ma lo dico per esperienza personale sulle precedenti moto l'ammortizzatore e' comunque una gran cosa.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- asterdux
- duecento50
Potrebbe essere anche un problema di gomme. Ci sono gomme più o meno soggette allo "shimmy", che però si nota (quasi) solo in accellerata, esattamente quando la gomma anteriore tocca solo leggermente l´asfalto....Grappa ha scritto:rivitalizzo questo post invece di aprirne un altro
Me lo faceva, quando montavo ancora le Sport Pi(r)lot.
lamps
asterdux
---------------------
FUTURA, the art of live...
asterdux
---------------------
FUTURA, the art of live...
- bobo
- millone
R: sembrerà una belinata....
Può dipendere anche dall'assetto, da come hai regolato gli ammortizzatori e dalla pressione delle gomme. La mia tendeva a sbandierare nei curvoni veloci, adesso va molto meglio, dopo che ho "pistolato" un pò le regolazioni degli ammortizzatore posteriore e diminuito la pressione........
Non può piovere per sempre.........solo nei fine settimana
Con Bobo di staffetta c'è lo sterro che ti aspetta
- Grappa
- non teng nulla a'fà
R: sembrerà una belinata....
si lo so' che tutto si puo mugliorare ma comunque un bel ammortizzatore taglierebbe la testa al toro e io me lo guarderei e ammirerei tutto il tempo
nessuno ne ha mai montato uno su una Futura?
comuque nel dubbio questo mattina ho fatto una equilibratura delle ruote e controllato la pressione...
nessuno ne ha mai montato uno su una Futura?
comuque nel dubbio questo mattina ho fatto una equilibratura delle ruote e controllato la pressione...
- Grappa
- non teng nulla a'fà
Non ne sento il bisogno, diciamo che mi "tranquillizzerebbe".
Ho la bambina da solo due settimane e magari non mi capiterai mai piu' ma ti assicuro che ho dovuto cambiare mutande. Andavo piano su un rettilieno (asfalto da biliardo) con un po' di amici, ho lasciato il manubrio del tutto [no comment, lo so che non si fa ] per regolarmi i guanti e zac lo sterzo si mette a sbacchettare. Scago...
Lo strano e' che per la mia poca esperienza (di stradali ho solo avuto un monster che non sbacchettava e poi una R6 a cui ho dovuto mettere l'ammortizzatore) mi portava a pensare che lo sbacchettamento dovesse avvenire quando la ruota si alleggerisce, quindi in accellerazione, mentre a me la fatto con freno motore, cioe' in 4 o 5ta lasciando il manubrio.
Comunque rimango del parere che se ne trovo uno che riesco e incastrare da qualche parte sotto la carena LO METTO.
PS. per cambiare discorso, ti ricordi chi era che voleva fare il parafango posteriore a mano? Non trovo piu' il post... Ho trovato uno gia' bello e fatto che sembra carino http://www.n-w-s.com/aprilia/futura.html
Ho la bambina da solo due settimane e magari non mi capiterai mai piu' ma ti assicuro che ho dovuto cambiare mutande. Andavo piano su un rettilieno (asfalto da biliardo) con un po' di amici, ho lasciato il manubrio del tutto [no comment, lo so che non si fa ] per regolarmi i guanti e zac lo sterzo si mette a sbacchettare. Scago...
Lo strano e' che per la mia poca esperienza (di stradali ho solo avuto un monster che non sbacchettava e poi una R6 a cui ho dovuto mettere l'ammortizzatore) mi portava a pensare che lo sbacchettamento dovesse avvenire quando la ruota si alleggerisce, quindi in accellerazione, mentre a me la fatto con freno motore, cioe' in 4 o 5ta lasciando il manubrio.
Comunque rimango del parere che se ne trovo uno che riesco e incastrare da qualche parte sotto la carena LO METTO.
PS. per cambiare discorso, ti ricordi chi era che voleva fare il parafango posteriore a mano? Non trovo piu' il post... Ho trovato uno gia' bello e fatto che sembra carino http://www.n-w-s.com/aprilia/futura.html
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Cambia gomma posteriore, gonfiala giusta e lo shimmiy sparisce.
Se resta, controlla equilibratura e cuscinetti di sterzo.
La Futura é TOTALMENTE ESENTE da shimmy, quindi se a te capita, c'é qualcosa che non va....
Falla subito controllare....
Se resta, controlla equilibratura e cuscinetti di sterzo.
La Futura é TOTALMENTE ESENTE da shimmy, quindi se a te capita, c'é qualcosa che non va....
Falla subito controllare....
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- bobo
- millone
Come cavolo fate a trovare questi siti.......
Il parafango avevo già provato a farlo fare, ma senza sriuscirci.......
Penso proprio che lo prenderò; il problema sarà fare l'ordine in italiano..... e chissà quanto mi costa di spedizione!
Il parafango avevo già provato a farlo fare, ma senza sriuscirci.......
Penso proprio che lo prenderò; il problema sarà fare l'ordine in italiano..... e chissà quanto mi costa di spedizione!
Non può piovere per sempre.........solo nei fine settimana
- Grappa
- non teng nulla a'fà
io lo prendo di sicuro perche' da me sono fissati col rifare le strade ogni anno e stavo ancora pulendo la moto dal giro fatto la settimana precedente che zack ho reincollato tutto.
due soluzioni, potete aspettare e vi mando le foto dettagliate del mio oppure aggiungo anche il vostro al mio ordine e poi ve lo porto in italia, diciamo zona milano-bologna-firenze-roma poi me fermo in umbria e magno come un vitello.
se a qualcuno interessa ho anche preso un Power Commander III www.powercommander.com (anche in italiano) e mi aspetto grandi cose dall'aggeggetto, l'ho usato su una R1 l'anno scorso e andava a meraviglia.
due soluzioni, potete aspettare e vi mando le foto dettagliate del mio oppure aggiungo anche il vostro al mio ordine e poi ve lo porto in italia, diciamo zona milano-bologna-firenze-roma poi me fermo in umbria e magno come un vitello.
se a qualcuno interessa ho anche preso un Power Commander III www.powercommander.com (anche in italiano) e mi aspetto grandi cose dall'aggeggetto, l'ho usato su una R1 l'anno scorso e andava a meraviglia.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©