Temperature

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 13/5/2009, 07:51

Yes, quello di destra è riparato ma funzionante al 100% il sinistro è immacolato.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 13/5/2009, 08:01

Nel mio caso il supporto del destro è scollato, mentre il sinistro sta penissimo...

Chissà perchè li abbiamo tutti malconci a destra :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 13/5/2009, 08:13

bo, comunque quei supporti sono attaccati con lo sputo, a me il problema fu proprio quello, dopo una scivolata il supporto staccandosi foro il radiatore.
Anzi, ora che ricordo bene sono rivettati...

Io poi lo feci saldare da uno in gamba...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 13/5/2009, 08:16

Il mio supporto staccato è quello superiore: credo basti una buona resina :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 13/5/2009, 08:23

Chissà perchè li abbiamo tutti malconci a destra

allora in Italia c'è qualcosa di sinistra che funziona...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 13/5/2009, 08:30

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 13/5/2009, 08:34

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

mikkey
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da mikkey » 13/5/2009, 08:56

Esattamente la stessa cosa... probabilmente dopo una scivolata si è staccata l'aletta di supporto lasciando un bel buco sul radiatore, riparato poi con una resina strarigida che si è scollata senza manco metterci un rivetto.

Ora o lo rivetto e sigillo con resina da dentro o chiudo il buco senza aletta e costruisco un supporto a forma di h così lo "imbrago" senza bucare.

Sarebbe bello saldarlo ma è alluminio e qui non ne fa nessuno...

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 13/5/2009, 09:31

Kiro, sempre con questa politica, e basta no!
Immagine
Greywolf

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 13/5/2009, 11:01

mikkey ha scritto:Esattamente la stessa cosa... probabilmente dopo una scivolata si è staccata l'aletta di supporto lasciando un bel buco sul radiatore, riparato poi con una resina strarigida che si è scollata senza manco metterci un rivetto.

Ora o lo rivetto e sigillo con resina da dentro o chiudo il buco senza aletta e costruisco un supporto a forma di h così lo "imbrago" senza bucare.

Sarebbe bello saldarlo ma è alluminio e qui non ne fa nessuno...
Beh l'equazione scivolata = danno al supporto non mi sembta così esatta.
Altrimenti dovrebbe essere un problema di tutti quelli cha hanno una caduta, anche rovinosa. Ma non mi sembra sia così...
Probabilmente oltre alla possibile caduta ci sono anche altre cause...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 13/5/2009, 11:06

Mi sembra anche ovvio che dipende da come cadi.

Grazie al cielo se poggi la moto in terra mentre manovri da fermo non ti si buca il radiatore, ma se scivoli a 30 km/h e la moto casca sulla parte alta della fiancata allora il colpo arriva al radiatore, e l'aletta di supporto che è rivettata al radiatore stesso si stacca, lasciando un buco nel radiatore.

Se invece il colpo lo prendi solo nella parte bassa del fianco probabilmente spacchi le pedaline ma non rompi il radiatore.
Immagine
Greywolf

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 13/5/2009, 11:33

pinobike ha scritto:Beh l'equazione scivolata = danno al supporto non mi sembta così esatta.
Altrimenti dovrebbe essere un problema di tutti quelli cha hanno una caduta, anche rovinosa. Ma non mi sembra sia così...
Probabilmente oltre alla possibile caduta ci sono anche altre cause...
Pino, io sapevo che la moto fosse caduta sul fianco dx e ha rotto la freccia, la pedalina del freno e rigato le carene :cool: :cool: nella sua furbizia (sua o di chi per lui) non ha rivettato l'aletta e poi resinata, l'ha semplicemente resinata e con una resina durissima (ergo non va d'accordo con le vibrazioni) tanto è che per qualche tempo non ho avuto alcuna perdita... dopo una velocità warp ha iniziato a perdere... :evil: :evil:
Cmq rivetto messo resina per tubi ad alta pressione messa vediamo che succede.... :cool: :cool:

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 13/5/2009, 11:42

Gig81 ha scritto:Mi sembra anche ovvio che dipende da come cadi.

Grazie al cielo se poggi la moto in terra mentre manovri da fermo non ti si buca il radiatore, ma se scivoli a 30 km/h e la moto casca sulla parte alta della fiancata allora il colpo arriva al radiatore, e l'aletta di supporto che è rivettata al radiatore stesso si stacca, lasciando un buco nel radiatore.

Se invece il colpo lo prendi solo nella parte bassa del fianco probabilmente spacchi le pedaline ma non rompi il radiatore.
Guarda mi vine in mente Sidecar che non si può dire che abbia semplicemente appoggiato la moto per terra, la sai la storia della fioriera no..?? la moto è stata portata via con il carroattrezzi.
Ma non mi sembra abbia avuto il problema......quindi.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 13/5/2009, 11:44

Comunque può darsi che ha parità di caduta uno si rompa e l'altro no... stranezze delle moto.... o forse degli assemblaggi.

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 13/5/2009, 11:47

a me invece dopo una caduta abbastanza banale il carro attrenni è stato necessario solo per il radiatore...
Immagine
Greywolf

Rispondi