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- Gig81
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bo, comunque quei supporti sono attaccati con lo sputo, a me il problema fu proprio quello, dopo una scivolata il supporto staccandosi foro il radiatore.
Anzi, ora che ricordo bene sono rivettati...
Io poi lo feci saldare da uno in gamba...
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- chirone74
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Chissà perchè li abbiamo tutti malconci a destra
allora in Italia c'è qualcosa di sinistra che funziona...
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- mikkey
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Esattamente la stessa cosa... probabilmente dopo una scivolata si è staccata l'aletta di supporto lasciando un bel buco sul radiatore, riparato poi con una resina strarigida che si è scollata senza manco metterci un rivetto.
Ora o lo rivetto e sigillo con resina da dentro o chiudo il buco senza aletta e costruisco un supporto a forma di h così lo "imbrago" senza bucare.
Sarebbe bello saldarlo ma è alluminio e qui non ne fa nessuno...
Ora o lo rivetto e sigillo con resina da dentro o chiudo il buco senza aletta e costruisco un supporto a forma di h così lo "imbrago" senza bucare.
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- Gig81
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allora in Italia c'è qualcosa di sinistra che funziona...
Kiro, sempre con questa politica, e basta no!
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Greywolf
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Beh l'equazione scivolata = danno al supporto non mi sembta così esatta.mikkey ha scritto:Esattamente la stessa cosa... probabilmente dopo una scivolata si è staccata l'aletta di supporto lasciando un bel buco sul radiatore, riparato poi con una resina strarigida che si è scollata senza manco metterci un rivetto.
Ora o lo rivetto e sigillo con resina da dentro o chiudo il buco senza aletta e costruisco un supporto a forma di h così lo "imbrago" senza bucare.
Sarebbe bello saldarlo ma è alluminio e qui non ne fa nessuno...
Altrimenti dovrebbe essere un problema di tutti quelli cha hanno una caduta, anche rovinosa. Ma non mi sembra sia così...
Probabilmente oltre alla possibile caduta ci sono anche altre cause...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Gig81
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Mi sembra anche ovvio che dipende da come cadi.
Grazie al cielo se poggi la moto in terra mentre manovri da fermo non ti si buca il radiatore, ma se scivoli a 30 km/h e la moto casca sulla parte alta della fiancata allora il colpo arriva al radiatore, e l'aletta di supporto che è rivettata al radiatore stesso si stacca, lasciando un buco nel radiatore.
Se invece il colpo lo prendi solo nella parte bassa del fianco probabilmente spacchi le pedaline ma non rompi il radiatore.
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Se invece il colpo lo prendi solo nella parte bassa del fianco probabilmente spacchi le pedaline ma non rompi il radiatore.
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Greywolf
- mikkey
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Pino, io sapevo che la moto fosse caduta sul fianco dx e ha rotto la freccia, la pedalina del freno e rigato le carene nella sua furbizia (sua o di chi per lui) non ha rivettato l'aletta e poi resinata, l'ha semplicemente resinata e con una resina durissima (ergo non va d'accordo con le vibrazioni) tanto è che per qualche tempo non ho avuto alcuna perdita... dopo una velocità warp ha iniziato a perdere...pinobike ha scritto:Beh l'equazione scivolata = danno al supporto non mi sembta così esatta.
Altrimenti dovrebbe essere un problema di tutti quelli cha hanno una caduta, anche rovinosa. Ma non mi sembra sia così...
Probabilmente oltre alla possibile caduta ci sono anche altre cause...
Cmq rivetto messo resina per tubi ad alta pressione messa vediamo che succede....
- pinobike
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Guarda mi vine in mente Sidecar che non si può dire che abbia semplicemente appoggiato la moto per terra, la sai la storia della fioriera no..?? la moto è stata portata via con il carroattrezzi.Gig81 ha scritto:Mi sembra anche ovvio che dipende da come cadi.
Grazie al cielo se poggi la moto in terra mentre manovri da fermo non ti si buca il radiatore, ma se scivoli a 30 km/h e la moto casca sulla parte alta della fiancata allora il colpo arriva al radiatore, e l'aletta di supporto che è rivettata al radiatore stesso si stacca, lasciando un buco nel radiatore.
Se invece il colpo lo prendi solo nella parte bassa del fianco probabilmente spacchi le pedaline ma non rompi il radiatore.
Ma non mi sembra abbia avuto il problema......quindi.
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a me invece dopo una caduta abbastanza banale il carro attrenni è stato necessario solo per il radiatore...
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