SOSTITUZIONE CANDELE

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Messaggio da chirone74 » 27/5/2008, 10:10

non vedo l'ora di sentire il rombettino dell'h-pipe!!!
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Messaggio da CapitanFuturo » 27/5/2008, 10:36

chirone74 ha scritto:non vedo l'ora di sentire il rombettino dell'h-pipe!!!
spadella eheh

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Messaggio da CapitanFuturo » 27/5/2008, 10:37

chirone74 ha scritto:non vedo l'ora di sentire il rombettino dell'h-pipe!!!
spadella eheh

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Messaggio da salvino70 » 28/5/2008, 07:47

ieri di buona lena mi sono messo a smontare la moto per sostituire le candele... risultato.. in due ore non sono arrivato alle candele... mi sono fermato al filtro e corpo farfallare: mai visto un filtro aria e air box con corpo farfallare in quelle condizioni.. trasudazioni e un numero di insetti di varie dimensioni... i dischi del corpo erano neri.. tipo senegal.. tanto da consumare due stracci e un buon quantitativo di petrolio bianco e acetone.. pazzesco.. non ho avuto il tempo di controllare le candele e a dire il vero non so in che stato sono.. provata subito dopo: un'altra moto..

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Messaggio da rolik42 » 28/5/2008, 08:10

Ergo...non erano le candele!

(Lo scoppiettio in scalata non c'entra niente con le candele, ti consiglio inoltre l'aggiornamento della Mappatura By Fiore, la moto cambia dalla A alla Z.)
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Messaggio da salvino70 » 28/5/2008, 08:46

GRAZIE ROLIK.. A ME NON HA MAI SCOPPIETTATO NE IN ACCELERAZIONE NE IN DECELERAZIONE...LA CENTRALINA è ORIGINALE E LA MAPPATURA è STATA AGGIORNATA CON L'ULTIMA DISPONIBILE DALLA APRILIA DAL MIO MECC.. CHE VISTO LA FACILITA DI ESEGUIRE ALCUNE OPERAZIONI TIPO CAMBIO CANDELE OLIO E FILTRI MI SA CHE MI VEDRA TRA UN BEL PO DI TEMPO.. L'UNICA COSA CHE HO PREMURA DI FARE E' ALLINEARE I PISTONI.. SICCOME SENTO PARLARE BENISSIMO DI FIORE MA NON HO IDEA DOVE SIA E SE MI SIA POSSIBILE RAGGIUNGERLO... DATEMI INDICAZIONI..
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Messaggio da rolik42 » 28/5/2008, 08:57

Allineare i Pistoni???????

Di che parlaimo? di Favole??

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Messaggio da salvino70 » 28/5/2008, 09:05

MI è STATO RIFERITO DAL MIO MECC.. NON CREDO ABBIA SPARATO UNA CAZZ.. VISTO CHE L'AVEVA GIA' FATTO AD UN'ALTRA FUTURA.. MI HA DETTO CHE DOPO 40000 KM VA LEGGERMENTE FUORI ALLINEAMENTO CON UN NOTEVOLE AUMENTO DI CONSUMO E UN LEGGERO CALO DI PRESTAZIONI.. LA DISTRIBUZIONE NON FINISCE MAI MA DOPO UN TOT VA RIMESSA IN FASE..SE POI MI HA TIRATO UNA SUPER MEGA FAVOLA SONO PIù CONTENTO.. UNA MANUTENZIONE IN MENO DA FARE..

GRAZIE PER LE INFO ROLIK..

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Messaggio da ulde » 28/5/2008, 09:12

Per allineamento pistoni penso intendesse allinearli a livello di aspirazione. Ovvero intervenire su quelle 2 vitine che ci sono sotto i corpi farfallati nella parte sx della moto (stando in sella...) per fare in modo che i 2 condotti di aspirazione aspirino la stessa quantita' di aria.
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da salvino70 » 28/5/2008, 09:18

ULDE NON SO.. PUO DARSI CHE SIA COME DICI TU.. NON HO IDEA.. HO RIPORTATO QUELLO CHE MI HA DETTO IN MIO MECC.. E INFATTI, A QUESTO PUNTO, VORREI CAPIRE COSA CAVOLO VUOL FARE O CASA VA FATTO O MEGLIO COSA CAççO VOLEVA DIRE CON ALLINEARE I PISTONI..

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Messaggio da rolik42 » 28/5/2008, 09:19

Da che mondo e mondo i Pistoni sono collegati solidalmente alle bielle mediante intrermissione di bronzine e viti di fissaggio del cappello di biella, sull'albero a gomiti,quindi NESSUNA regolazione è possibile.

Se parliamo di allineamento delle farfalle sui corpi farfallati o della regolazione del potenziomatro del CO allora ragioniamo.
Ultima modifica di rolik42 il 28/5/2008, 10:05, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da salvino70 » 28/5/2008, 10:02

OTTIMA INTERPRETAZIONE ROLIK.. IL TUO RAGIONAMENTO NON FA UNA PIEGA.. MI SA CHE IL MIO MECC. HA BISOGNO DI UN CORSO ACCELERATO DI ITALIANO: SI DEVE ESPRIMERE UN PO MEGLIO.. E SONO SICURO DI QUELLO CHE HA DETTO CON TESTUALI PAROLE " ALLINEARE I PISTONI".. ED IO SONO ANDATO IN CRISI PERCHE' NON CAPIVO COSA CA@@O DICEVA..
GRAZIE DELLE INFO ROLIK
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Messaggio da CapitanFuturo » 28/5/2008, 12:14

rolik42 ha scritto:Ergo...non erano le candele!

(Lo scoppiettio in scalata non c'entra niente con le candele, ti consiglio inoltre l'aggiornamento della Mappatura By Fiore, la moto cambia dalla A alla Z.)
e' a me che scoppia, ma non sono i soliti scoppietti in scalata da scarico aperto, fa proprio uno spam! spam! da benzina incombusta
e ha iniziato a farlo a casaccio (anche non in scalata) :roll: :roll:

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Messaggio da CapitanFuturo » 28/5/2008, 12:17

salvino70 ha scritto:mi sono fermato al filtro e corpo farfallare: mai visto un
filtro aria e air box con corpo farfallare in quelle condizioni..
il corpo farfallato e' vicino al filtro dell'aria ?

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Messaggio da salvino70 » 28/5/2008, 12:40

CERTO... SMOTA IL SERBATOIO.. APRI IL BOX DOVE C'è IL FILTRO DELL'ARIA.. NON PUOI SBAGLIARE SONO I DUE CILINDRI DALLA PARTE OPPOSTA DELLA SEDE DEL FILTRO.. SONO DI COLORE OTTONE.. SE INVECE SONO NERI TIPO LO SCARICO DELLA MARMITTA TI URGE UNA BELLA PULIZIA CORPO FARFALLATO... PROVA AD ACCELERARE E VEDRAI CHE SI METTANO IN POSIZIONE VERTICALE.. COSì VEDI IN QUALI CONDIZIONI SONO LE PARETI...NON è DIFFICILE COME LAVORO MA CI VUOLE UN PO DI CALMA.. SE DEVI PULIRE IL CORPO FARFALLATO DEVI SMONTARE TUTTO L'AIR BOX.. NON è DIFFICILE.. CI SONO TRE TUBI SULLA DESTRA E UNO SPINOTTO ( DALLA SELLA DIREZIONE STRUMENTI) UN TUBO SULLA SINISTRA... 6 BULLONI INTORNO AL FARFALLATO E UNA FASCETTA ENORME SOTTO AL FILTRO.. DUE VITI AL FARFALLATO... ACCELERI E SFILI IL DISCO... PULISCI CON PETROLIO BIANCO E ACETONE PER UNGHIE.. PULISCI IL CONDOTTO CON ACETONE..ACCELERI E INSERISCI IL DISCO... AVVITI E STESSA OPERAZIONE PER L'ALTRO.. RIMONTI E SONO PASSATE DUE ORE .. NON SO SE SONO STATO CHIARO.. HO FAME E NON RAGIONO PIù.. FIGURIAMOCI A SCRIVERE SPIEGAZIONI.. SE VAI IN CRISI MENTRE LO FAI MANDAMI IL TUO N DI CELL è TI SPIEGO MEGLIO...

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