e mai noie al debimetro?rolik42 ha scritto:Avoja! io conla PAssat TDI 1,9 ho percorso 480.000 KM e l'ho rivenduta con prestazioni pari al nuovo, mai nessun problema a Turbina o altri organi meccanici ma ho sempre usato solo Sintoflon.
All'ultimo tagliando, prima della vendita, ho cambiato la guarnizione del coperchio valvole.......CAmmes perfette con ancora i segni di lappatura originale.
Pulire, senza smontare i corpi farfallati...
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Ultima modifica di GrappaLux il 7/4/2009, 10:37, modificato 1 volta in totale.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- teo750s
- sei&50
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
casualmente per essere in tema....... sabato ho fatto anche io la pulizia..
dei corpi farfallati....
tramite lo spray della Valvoline Carburator Cleaner
alzato serbatoio, via coperchio filtro, spruzzato per bene lasciando agire e in più con il motore in moto una spruzzata ogni tanto per alcuni minuti con relativa accelerata
si sente di molto la differenza, nel senso che spesso fra una cambiata e l'altra tendeva a restare un po'accelerata, ora le farfalle fanno il loro dovere e chiudono perfettamente, anche visivamente hanno cambiato di colore
consiglio
dei corpi farfallati....
tramite lo spray della Valvoline Carburator Cleaner
alzato serbatoio, via coperchio filtro, spruzzato per bene lasciando agire e in più con il motore in moto una spruzzata ogni tanto per alcuni minuti con relativa accelerata
si sente di molto la differenza, nel senso che spesso fra una cambiata e l'altra tendeva a restare un po'accelerata, ora le farfalle fanno il loro dovere e chiudono perfettamente, anche visivamente hanno cambiato di colore
consiglio
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Infatti, quello che ho usato sarebbe per auto... Chiro, se vuoi te lo metto io in vendita su ebay. però ti so dire quanto costa prima....
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
Infatti, quello che ho usato sarebbe per auto... Chiro, se vuoi te lo metto io in vendita su ebay. però ti so dire quanto costa prima....
rimango in attesa
e me lo puoi vendere anche così...
ti fo un bonifico
(se il prezzo non è proibitivo)
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- rolik42
- sei&50
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Contatta:
Ah aHHH!! Espertone!! ne ho cambiati due nei primi 120.000km poi ho risolto; ne ho preso uno in demolizione da una Mercedes CDI rottamata e MAGIA! Non si è mai più rotto!GrappaLux ha scritto:e mai noie al debimetro?rolik42 ha scritto:Avoja! io conla PAssat TDI 1,9 ho percorso 480.000 KM e l'ho rivenduta con prestazioni pari al nuovo, mai nessun problema a Turbina o altri organi meccanici ma ho sempre usato solo Sintoflon.
All'ultimo tagliando, prima della vendita, ho cambiato la guarnizione del coperchio valvole.......CAmmes perfette con ancora i segni di lappatura originale.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- rolik42
- sei&50
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Contatta:
NO! non è colpa ne dello statore ne del raddizzatore ma solo del coglione che ha progettato l'impianto elettrico!!sedume sicilia ha scritto:certo che se non esistessero i corpi farfallati di questa moto, si potrebbe parlare solo dello statore (si chiama così).....
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Beh devo sempre chiedere al magazzino se non è un problema... Dovrebbe costare sui 24 euro giù di li... mica una follia....
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
giusto derf... concordo... ma loro facevano riferimento ad un prodotto che si mescola con la benzina... che pulisce anche gli ignettori...Derfflinger ha scritto:Sembrate tutti un po' suonati
Alcool isopropilico o comune acetone, come consigliato dal manuale di officina.
98 cent la confezione da 1 dl li ho puliti un paio di volte ed e' anche avenzato per la moglie per togliersi lo smalto dalle unghie.
TSE !!!!
Ciao Derf
che il miglior modo sia quello di smontare e pulire con acetone nessuno lo mette in dubbio...tra l'altro se uno si taglianda la moto da solo quando smonta l'air box per cambiare le candele rimane tutto a portata di cacciavite... due viti e tre minuti di pazienza ed il gioco è fatto...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- mikkey
- millone
A me dà l'idea che siano operazioni differenti.... la pulizia dei corpi farfallati è un fatto meccanico da eseguirsi ad airbox smontato, l'additivo farà il suo lavoro là dove passa insieme alla benzina e credo che una cosa non sostituisca l'altra, avendo avuto i pezzi in mano dubito che un additivo pulisca il contotto sopra la farfalla in quanto benzina proprio non ce ne passa....
Mentre... l'impianto elettrico a me non sembra poi così male mi dà più l'idea di componenti del cavolo, ovvero tutti i connettori che ho preso in mano sono di qualità veramente infima e in più i cavi mi sembrano (rispetto ad altre moto) sottili... ma tutto sommato non così incasinato come altri (sto impazzendo con una rebel 125 che sembra ne abbia 5 di impianti elettrici )
Mentre... l'impianto elettrico a me non sembra poi così male mi dà più l'idea di componenti del cavolo, ovvero tutti i connettori che ho preso in mano sono di qualità veramente infima e in più i cavi mi sembrano (rispetto ad altre moto) sottili... ma tutto sommato non così incasinato come altri (sto impazzendo con una rebel 125 che sembra ne abbia 5 di impianti elettrici )
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
acquisterò quello della stp
9,50 eurelli per 250 ml che van bene per 40 litri di carburante
quindi da usare 2 volte
sul banco del supermarket è il prodotto più caro quindi ritengo il migliore
(gli altri stp o arexon viaggiano intorno ai 3/4 euri)
9,50 eurelli per 250 ml che van bene per 40 litri di carburante
quindi da usare 2 volte
sul banco del supermarket è il prodotto più caro quindi ritengo il migliore
(gli altri stp o arexon viaggiano intorno ai 3/4 euri)
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN