indicatore livello olio motore
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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ieri sera, ho smontato il tubicino indicatore del livello d'olio, per verificare che fosse libero, visto che a me, non indica niente di niente.....
ho smontato prima il raccordo in alto ed era libero.....poi non mi sono tenuto ed ho smontato anche quello basso, conscio del fatto che il livello nel serbatoio fosse superiore e che quindi mi sarei fatto un bel bagno d'olio...invece, una volta smontato, non ne è uscita che una goccia!!!
il tubicino è completamente libero, ma l'olio, dentro, non ci va; ho controllato, nel serbatoio, il livello, arriva quasi al raccordo.....è normale???
ho smontato prima il raccordo in alto ed era libero.....poi non mi sono tenuto ed ho smontato anche quello basso, conscio del fatto che il livello nel serbatoio fosse superiore e che quindi mi sarei fatto un bel bagno d'olio...invece, una volta smontato, non ne è uscita che una goccia!!!
il tubicino è completamente libero, ma l'olio, dentro, non ci va; ho controllato, nel serbatoio, il livello, arriva quasi al raccordo.....è normale???
- Gig81
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Il livello dell'olio si conrtrolla con la moto sulle ruote e verticale, non sul cavalletto.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Gig81
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Se sta sul cavalletto centrale la lettura non è buona perchè può pendere in avanti o in dietro. Deve stare sulle gomme!!!
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Greywolf
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e comunque si controlla a caldo. A freddo è normale che l'olio non arrivi al tubicino indicatore.
Infatti quando arriva anche a freddo, poi lo butta tutto dentro l'air box
Infatti quando arriva anche a freddo, poi lo butta tutto dentro l'air box
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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il mio indicatore risulta al minimo a freddo a caldo raggiunge il max e nel air box ci trovo ( quando la tagliando) pochissimo olio... mi senìmbra che non siano tutte uguali... anche side inizia ad avere lo stesso problema di zanky... che prima non aveva...ma non sarà un problema alla pompa??? o al radiatore dell'olio?? non capisco dove crea il problema...
ULDE URGE UN TUO INTERVENTO TECNICO...
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Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- ulde
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A parte le pataccate che dite, zancky, non è che è tappato il raccordo e non il tubo???
Magari te hai tolto il tubicino, ma l'olio non passa oltre il raccordo!!! Prova con uno spillo, del fil di ferro o altro di piccolo (hihiihihii) a vedere se il raccordo è ok oppure no.
Magari te hai tolto il tubicino, ma l'olio non passa oltre il raccordo!!! Prova con uno spillo, del fil di ferro o altro di piccolo (hihiihihii) a vedere se il raccordo è ok oppure no.
Son Tornato e tra un po' riparto........
- mikkey
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Ulde facciamo un minicorso:
Come non scrivere vaccate tecniche sulla futura
Siccome la fisica non è una opinione per il principio dei vasi comunicanti l'olio nel tubo ci va eccome... se non ci va o è intasato sotto o sopra (che la compressione dell'aria ne impedisce PARZIALMENTE la risalita)
A freddo dovrebbe essercene un bel pò in più.. quasi fino al massimo, questo perchè la nostra è a carter secco e inevitabilmente l'olio ritorna nel serbatoio, e se è ferma da tanto si svuota anche quello della cartuccia filtro...
Sul cavalletto la moto risulta parecchio inclinata in avanti per cui il livello dovrebbe essere, dopo 10 minuti di funzionamento circa al massimo, viceversa a moto sulle gomme ma dritta risulterà circa a metà....
Il livello massimo non è che fa danno è il livello oltre il massimo a farlo, se volete avere una idea della pressione che c'è lì munitevi di ombrello togliete il tappo dell'olio e mettete in moto cosi avrete la scusa per riverniciare il soffitto del garage..
Poi alcuni di noi hanno fatto la modifica del filtro RSV con relativo tappo maggiorato il che a occhiometro significa circa 100 cc in più..
Come non scrivere vaccate tecniche sulla futura
Siccome la fisica non è una opinione per il principio dei vasi comunicanti l'olio nel tubo ci va eccome... se non ci va o è intasato sotto o sopra (che la compressione dell'aria ne impedisce PARZIALMENTE la risalita)
A freddo dovrebbe essercene un bel pò in più.. quasi fino al massimo, questo perchè la nostra è a carter secco e inevitabilmente l'olio ritorna nel serbatoio, e se è ferma da tanto si svuota anche quello della cartuccia filtro...
Sul cavalletto la moto risulta parecchio inclinata in avanti per cui il livello dovrebbe essere, dopo 10 minuti di funzionamento circa al massimo, viceversa a moto sulle gomme ma dritta risulterà circa a metà....
Il livello massimo non è che fa danno è il livello oltre il massimo a farlo, se volete avere una idea della pressione che c'è lì munitevi di ombrello togliete il tappo dell'olio e mettete in moto cosi avrete la scusa per riverniciare il soffitto del garage..
Poi alcuni di noi hanno fatto la modifica del filtro RSV con relativo tappo maggiorato il che a occhiometro significa circa 100 cc in più..
- zancky
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impedito si, deficiente, no!!!!ulde ha scritto:A parte le pataccate che dite, zancky, non è che è tappato il raccordo e non il tubo???
Magari te hai tolto il tubicino, ma l'olio non passa oltre il raccordo!!! Prova con uno spillo, del fil di ferro o altro di piccolo (hihiihihii) a vedere se il raccordo è ok oppure no.
ho smontato i raccordi dal serbatoio, non il tubicino dai raccordi....
non ho potuto accendere il motore, ma come già scrissi, il tubicino, l'olio, non l'ha mai visto!!!!
ci ho infilato un "sondino", è tutto a posto...l'unica cosa che non mi quadra, è che il livello sia inferiore al punto di fissaggio del raccordo infeirore
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