indicatore livello olio motore

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Crocco83
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Messaggio da Crocco83 » 10/7/2009, 17:54

Ma andate a peso o a volume? Ocio che sono errori da non fare!
scusate la domanda da spaccaballe pedante.
A volte ritorno

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Messaggio da zancky » 21/7/2009, 10:59

ieri sera, ho smontato il tubicino indicatore del livello d'olio, per verificare che fosse libero, visto che a me, non indica niente di niente.....

ho smontato prima il raccordo in alto ed era libero.....poi non mi sono tenuto ed ho smontato anche quello basso, conscio del fatto che il livello nel serbatoio fosse superiore e che quindi mi sarei fatto un bel bagno d'olio...invece, una volta smontato, non ne è uscita che una goccia!!!

il tubicino è completamente libero, ma l'olio, dentro, non ci va; ho controllato, nel serbatoio, il livello, arriva quasi al raccordo.....è normale??? :?:
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Messaggio da salvino70 » 21/7/2009, 11:35

una bolla d'aria???
bo!!!! non ho idea..
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Messaggio da zancky » 21/7/2009, 12:02

salvino70 ha scritto:una bolla d'aria???
bo!!!! non ho idea..
impossibile.....l'aria c'è anche all'altezza del raccordo alto....
non so col motore a caldo, ma a freddo, l'olio non arriva nemmeno al raccordo basso, con la moto sul cavalletto centrale....e l'olio c'è...abbondante!
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Gig81
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Messaggio da Gig81 » 21/7/2009, 12:04

Il livello dell'olio si conrtrolla con la moto sulle ruote e verticale, non sul cavalletto.
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Messaggio da salvino70 » 21/7/2009, 12:07

GIG HA SCRITTO CAVALETTO CENTRALE... e si controlla dopo 15 km... ma è strana questa cosa.. se non è intasato non ho idea... a caldo deve salire il livello
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Messaggio da Gig81 » 21/7/2009, 12:30

Se sta sul cavalletto centrale la lettura non è buona perchè può pendere in avanti o in dietro. Deve stare sulle gomme!!!
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Messaggio da pinobike » 21/7/2009, 12:55

e comunque si controlla a caldo. A freddo è normale che l'olio non arrivi al tubicino indicatore.
Infatti quando arriva anche a freddo, poi lo butta tutto dentro l'air box
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da salvino70 » 21/7/2009, 13:04

il mio indicatore risulta al minimo a freddo a caldo raggiunge il max e nel air box ci trovo ( quando la tagliando) pochissimo olio... mi senìmbra che non siano tutte uguali... anche side inizia ad avere lo stesso problema di zanky... che prima non aveva...ma non sarà un problema alla pompa??? o al radiatore dell'olio?? non capisco dove crea il problema...
ULDE URGE UN TUO INTERVENTO TECNICO...
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Messaggio da RST'72 » 21/7/2009, 13:17

Perchè, si controlla l'olio sulla Futura? :asd: :asd: :asd:


In effetti la mia a freddo non si vede minimamente, mentre a caldo (molto caldo) arriva poco meno di metà tubicino
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Messaggio da pinobike » 21/7/2009, 13:24

E si ragazzi che vi devo dire.......... state invecchiando e iniziate a non vederlo più ... :asd: :asd: :asd:
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Messaggio da ulde » 21/7/2009, 13:37

A parte le pataccate che dite, zancky, non è che è tappato il raccordo e non il tubo???

Magari te hai tolto il tubicino, ma l'olio non passa oltre il raccordo!!! Prova con uno spillo, del fil di ferro o altro di piccolo (hihiihihii) a vedere se il raccordo è ok oppure no.
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da mikkey » 21/7/2009, 14:57

Ulde facciamo un minicorso:
Come non scrivere vaccate tecniche sulla futura :twisted: :twisted:
Siccome la fisica non è una opinione per il principio dei vasi comunicanti l'olio nel tubo ci va eccome... se non ci va o è intasato sotto o sopra (che la compressione dell'aria ne impedisce PARZIALMENTE la risalita)

A freddo dovrebbe essercene un bel pò in più.. quasi fino al massimo, questo perchè la nostra è a carter secco e inevitabilmente l'olio ritorna nel serbatoio, e se è ferma da tanto si svuota anche quello della cartuccia filtro...

Sul cavalletto la moto risulta parecchio inclinata in avanti per cui il livello dovrebbe essere, dopo 10 minuti di funzionamento circa al massimo, viceversa a moto sulle gomme ma dritta risulterà circa a metà....

Il livello massimo non è che fa danno è il livello oltre il massimo a farlo, se volete avere una idea della pressione che c'è lì munitevi di ombrello :twisted: togliete il tappo dell'olio e mettete in moto :twisted: :twisted: cosi avrete la scusa per riverniciare il soffitto del garage.. :cool: :cool:

Poi alcuni di noi hanno fatto la modifica del filtro RSV con relativo tappo maggiorato il che a occhiometro significa circa 100 cc in più.. :cool:

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Messaggio da Gig81 » 21/7/2009, 16:15

La futura 1100?
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Messaggio da zancky » 21/7/2009, 18:15

ulde ha scritto:A parte le pataccate che dite, zancky, non è che è tappato il raccordo e non il tubo???

Magari te hai tolto il tubicino, ma l'olio non passa oltre il raccordo!!! Prova con uno spillo, del fil di ferro o altro di piccolo (hihiihihii) a vedere se il raccordo è ok oppure no.
impedito si, deficiente, no!!!! :lol: :lol:

ho smontato i raccordi dal serbatoio, non il tubicino dai raccordi.... :lol:


non ho potuto accendere il motore, ma come già scrissi, il tubicino, l'olio, non l'ha mai visto!!!!
ci ho infilato un "sondino", è tutto a posto...l'unica cosa che non mi quadra, è che il livello sia inferiore al punto di fissaggio del raccordo infeirore
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