giro in moto con sorpresa
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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Brutta storia, quando trovai i miei connettori sciolti pensai subito che bastava poco perchè si sciogliesse anche la carena.
Adesso connettori non ne ho più e ho anche la modifica, ma non ho comunque il coraggio di togliere la carena e guardare in quella "zona"...
Adesso connettori non ne ho più e ho anche la modifica, ma non ho comunque il coraggio di togliere la carena e guardare in quella "zona"...
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
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appena tornato da aprilia
il capo officina si è messo le mani nei capelli che non ha
spera che il generatore non abbia subito danni se no son palanche
quasi 1000 euro lavoro escluso
quindi fine stagione
martedì la porto e da li vedremo
comunque quando ho comprato la futura ho smesso di fumare pareggiando i conti non pensavo di pareggiarli così
tre anni senza fumo + di 3000 euro risparmiati
tra interventi vari ne ho gia spesi 1500 quindi ne rimangono 1500
ehehehehehehehehehhehe
il capo officina si è messo le mani nei capelli che non ha
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quasi 1000 euro lavoro escluso
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quasi 1000 euro lavoro escluso
Scusa, ma 1000 Euro di che?
carene?
regolatore?
altro?
Mi sembra tanto, se riesci a recuperare pezzi in giro spendi sicuramente meno e poi mi sembra esagerato "stagione finita" in un paio di settimane la rimetti in sesto se vuoi
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FUTURINA 115
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per lo statore
che loro chiamano giustamente generatore
speriamo che non abbia subito danni e che le rotture si limitino al regolatore di tensione ai cavi e il lavoro dei meccanici
http://www.apriliafutura.co.uk/atoz/generator.shtml
che loro chiamano giustamente generatore
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- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
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Un pò di prevenzione,a mio avviso, invece si può fare.no ti garantisco l'integrità dei connettori due giorni fa
penso che non ci sia prevenzione comunque al massimo fate in maniera che stiano lontani dalla carenatura almeno quella la salvate
Dallo statore esce una tensione di oltre 70V per ognuno dei 3 fili. Questo credo che facca riscaldare non poco il famigerato connettore marrone, che tra laltro non brilla nenache per i contatti.
Io ho messo dei cavi da 2,5 dallo statore ai connettori che sono singoli, uno per ogni filo, e sempre cavo da 2,5 dai connettori al regolatore.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
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Giusto suggerimento Mario....RST'72 ha scritto:Prima di buttare soldi inutilmente verifica bene che sia davvero rotto lo statore e prova a sentire Pino Lupino o Ulde, so che avevano parlato in passato proprio dello statore
Nero per prima cosa di al meccanico, o conce che sia, che lo stipendio questo mese lo vada a fregare ad un'altro.
Ti dico solo che la mia seconda futura è nel mio garae perchè al vecchi proprietario un altro "brillante" meccanico aveva detto le stesse cose, statore, regolatore ecc. e lui poverino a pensato di vendere la moto, a poco prezzo, come pezzi di ricambio.
Io dopo essermi procurato lo statore , per poco più di soli 100 euri, prima di portare la moto dal mecca, mi sono armato di un semplice tester, ho fatto le verifiche previste sul manuale di officina ed ho scoperto che funzionava tutto perfettamente, tranne il maledetto connettore che era fuso.
Fatta la modifica di cui dicevo prima, con la spesa di pochi euro, e la moto è tornata come nuova.
Morale della favola fai la verifica del funzionamento dello statore con il tester. Se funziona bene, sostituisci tutti i cavi, non mettere più connetore tra statore e regolatore o ne metti uno per filo. Fatti mandare in regolatore dal Gig e con mezza giornata di lavoro e pochi euro hai risolto tutto.
Se lo statore è andato prendilo in America a poco più di 100 euro.
In questo caso paghi il mecca solo per il lavoro di sostituzione. E te la cavi al max con una spesa di 300 euro materiali compresi
PS: se hai bisogno di info e maggiori dettagli fatti sentire via MP
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