mi autosukoprova a mettere quello della strommina...
(te la sei proprio cercata...)
problemi accensione
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- chirone74
- Cricchetto
- Messaggi: 7796
- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17302
- Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: REGGIO EMILIA
fai una cosa alla volta, prima di spendere soldi per niente.
Parti con il controllare se alla batteria arriva la corrente che deve arrivare, facendo fare al meccanico il controllo con l'amperometro a 4000giri.
La tensione deve essere sui 13.5V e la corrente circa 60A.
A quel punto passa a controllare l'uscita dal regolatore di tensione, poi vai all'uscita dell'alternatore (fai mettere l'amperometro all'ingresso del connettore marrone, quello che ha fuso Mario per intenderci).
Se tutto cio' va' bene, ringrazia chi vuoi tu perche' quasi sicuramente e' il rele' d'aviamento che costa un ca@@o e vale altrettanto un ca@@o.
Parti con il controllare se alla batteria arriva la corrente che deve arrivare, facendo fare al meccanico il controllo con l'amperometro a 4000giri.
La tensione deve essere sui 13.5V e la corrente circa 60A.
A quel punto passa a controllare l'uscita dal regolatore di tensione, poi vai all'uscita dell'alternatore (fai mettere l'amperometro all'ingresso del connettore marrone, quello che ha fuso Mario per intenderci).
Se tutto cio' va' bene, ringrazia chi vuoi tu perche' quasi sicuramente e' il rele' d'aviamento che costa un ca@@o e vale altrettanto un ca@@o.
GRAPPA UBER HALLES
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
- Località: Luxembourg
il regolatore va. e' il cablaggio che fa pieta'chirone74 ha scritto:Grazie a tutti..
ma stavo pensando una cosa..
non è che aftermarket esiste un regolatore di tensione che va bene anche alla nostra e che mi risolve tutti i problemi??? una volta per tutte intendo...
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- chirone74
- Cricchetto
- Messaggi: 7796
- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
volentieri.......con un rastrello da ghiaia pero'!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- CapitanFuturo
- millone
- Messaggi: 1248
- Iscritto il: 1/8/2007, 15:15
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Canavese
- Contatta:
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Re: problemi accensione
controlla il relè d'accensione, quello posto sopra la batteria, verifica i collegamenti...chirone74 ha scritto:da qualche tempo la mia bimba fatica un po' a partire
cioè.. quando premo il pulsante dello starter la moto muore..
tengo premuto e dopo qualche faticoso affanno la moto parte!
ieri però mi sparivano addirittura tutti i dati dal cruscotto, come se non arrivasse elettricità!
tenuto conto che:
pensavo fosse la batteria scarica e l'ho appena sostituita nuova nuova;
accendo sempre la moto a fari spenti;
che può essere???
sintomatologia da regolatore di tensione???
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
esiste esiste guarda quello che ho montato sulla mia F2, c'è la foto nella sezione "foto"..chirone74 ha scritto:Grazie a tutti..
ma stavo pensando una cosa..
non è che aftermarket esiste un regolatore di tensione che va bene anche alla nostra e che mi risolve tutti i problemi??? una volta per tutte intendo...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Chiro segui i consigli del Lupino prima di spendere e fare strani lavori. Ascolta chi ama ancora questa moto..lupin3 ha scritto:fai una cosa alla volta, prima di spendere soldi per niente.
Parti con il controllare se alla batteria arriva la corrente che deve arrivare, facendo fare al meccanico il controllo con l'amperometro a 4000giri.
La tensione deve essere sui 13.5V e la corrente circa 60A.
A quel punto passa a controllare l'uscita dal regolatore di tensione, poi vai all'uscita dell'alternatore (fai mettere l'amperometro all'ingresso del connettore marrone, quello che ha fuso Mario per intenderci).
Se tutto cio' va' bene, ringrazia chi vuoi tu perche' quasi sicuramente e' il rele' d'aviamento che costa un ca@@o e vale altrettanto un ca@@o.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- chirone74
- Cricchetto
- Messaggi: 7796
- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
si rabbì...Ascolta chi ama ancora questa moto..
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- chirone74
- Cricchetto
- Messaggi: 7796
- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
e che dire di quelle belle spazzoline con le setole in ferro???Perché non un forcone da fieno?!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti