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Gig81
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Messaggio da Gig81 » 13/5/2009, 07:51

Yes, quello di destra è riparato ma funzionante al 100% il sinistro è immacolato.
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Messaggio da Greywolf » 13/5/2009, 08:01

Nel mio caso il supporto del destro è scollato, mentre il sinistro sta penissimo...



Chissà perchè li abbiamo tutti malconci a destra :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da Gig81 » 13/5/2009, 08:13

bo, comunque quei supporti sono attaccati con lo sputo, a me il problema fu proprio quello, dopo una scivolata il supporto staccandosi foro il radiatore.
Anzi, ora che ricordo bene sono rivettati...

Io poi lo feci saldare da uno in gamba...
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Messaggio da Greywolf » 13/5/2009, 08:16

Il mio supporto staccato è quello superiore: credo basti una buona resina :roll:
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Messaggio da chirone74 » 13/5/2009, 08:23

Chissà perchè li abbiamo tutti malconci a destra

allora in Italia c'è qualcosa di sinistra che funziona...
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Messaggio da RST'72 » 13/5/2009, 08:30

allora in Italia c'è qualcosa di sinistra che funziona...
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Messaggio da Greywolf » 13/5/2009, 08:34

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da mikkey » 13/5/2009, 08:56

Esattamente la stessa cosa... probabilmente dopo una scivolata si è staccata l'aletta di supporto lasciando un bel buco sul radiatore, riparato poi con una resina strarigida che si è scollata senza manco metterci un rivetto.

Ora o lo rivetto e sigillo con resina da dentro o chiudo il buco senza aletta e costruisco un supporto a forma di h così lo "imbrago" senza bucare.

Sarebbe bello saldarlo ma è alluminio e qui non ne fa nessuno...

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Messaggio da Gig81 » 13/5/2009, 09:31

allora in Italia c'è qualcosa di sinistra che funziona...

Kiro, sempre con questa politica, e basta no!
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Messaggio da pinobike » 13/5/2009, 11:01

mikkey ha scritto:Esattamente la stessa cosa... probabilmente dopo una scivolata si è staccata l'aletta di supporto lasciando un bel buco sul radiatore, riparato poi con una resina strarigida che si è scollata senza manco metterci un rivetto.

Ora o lo rivetto e sigillo con resina da dentro o chiudo il buco senza aletta e costruisco un supporto a forma di h così lo "imbrago" senza bucare.

Sarebbe bello saldarlo ma è alluminio e qui non ne fa nessuno...
Beh l'equazione scivolata = danno al supporto non mi sembta così esatta.
Altrimenti dovrebbe essere un problema di tutti quelli cha hanno una caduta, anche rovinosa. Ma non mi sembra sia così...
Probabilmente oltre alla possibile caduta ci sono anche altre cause...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da Gig81 » 13/5/2009, 11:06

Mi sembra anche ovvio che dipende da come cadi.

Grazie al cielo se poggi la moto in terra mentre manovri da fermo non ti si buca il radiatore, ma se scivoli a 30 km/h e la moto casca sulla parte alta della fiancata allora il colpo arriva al radiatore, e l'aletta di supporto che è rivettata al radiatore stesso si stacca, lasciando un buco nel radiatore.

Se invece il colpo lo prendi solo nella parte bassa del fianco probabilmente spacchi le pedaline ma non rompi il radiatore.
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Messaggio da mikkey » 13/5/2009, 11:33

pinobike ha scritto:Beh l'equazione scivolata = danno al supporto non mi sembta così esatta.
Altrimenti dovrebbe essere un problema di tutti quelli cha hanno una caduta, anche rovinosa. Ma non mi sembra sia così...
Probabilmente oltre alla possibile caduta ci sono anche altre cause...
Pino, io sapevo che la moto fosse caduta sul fianco dx e ha rotto la freccia, la pedalina del freno e rigato le carene :cool: :cool: nella sua furbizia (sua o di chi per lui) non ha rivettato l'aletta e poi resinata, l'ha semplicemente resinata e con una resina durissima (ergo non va d'accordo con le vibrazioni) tanto è che per qualche tempo non ho avuto alcuna perdita... dopo una velocità warp ha iniziato a perdere... :evil: :evil:
Cmq rivetto messo resina per tubi ad alta pressione messa vediamo che succede.... :cool: :cool:

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Messaggio da pinobike » 13/5/2009, 11:42

Gig81 ha scritto:Mi sembra anche ovvio che dipende da come cadi.

Grazie al cielo se poggi la moto in terra mentre manovri da fermo non ti si buca il radiatore, ma se scivoli a 30 km/h e la moto casca sulla parte alta della fiancata allora il colpo arriva al radiatore, e l'aletta di supporto che è rivettata al radiatore stesso si stacca, lasciando un buco nel radiatore.

Se invece il colpo lo prendi solo nella parte bassa del fianco probabilmente spacchi le pedaline ma non rompi il radiatore.
Guarda mi vine in mente Sidecar che non si può dire che abbia semplicemente appoggiato la moto per terra, la sai la storia della fioriera no..?? la moto è stata portata via con il carroattrezzi.
Ma non mi sembra abbia avuto il problema......quindi.
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Messaggio da pinobike » 13/5/2009, 11:44

Comunque può darsi che ha parità di caduta uno si rompa e l'altro no... stranezze delle moto.... o forse degli assemblaggi.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da Gig81 » 13/5/2009, 11:47

a me invece dopo una caduta abbastanza banale il carro attrenni è stato necessario solo per il radiatore...
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