BATERIA

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ulde
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Messaggio da ulde » 1/10/2008, 10:12

Altro giretto a Rimini no eh?????
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da ulde » 1/10/2008, 10:13

Raga, organizzatevi.........invece che andare a Lourdes, venite in massa a Rimini e vi metto a posto le moto........
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zancky
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Messaggio da zancky » 1/10/2008, 10:24

motorista1 ha scritto:ma che palle però modifica batteria, relè...non si finisce più...andrà bene prima o poi ?
va meravigliosamente....e quando non va, sai che con poco scopri cos'ha; basta solo un po' di pazienza e spirito di sopportazione :wink:
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Messaggio da motorista1 » 1/10/2008, 10:31

venire a rimini le rimetti a posto che vuol dire ?

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zancky
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Messaggio da zancky » 1/10/2008, 10:57

motorista1 ha scritto:venire a rimini le rimetti a posto che vuol dire ?
che lui, per "hobby", fa il meccanico e sulla Futura ha imparato parecchio; se lo vai a trovare, sa dove mettere le mani (se non hai voglia/possibilità di farlo da te) :wink:
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Messaggio da ulde » 1/10/2008, 12:44

Bravo Zancky, è proprio così.....o meglio......di mio sono meccanico (non è solo un hobby, ho pure studiato.....) però per contro, faccio un lavoro che non c'entra un emerito ca@@o.
Purtroppo c'est la vie........anche se il mio sogno rimane una mia officina piena di motorette (possibilmente, perchè no, Aprilia....) a cui fare tanti lavoretti per benino in modo da lasciare i clienti contenti.
Cosa che a Rimini purtroppo, non esiste. Non c'è un meccanico serio con le palle......
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Messaggio da motorista1 » 2/10/2008, 07:10

i valori del relè sono come da manuale ed è da 50 A dove lo trovo da 100 A. salvino ?

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Messaggio da Derfflinger » 20/2/2009, 18:43

Dopo 5 anni di onorati avvii di motore al primo colpo la seconda batteria mi ha lasciato.
L'ho sostituita con una da 12 Ah. Visto che ci sono stati dei "rumors" sulle varie capacita' e dimensioni ho fatto un po' di foto, cosi' avrete dei dati reali da conforntare.

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Qui vedete la differeanza dimensionale delle 2 batterie. Quella a destra e' la vecchia da 10 Ah

Immagine

Viste dall'alto.

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Appena inserita nel vano.

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Completamente montata. Chiaramente la staffa di tenuta non va completamente al suo posto. Ma la batteria non si muove.

Immagine

Sporgenza in altezza.
Ultima cosa: spero che questa Yuasa duri almeno come la Minarelli che va a sostituire. La prima Yuasa pre modifica al regolatore di tensione duro solo 2 anni.

Ciao Derf
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Messaggio da Sidecar » 20/2/2009, 20:36

salvino70 ha scritto:dal manuale dell'officina:
Uhe... dove hai trovato il manuale d'officina?
Ma hai quello cartaceo o quello in pdf?

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Messaggio da Sidecar » 20/2/2009, 20:37

Derfflinger ha scritto:Dopo 5 anni di onorati avvii di motore al primo colpo la seconda batteria mi ha lasciato.
L'ho sostituita con una da 12 Ah. Visto che ci sono stati dei "rumors" sulle varie capacita' e dimensioni ho fatto un po' di foto, cosi' avrete dei dati reali da conforntare.

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Qui vedete la differeanza dimensionale delle 2 batterie. Quella a destra e' la vecchia da 10 Ah

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Viste dall'alto.

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Appena inserita nel vano.

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Completamente montata. Chiaramente la staffa di tenuta non va completamente al suo posto. Ma la batteria non si muove.

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Sporgenza in altezza.
Ultima cosa: spero che questa Yuasa duri almeno come la Minarelli che va a sostituire. La prima Yuasa pre modifica al regolatore di tensione duro solo 2 anni.

Ciao Derf
Ma gli altri ce li hanno dei tecnici cosi?

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Messaggio da mikkey » 20/2/2009, 22:03

Già che ci siamo... nella mia nuova... il motorino di avviamento gira "stanco" come se fosse lento o come se la potenza non bastasse proprio... farò una prova ricaricandola e poi vediamo... ma siccomechè mi sta a girare la voglia di batteria al gel... mi dici la sigla che vedo le miniature e non gli ingrandimenti... e alla mia età gli occhi tradiscono :D

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Messaggio da salvino70 » 20/2/2009, 22:07

Sidecar ha scritto:
salvino70 ha scritto:dal manuale dell'officina:
Uhe... dove hai trovato il manuale d'officina?
Ma hai quello cartaceo o quello in pdf?
ho il cd che mi ha dato rst al raduno... sto provando a passareil file in pdf a mikkey ma non riesco...
se lo vuoi te lo porto a genova...

mikkey non riesco... provo a vedere se con tiscali posso mandarti i manuali.. mandami un indirizzo e mail con un mp
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da zancky » 21/2/2009, 14:09

Derf....ma come la batteria da 10 A?????
io ce l'ho sempre avuta da 12....
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Messaggio da mikkey » 21/2/2009, 14:28

Zancky è un vecchio post se hai la batteria di serie (ctx-12bs) è da 10Ah se hai la ctx-14bs hai la 12Ah quella da 12 è lievemente più alta...

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Derfflinger
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Messaggio da Derfflinger » 21/2/2009, 16:48

Ho riesumato questo vecchio post senza farne uno nuovo. La mia Futura usci' di fabbrica con una batteria da 10 Ah. Ora ne ho messa una da 12 Ah.

Volevo solo mostrarvi le differenze nelle dimensioni che ci sono tra le due. E' solo 1,5 cm piu' alta ed entra benissimo ve vano.

Ciao Derf
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