giro in moto con sorpresa

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

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Gig81
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Messaggio da Gig81 » 29/6/2009, 12:22

Ora gli presti la raptor?
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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RST'72
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Messaggio da RST'72 » 29/6/2009, 13:28

Brutta storia, quando trovai i miei connettori sciolti pensai subito che bastava poco perchè si sciogliesse anche la carena.

Adesso connettori non ne ho più e ho anche la modifica, ma non ho comunque il coraggio di togliere la carena e guardare in quella "zona"...
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nero 69
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Messaggio da nero 69 » 29/6/2009, 15:35

appena tornato da aprilia
il capo officina si è messo le mani nei capelli che non ha
spera che il generatore non abbia subito danni se no son palanche

quasi 1000 euro lavoro escluso

quindi fine stagione

martedì la porto e da li vedremo

comunque quando ho comprato la futura ho smesso di fumare pareggiando i conti non pensavo di pareggiarli così

tre anni senza fumo + di 3000 euro risparmiati
tra interventi vari ne ho gia spesi 1500 quindi ne rimangono 1500
ehehehehehehehehehhehe

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Messaggio da RST'72 » 29/6/2009, 15:42

quasi 1000 euro lavoro escluso

Scusa, ma 1000 Euro di che?

carene?

regolatore?

altro?

Mi sembra tanto, se riesci a recuperare pezzi in giro spendi sicuramente meno e poi mi sembra esagerato "stagione finita" in un paio di settimane la rimetti in sesto se vuoi
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nero 69
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Messaggio da nero 69 » 29/6/2009, 15:51

per lo statore
che loro chiamano giustamente generatore

speriamo che non abbia subito danni e che le rotture si limitino al regolatore di tensione ai cavi e il lavoro dei meccanici

http://www.apriliafutura.co.uk/atoz/generator.shtml

nero 69
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Messaggio da nero 69 » 29/6/2009, 15:52


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Messaggio da RST'72 » 29/6/2009, 15:57

Prima di buttare soldi inutilmente verifica bene che sia davvero rotto lo statore e prova a sentire Pino Lupino o Ulde, so che avevano parlato in passato proprio dello statore
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Messaggio da nero 69 » 29/6/2009, 16:00

gia

in questo mondo di ladri

vado a spulciare il forum in cerca dell'argomento

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Messaggio da mikkey » 29/6/2009, 16:04

Nero la verifica dei componenti è decisamente semplice e la si può fare in un attimo con un banale tester, il resto è un pò di filo elettrico e di saldatore... la carena la puoi pure rimandare alla stagione delle piogge....
Rimboccati le maniche ;)

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Messaggio da nero 69 » 29/6/2009, 16:07

le porto corte apposta le maniche

mi ero stufato di rimboccarle sempre
:lol: :lol: :lol: :lol:

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Messaggio da RST'72 » 29/6/2009, 16:14

Vedo che nonostante tutto l'hai presa bene e questo ti fa onore
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Messaggio da pinobike » 29/6/2009, 20:09

no ti garantisco l'integrità dei connettori due giorni fa
penso che non ci sia prevenzione comunque al massimo fate in maniera che stiano lontani dalla carenatura almeno quella la salvate
Un pò di prevenzione,a mio avviso, invece si può fare.

Dallo statore esce una tensione di oltre 70V per ognuno dei 3 fili. Questo credo che facca riscaldare non poco il famigerato connettore marrone, che tra laltro non brilla nenache per i contatti.

Io ho messo dei cavi da 2,5 dallo statore ai connettori che sono singoli, uno per ogni filo, e sempre cavo da 2,5 dai connettori al regolatore.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da pinobike » 29/6/2009, 20:27

RST'72 ha scritto:Prima di buttare soldi inutilmente verifica bene che sia davvero rotto lo statore e prova a sentire Pino Lupino o Ulde, so che avevano parlato in passato proprio dello statore
Giusto suggerimento Mario....

Nero per prima cosa di al meccanico, o conce che sia, che lo stipendio questo mese lo vada a fregare ad un'altro.

Ti dico solo che la mia seconda futura è nel mio garae perchè al vecchi proprietario un altro "brillante" meccanico aveva detto le stesse cose, statore, regolatore ecc. e lui poverino a pensato di vendere la moto, a poco prezzo, come pezzi di ricambio.

Io dopo essermi procurato lo statore , per poco più di soli 100 euri, prima di portare la moto dal mecca, mi sono armato di un semplice tester, ho fatto le verifiche previste sul manuale di officina ed ho scoperto che funzionava tutto perfettamente, tranne il maledetto connettore che era fuso.

Fatta la modifica di cui dicevo prima, con la spesa di pochi euro, e la moto è tornata come nuova.

Morale della favola fai la verifica del funzionamento dello statore con il tester. Se funziona bene, sostituisci tutti i cavi, non mettere più connetore tra statore e regolatore o ne metti uno per filo. Fatti mandare in regolatore dal Gig e con mezza giornata di lavoro e pochi euro hai risolto tutto.

Se lo statore è andato prendilo in America a poco più di 100 euro.
In questo caso paghi il mecca solo per il lavoro di sostituzione. E te la cavi al max con una spesa di 300 euro materiali compresi

PS: se hai bisogno di info e maggiori dettagli fatti sentire via MP
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da Mao » 29/6/2009, 20:38

Ma scusa Nero non eri tu che predicavi di non fare la modifica ma di tenere pulito con spray e siliconare tutto.
Vedi l'esperienzia di altri ti avrebbe potuto evitare questa immensa rotta di cocotes.

nero 69
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Messaggio da nero 69 » 30/6/2009, 07:40

Mao ha scritto:Ma scusa Nero non eri tu che predicavi di non fare la modifica ma di tenere pulito con spray e siliconare tutto.
Vedi l'esperienzia di altri ti avrebbe potuto evitare questa immensa rotta di cocotes.
taci taci

ancora mi maledico

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

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