OFFERTONA MEGAGALATTICA GOMME !!! SBRIGATEVI !!!

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Messaggio da pinobike » 12/10/2007, 19:57

Comunque occhio...............perchè secondo me le gomme devono aver fatto un giro strano..

In Italia conosciamo tutti il prezzo delle gomme pirelli diablo nuove....

Ma le stesse sul sito di AF1 le compri sui 60 euro.

Quindi mi sà che quelle gomme sono state esportate e poi reimportate..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da Futurossa » 12/10/2007, 20:35

pinobike ha scritto:........visto che ci sei controlla l'anno di produzione delle gomme..!!
DOT 2507 .... La settimana dal 18 al 24 giugno di quest'anno .... mi sembrano freschine, che ne dici? :cool:
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Messaggio da Futurossa » 12/10/2007, 20:38

pinobike ha scritto:In Italia conosciamo tutti il prezzo delle gomme pirelli diablo nuove....
Quindi mi sà che quelle gomme sono state esportate e poi reimportate..
Conosciamo certo, ma è stata un'offerta della durata di un giorno, possibile quindi che sia uno di quei colpi di testa di ste ditte che in questo periodo vendono pochi pezzi sottosottocosto .... Io l'offerta l'ho presa

Sul reimportate beh pochi dubbi, la Delti.com manda la sua roba in tutta europa dalla Germania, quindi ....
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Messaggio da chirone74 » 13/10/2007, 10:26

oggi mi sono connesso apposta per beccare l'eventuale offertona!!!
io dallo stesso sito ho già ordinato la dunlop D 208 posteriore e posso dare feedback assolutamente positivo..
il problema è che all'anteriore ho montato un diablo corsa con 6000 km..
la dinamica è seriamente compromessa.. sembra quasi che la moto non curvi..
ergo..
devo assolutamente provvedere all'acquisto di un D 208 anteriore!!!
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Messaggio da pinobike » 13/10/2007, 11:27

Futurossa ha scritto: DOT 2507 .... La settimana dal 18 al 24 giugno di quest'anno .... mi sembrano freschine, che ne dici? :cool:
Direi proprio di si..................

Comunque non sò quale sia la cabula, ma se viene a nostro favore ben venga.

Terrò sott'occhio il sito per qualche buona occasione, visto che devo mettere le scarpe a due moto adesso.

Ma alla fine la coppia quanto ti è costata ??????????????
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Messaggio da Futurossa » 13/10/2007, 21:10

pinobike ha scritto:Ma alla fine la coppia quanto ti è costata ??????????????
Ma che fai, pigli per i latifondi? 97 euro ... l'ho detto nel primo messaggio di sto post ..... A Pinooooooooo!!!

E poi non sono una coppia, sono due posteriori ...
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Messaggio da pinobike » 13/10/2007, 22:28

boh, da un'occhiata veloce alla prima foto mi sembrava avessi preso la coppia ant+post.

visto male ok............
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Messaggio da mirko » 14/10/2007, 09:12

ora ho capito... il futurossa vuole fare la futura come la yamaha gts con due monobraccio davanti e dietro cosi monta tutte e due le gomme posteriori :-D minchia che special :clap2:
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Messaggio da chirone74 » 14/10/2007, 10:46

la mia è dot 1707
mica male e cmq si vede che è nuova!
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Messaggio da Futurossa » 14/10/2007, 15:44

mirko ha scritto:ora ho capito... il futurossa vuole fare la futura come la yamaha gts con due monobraccio davanti e dietro cosi monta tutte e due le gomme posteriori :-D minchia che special :clap2:
Taci che se non mi prendevo la Futura mi portavo a casa un GTS ..... Io sempre le moto strane, quelle normali mai .... :cool:
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Messaggio da mirko » 14/10/2007, 23:21

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Messaggio da shrek » 16/10/2007, 11:05

...stamattina è arrivata la coppia di dragon anche a me, che dire....

MANNAGGIA che non ne ho comprato 10-20, a 100€ l' una avrei fatto contenti un sacco di amici, e mi sarei anche guadagnato un megatagliando serio :-P

ancora grazie della segnalazione futurossa

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Messaggio da Futurossa » 16/10/2007, 12:46

shrek ha scritto:ancora grazie della segnalazione futurossa
E de che .... ? Se non servono anche a questo i forum ....
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Messaggio da lupin3 » 16/10/2007, 12:59

shrek ha scritto:...stamattina è arrivata la coppia di dragon anche a me, che dire....

MANNAGGIA che non ne ho comprato 10-20, a 100€ l' una avrei fatto contenti un sacco di amici, e mi sarei anche guadagnato un megatagliando serio :-P

ancora grazie della segnalazione futurossa
Allora shrek, come va' il tuo rapporto con la Futura?......gioie e dolori o avete fatto pace adesso?
GRAPPA UBER HALLES

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Messaggio da Futurossa » 16/10/2007, 21:14

shrek ha scritto:non è che ci mandano delle shinko rimarchiate :mrgreen:
Beh vi ricordate le Shinko con cui la menavo un'anno fa? Ho trovato una recensione delle 003, che sono quelle dall'aspetto più racing e strano che abbia mai visto finora per una gomma omologata. La recensione è questa (di uno che le ha provate al Mugello....):

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Le gomme da me provate sono le Shinko 003 Stealth in mescola ultrasoft, misure 120/70 per l'anteriore e la 180/55 per il posteriore, su una Ducati 916 SPS, circuito del Mugello, temperatura esterna da 21 a 28 gradi, temperatura asfalto N.D.

Parto con una pressione 1.9 ant e post. Noto subito un profilo della gomma anteriore piuttosto piatto nel centro e "stondato" ma di ampia spalla lateralmente.

Il posteriore si "distende" un po' troppo, complice sicuramente il cerchio dal canale largo che consente il montaggio sia del 180 che del 190. Sicuramente il posteriore montato su un cerchio di una 600 (quindi circa ½ pollice più piccolo) riprenderebbe la sua forma originaria. Sarebbe stato interessante provare il 190, a discapito della maneggevolezza.

Il circuito del Mugello è una pista veloce e che necessita di un forte appoggio laterale, certo la parte di misto guidata è molto tecnica e la Ducati SPS predilige una guida maschia ecco perché il giusto compromesso tra appoggio e maneggevolezza è "vitale".

Entro in pista. Al termine del primo giro sono abituato a spingere, provo... alla S in discesa della Casanova-Savelli, affrontata in 3^, nella riapertura sento il posteriore derapare, la gomma non è ancora calda. Termino il 2° giro, accentuando 2 staccate "Correntaio" e "San Donato", la gomma risulta in rettilineo molto stabile e direzionale, così pure nelle staccate.

Si spinge... il passaggio moto dritta/piega è lento, causa sicuramente la gomma posteriore troppo schiacciata e l'indole della moto che vuole essere guidata e che nasce per una gommatura prettamente "racing" quindi che cada in piega.

Nel chiudi/apri è presente un notevole effetto KickBack, cioè manca lo smorzamento delle carcasse di ultima generazione, anzi si derapa vistosamente. La carcassa pare rigida come una slick.

Esco e faccio freddare bene le gomme... Il disegno maculato è in molti punti riempito da detriti di gomma, sembra quasi ora una slick con pochi intagli. Decido di diminuire il precario della molla posteriore ed aumento il registro per le risposte ad alte velocità, sempre al posteriore.

Dopo circa 1 ora rientro, porto ora la pressione a 1.7, pressione tipica delle coperture slick, la temperatura atmosferica è ora a 30/32 gradi ed è aumentata sensibilmente l'umidità. Due giri per scaldare. La tendenza alla derapata è svanita, il rimbalzo di ritorno diminuito, ma la discesa in piega è rimasta "pesante", il cambio di direzione pesante. La Ducati soffre proprio queste coperture.

La percorrenza di curva a medie inclinazioni è invece buona, si entra in rettilineo ai canonici 160 ed il rettilineo anche con un po' di vento laterale viene percorso con ottima direzionalità, anzi alla staccata "San Donato" il vento di tre quarti non si sente; staccare violentemente ai 200 m con moto dritta non è un problema, rimane la consueta difficoltà di inserimento.

Decido di cambiare tecnica, "pompone permettendo": anticipare l'entrata in curva, trovandomi presto alla corda con una forte staccata piatta. Forte piega lenta a centro curva, moto diritta e via spalancare... La SPS non gradisce ed i tempi sul giro lo dimostrano. La gomma però mostra il suo meglio trasferendo nelle accelerazioni un vero e proprio effetto dragster, i monoruota in uscita non si contano!!

Fine della mattinata, rientro ai box. Le gomme hanno un colore viola/azzurro, centralmente si sono bruciate... Certo, 3 ore al Mugello sono tante.

Conclusioni:
Dal profilo la classificherei come un'ottima gomma per le "accelerazioni cittadine";. Le sceglierei sicuramente per una sfida semaforo-semaforo, oppure come gomma per tragitti con curve ad ampio raggio veloci, autostrade, qualche gara di ripresa dalla velocità di crociera fino all'iperspazio quando qualcuno esageri con le "flashatine" da dietro!

Le pieghe estreme non sono il loro forte. La mescola ultrasoft corrisponde ad una medium/soft di altre marche (in modo omogeneo non a zone come è ora il trend), la carcassa è invece più quella di una medium slick senza cintura 0 gradi (tipica delle slick di circa 4/5 anni fa).

Una buona gomma per l'uso quotidiano e vacanziero sportivo.
Il disegno è accattivante, in tempi in cui le zone intagliate sono sempre meno, lievi graffi sono accennati sulle gomme concorrenti. Qui invece è presente una maculatura, a misurare le lunghezze scopriremo sicuramente che il rapporto superficie liscia/superficie intagliata, alla fine dei conti è uguale. Peccato. Senza quei 10 intagli laterali, cioè con le spalle lisce, le pieghe sarebbero state più stabili.

Per quanto concerne la maneggevolezza il mio giudizio non può essere positivo, da smontate le gomme hanno comunque una linea un poco piatta centralmente. Da montate diventano complici sicuramente sia il cerchio, che avrebbe preferito una 190, sia la stessa moto (ricordo che la 916 SPS è in pratica una moto pronto gara di fini anni 90).

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Le gomme in questione sono quelle sopra ..... a me sa tanto che con lo spirito da deficiente che mi ritrovo (che se non faccio le cose strane non mi sta bene) finisce che appena faccio fuori i Pirelli Supercorsa le provo..... :cool:
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