RST Usata ... cosa guardo

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kappa76
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Messaggio da kappa76 » 4/10/2007, 08:48

ulde ha scritto:batteria da 14Ah invece che 12, filo in più e la moto si accende che è un piacere in qualsiasi condizione....
Filo in piu' ? da dove a dove? che sezione?
Ho provato a cercare sul forum solo che ci sono talmente tanti post su statori, regolatori e cacchi vari che leggerli tutti divento matto ehehehe.

Ciauz

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ulde
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Messaggio da ulde » 4/10/2007, 09:41

filo in più dal regolatore alla batteria da 1,5-2mm è più che sufficiente, precisamente arriva sotto al relè di accensione che si trova dietro alla batteria (è quel cilindretto ricoperto con una fascetta di gomma...).
Poi ci sarebbe anche da togliere il connettore marrone sul regolatore e fare il collegamento diretto dei fili. Solitamente quel connettore li, si scioglie in quanto non fa un granchè di contatto e ti fa saltare anche il regolatore, il più delle volte.......
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Messaggio da CapitanFuturo » 4/10/2007, 10:36

ulde ha scritto:filo in più dal regolatore alla batteria da 1,5-2mm è più che sufficiente, precisamente arriva sotto al relè di accensione che si trova dietro alla batteria (è quel cilindretto ricoperto con una fascetta di gomma...).
Poi ci sarebbe anche da togliere il connettore marrone sul regolatore e fare il collegamento diretto dei fili. Solitamente quel connettore li, si scioglie in quanto non fa un granchè di contatto e ti fa saltare anche il regolatore, il più delle volte.......
riusciresti a fare qualche foto dell'intervento e a postarla qua ? Ovviamente interessa anche a me!!
Anche sul forum aotr delle caponord proponevano una modifica simile.

lamps

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Messaggio da ulde » 4/10/2007, 10:47

uhm..foto non ne ho, mi tocca smontare e farle...però su aotr mi ricordo che c'erano delle foto, oppure vai su http://wolfcentral.net/aprilia/ e cerchi tra le modifiche.
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Messaggio da ulde » 4/10/2007, 10:52

rettifico, non è wolfcentral.........ora cerco poi vi dico.
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Messaggio da ulde » 4/10/2007, 10:56

provate a guardare qui http://www.rst1000futura.it/public/view ... regolatore
è uno dei tanti post dove si parla della modifica.
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Messaggio da sedume sicilia » 4/10/2007, 11:40

kappa76 ha scritto:
ulde ha scritto:batteria da 14Ah invece che 12, filo in più e la moto si accende che è un piacere in qualsiasi condizione....
Filo in piu' ? da dove a dove? che sezione?
Ho provato a cercare sul forum solo che ci sono talmente tanti post su statori, regolatori e cacchi vari che leggerli tutti divento matto ehehehe.

Ciauz
se guardi bene troverai qualche post sul cardano :-D :-D :-D :-D
Ciao Giorgio

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Messaggio da chirone74 » 4/10/2007, 11:58

controlla anche viteria e plastiche di fari e frecce..
tanto per non perdere pezzi per strada..
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Messaggio da kappa76 » 4/10/2007, 12:01

ulde ha scritto:provate a guardare qui http://www.rst1000futura.it/public/view ... regolatore
è uno dei tanti post dove si parla della modifica.
Anche qui c'e' la modifica:

http://www.apriliav60.it/forum/viewtopi ... ura&t=3993

Mi sembra spiegato tutto piuttosto bene, anche se per fili gialli a quanto ho capito meglio sostituire il connettore con uno di qualità piuttosto che saldarli.

Ciauz

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Messaggio da ulde » 4/10/2007, 12:23

puoi fare anche così, cambiando il connettore, mantieni la possibilità di staccare e attaccare il regolatore quando ti pare. Personalmente, ho messo dei faston tondi e non ho saldato i cavi.
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Messaggio da lupin3 » 4/10/2007, 15:47

Kappa, se vai sul mio topic dello statore c'e' anche il link alle foto del forum americano che sono piuttosto esplicative delle modifiche da apportare.
Considera sempre pero' che non e' un' obbligo eh......io ho "fottuto" lo statore dopo 53000km e ho ancora il connettore marrone interno e funzionante cosi' come il regolatore di tensione e la batteria da 12A.
Son sempre dell'idea che le cose vadano cambiate quando nascono i problemi e non come precauzione, visto il costo dei ricambi!
Come disse il buon boskov..."squadra che vince non si cambia"!
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Messaggio da kappa76 » 4/10/2007, 16:03

lupin3 ha scritto:.
Considera sempre pero' che non e' un' obbligo eh......io ho "fottuto" lo statore dopo 53000km e ho ancora il connettore marrone interno e funzionante cosi' come il regolatore di tensione e la batteria da 12A.
Son sempre dell'idea che le cose vadano cambiate quando nascono i problemi e non come precauzione, visto il costo dei ricambi!
Come disse il buon boskov..."squadra che vince non si cambia"!
Sisi questo è vero.

Beh, se riesco a vendere il bandit, se riesco a trovare una futura che mi garbi, se riesco a portarla via ad un prezzo decente... sarò dei vostri. (ci sono parecchi SE purtroppo...)

Ormai mi sono convinto, è sempre stata la moto dei miei sogni, già nel 2002 quando comprai il bandit, ma non me la potevo permettere. Ora che per fortuna mia (e sfortuna vostra) le quotazioni dell'usato sono ridicole è la volta buona !!

Ne ho trovata una del 2004 con 10.000 km a 4900 euro trattabili (rispetto alle cifre che ho visto in giro è un po' caro), il concessionario al telefono mi ha detto che mi ritira anche il bandit, valuterò se ne vale la pena.

Ciauz

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Messaggio da lupin3 » 4/10/2007, 16:12

Secondo me ne trovi anche a chilometro zero ad un buon prezzo!
In bocca al lupo!
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Messaggio da Actze » 23/10/2007, 12:11

certo che 2800 euro per una futura di 16.000km mi mette una tristezza...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

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Messaggio da kappa76 » 14/11/2007, 12:37

Volevo ringraziare tutti delle risposte.

Alla fine ho trovato un vfr vtec seminuovo a meno di 5000 euro e mi sa che passerò alla concorrenza. Ancora non ho deciso. Ho provato inquesti giorni una futura e devo dire che è davvero una gran moto, se non mi si fosse presentata l'occasione del Vfr probabilmente l'avrei presa davvero.

Se posso mi intrufolerò in qualche vostro raduno e vi terrò informati delle giornate in pista e delle iniziative che organizziamo con nakedfest.

Grazie ancora e saluti a tutti, Andrea

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